HTC One S nel mercato taiwanese con CPU dual-core da 1.7 GHz?

31 Maggio 2012 9


HTC One S è stato da poco introdotto nel mercato taiwanese con specifiche tecniche leggermente differenti rispetto alla versione che è già disponibile da alcune settimane nel mercato italiano. In particolar modo, la CPU dual-core di HTC One S destinato al mercato taiwanese sembra essere differente rispetto a quella degli HTC One S , dotati di CPU Qualcomm Snapdragon S4 con frequenza di funzionamento pari a 1.5 GHz. E' il sito ePrice a confermare il cambiamento della piattaforma hardware, sottolineando che si tratta di un sistema sempre dual-core, ma funzionante a 1.7 GHz. Le sorprese non finiscono qui, considerato che, contrariamente a quanto si possa pensare, non si tratta della versione overclockata del Qualcomm S4, ma, apparentemente, del processore Qualcomm S3 (MSM8260) già utilizzato da HTC Sensation. 

Il mistero delle specifiche tecniche del device si infittisce tenuto conto che HTC non ha specificato il tipo di processore utilizzato dalla nuova versione di HTC One S, limtiandosi a confermare tramite il sito ufficiale che la CPU è di tipo dual-core. In termini più generali il produttore ha poi aggiunto che la versione per il mercato interno offre lo stesso livello di performance e la stessa autonomia della versione internazionale. Immutata è la capacità della batteria pari a 1650 mAh.

All'origine della decisione di commercializzare nel mercato interno una versione depotenziata di HTC One S potrebbero figurare le preannunciate difficoltà di produzione della CPU  Qualcomm S4. I rumor diffusi nelle scorse settimane sulla scarsità di scorte della CPU di Qualcomm basata sull'architettura Krait potrebbero aver quindi trovato una prima concreta conferma. In attesa di ulteriori riscontri sulla veridicità delle informazioni riportate dal sito ePrice, ci auguriamo che le vicende della produzione del processore Qualcomm S4 non producano effetti negativi anche nel nostro mercato.

fonte, via


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Donato Capuano

diamine questo è il momento per dare spazio a nuove società intel nivdia sono stracariche di ordinazioni. In tutto il mondo non c'è nessuno che può dare le stesse qualità magari in quantità inferiori per alleggerire il carico?

Davide Lonis

con la differenze che i terminali sono diversi da mercato a marcato non all'interno dello stesso!

Niccolò Tacconi

ecco apparentemente risolto il "mistero" del "Ville C"..

Antonio_lovy

La febbre della frammentazione hardware degli stessi dispositivi, partita da samsung sta contagiando anche HTC oltre che sony... 

R4nd0mH3r0

LOL!

FilippoPanazzolo

Poveri Asiatici, costretti a telefoni più brutti (vedi One J) e a caratteristiche stroncate :/ 
Lo vedo sul mio Sensation, con batteria da 1900 mA fa un'autonomia paragonabile a quella di One S con 1650 mA :)

noez88

lo accendi conti fino a 3 e poi si spegne... un terminale per veri "duri" XD

Michele Bastianelli

E già: 28 (S4) vs 45 (S3). C'è una bella differenza.

FilippoPanazzolo

Il problema sarà l'autonomia, S3 consuma considerevolmente di più di S4 a parità di frequenza, si pensi al nanometraggio del DIE.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene