Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S3: recensione completa by HDblog

29 Maggio 2012 161


Oggi è il grande giorno e ufficialmente il Samsung Galaxy S3 arriva in Europa e in Italia al prezzo di 699€ ufficiale. Un dispositivo molto atteso che vi abbiamo mostrato in moltissimi video, articoli e di cui vi abbiamo parlato a lungo. Oggi, complice l'uscita ufficiale, vi proponiamo la recensione completa. Abbiamo aspettato alcuni giorni per essere certi che la nostra versione software fosse la medesima con la quale è stato commercializzato il dispositivo e, appurato che effettivamente cosi è, possiamo proporvi la recensione del modello retail in vendita in queste ore (a patto di trovarlo).

S3 è stato presentato ad inizio Maggio a Londra e per la prima volta la sua commercializzazione è avvenuta in tempi molto brevi e rispettando la tabella di marcia di Samsung (colore Blu escluso). Il produttore ha effettivamente cambiato politica, forte del successo del precedente S2, ha creato un hype enorme sul suo nuovo top gamma e realizzato un prodotto indubbiamente interessante e che riprende il meglio di S2 attualizzandone l'hardware.

Hardware e Materiali


S3 offre il miglior hardware Quad Core disponibile ad oggi sul mercato. Si basa sulla piattaforma proprietaria Exynos 4412 e offre un chip Quad Core Cortex-A9 da 1.4 GHz associato ad una GPU ARM-Mali400 con clock maggiore rispetto a S2. Le prestazioni sono di conseguenza ottime e come lo erano per il modello precedente Dual Core, S3 non delude certamente per velocità di navigazione, utilizzo e apertura programmi. La RAM è da 1GB, scelta conservativa ma comunque sufficiente per offrire un prodotto completo e performante. Idem per la fotocamera da 8 megapixel che non fa gridare al miracolo per salto generazionale ma che migliora la qualità e le opzioni disponibili.

Schermo in prima linea grazie all'HD che ormai è lo standard per tutti i nuovi smartphone Android dalle 500€ in su.

Capitolo materiali molto discusso che vede ancora una volta la scelta della plastica (policarbonato ad essere precisi) che permette di mantenere il peso leggere e non trovare soluzioni tecniche azzardate per poter aprire la scocca e sostituire batteria, sim e microSD. Proprio queste due caratteristiche, batteria sostituibile e microSD, sono state molto apprezzate dagli utenti e differenziano S3 da molti prodotti concorrenti che non permettono la sostituzione della batteria o l'ampliamento della memoria a bordo.

A livello hardware, considerando le scelte tecniche, non possiamo che essere soddisfatti e dare un voto decisamente alto.

Hardware (alcune scelte conservative non permettono di dare il massimo):

Materiali (le plastiche sono comunque ottime cosi come l'assemblaggio):

Display


Glaxy S3 offre un display Super Amoled HD, in pratica lo stesso che vediamo su Galaxy Nexus sebbene offra alcune differenze a livello di temperatura colore e qualità generale. S3 ha infatti il supporto alla C-Pen, ovvero supporta uno speciale pennino esterno Samsung del quale al momento purtroppo ignoriamo la tecnologia. Sappiamo però con certezza che non si tratta della stessa tecnologia utilizzata nel Note sebbene la suite di programmi S-Memo sia la medesima.

I 4.8 pollici di diagonale permettono di avere una superficie di utilizzo enorme e nonostante lo schermo sia di tipo PenTile (ovvero non Plus come S2), offre una densità di pixel molto alta che permette una leggibilità davvero ottima. Sebbene la diatriba tra i ppi e la percezione umana sia sempre aperta, su Galaxy S3 i pixel non si distinguono ad occhio nudo ma è altrettanto vero che un display HD IPS ha una leggibilità ancora migliore sebbene visibile solo da un occhio esperto.

Samsung ha inoltre lavorato molto bene a livello software e sia le personalizzazioni presenti a livello di Ui (Nature UX) sia le impostazioni di temperatura del colore, permettono di apprezzare davvero bene il display in tutte le condizioni. Ottimo il Touch e la risposta a livello di sensibilità che è ai massimi livelli e non ha nessun tipo di difetto.

Considerando alcune scelte conservative (Plus e matrice PenTile) una luminosità non ai massimi livelli (gli IPS sono più luminosi) non possiamo arrivare al massimo del voto benchè S3 offra uno dei migliori display ad oggi disponibili in commercio.

Display:

Software e velocità di sistema


Che piaccia o non piaccia la personalizzazione di Samsug, S3 ha una velocità di sistema e un'ottimizzazione all'uscita superiore a moltissimi smartphone già in commercio oggi. Il produttore ha maturato un'esperienza davvero importante su S2 e il nuovo i9300 prende tutto il meglio del precedente modello aumentando ancora funzionalità e velocità di esecuzione di applicazioni e UI. La differenza con S2 non è mostruosa, anche perchè S2 è uno dei top gamma Android tutt'oggi, ma si riesce comunque ad apprezzare la maggiore potenza e i miglioramenti di sistema proposti dalla casa coreana.

Il Touch Wiz viene rimodellato e reso più in linea con ICS, meno poposo e più snello con menu e Widget ripresi dal Galaxy Nexus. Troviamo Android 4.0.4 da subito e la Nature UX che ci permette di utilizzare il telefono con naturalezza. Sebbene Samsung non abbia mai creato una personalizzazione spinta come quella della Sense, si apprezzano molto le piccole cose, sopratutto quelle associate ai movimenti che permettono di fatto di migliorare l'esperienza quotidiana con il telefono. Piccolo cose forse, ma che se sommate vengono apprezzate e le si utilizzano tutti i giorni:

  • Chiamata da SMS diretta
  • Swype sui numeri di telefono
  • Movimenti per annullare chiamate e suoni di notifica
  • Gestione dello schermo tramite fotocamera frontale
  • Zoom e navigazione
  • Scroll dei contenuto
  • Auto aggiornamento con shake
  • Comandi vocali per fotocamera
  • S-Voice

Sommando tutte queste caratteristiche, perfettamente funzionanti e piacevoli da usare, si ha uno smartphone effettivamente "intelligente". Capitolo a parte per S-Voice che, riprendendo Siri, offre un'interfaccia gradevole e funzionalità pratiche sebbene ancora noi non riusciamo a trovare realmente utile questo tipo di programmi. In auto è sicuramente ottimo, ma nella vita quotidiana non ci sembra essere un qualcosa che fa la reale differenza con i competitor (vale per S-Voice e anche per Siri).

Completissimo poi il reparto programmi installati che vedono praticamente tutti i software necessari all'utilizzo appena acceso. Dal lato multimediale a quello di gestione, abbiamo praticamente tutto il necessario senza dover scaricare nulla, neanche il file manager con USB Host manca.

S3 dunque è uno smartphone che esce e nasce pronto, già veloce, stabile e ben ottimizzato. Un fatto importante e non del tutto scontato che lo decreta il vincitore, sotto questo punto di vista, rispetto ai concorrenti usciti fino ad oggi sul mercato. Il giudizio sull'interfaccia è soggettivo, la Sense è indubbiamente la migliore personalizzazione, ma non per questo ci sentiamo di levare importanti punti a S3 visto che è questione di gusti.

Software e velocità di sistema:

Multimedia e Camera


Sebbene la lotta tra chi ha più megapixel e chi meno sia sempre accesa e leggere 12, 14 o magari 40 fa sempre impressione, come ci hanno sempre insegnato i bravi fotografi, quello che fa la differenza è l'ottima e la lente e non il numero di megapixel. Concetto che possiamo trasportare anche su smartphone visto che comunque sono oggetti che, in generale, permettono molto spesso di sostituire la fotocamera. Se da un lato lo scatto Sociale, fatto al volo e condiviso con più o meno effetti è il pane quotidiano degli smartphone e la qualità pura non è l'obiettivo vero, dall'altro l'utente da un dispositivo top di gamma si aspetta foto soddisfacenti e in grado di poter sostituire in molte occasioni la digitale, magari non per le foto della luna di miele, ma per quelle in spiaggia, in famiglia o in occasioni normali si.


Oggi come standard troviamo gli 8 megapixel un po' in tutti i telefoni di fascia alta con i 12 che iniziano ad arrivare e con eccezioni rare che vedono i 40 megapixel, non utilissimi in senso stretto, ma in grado di aumentare la grandezza dell'ottica e, teoricamente, offrire foto a risoluzioni inferiori qualitativamente migliori. Abbiamo visto già confronti tra ottime 8 megapixel, ve ne abbiamo proposti diversi e in generale le differenze, seppur presenti, non sono tanto sulla qualità generale, ma sui colori, la resa visiva, la piacevolezza personale e il mezzo con cui le vediamo. Su smartphone sono quasi sempre bellissimi, sopratutto su schermi hd di ultima generazione. La differenza dunque, considerando che stiamo parlando sempre di telefono, la fa il software, le opzioni presenti e la facilità di scatto e messa a fuoco.


Da questo punto di vista S3 ci ha soddisfatto. Il software offre molte opzioni per la messa a fuoco, la scena, il bilanciamento cromatico, le funzioni di scatto e tutta una serie di parametri che vanno dalla risoluzione al flash, passando per effetti cromatici e altro ancora.

Galleria immagini:

Altra cosa che riteniamo importante è la facilità con cui si riescano a scattare foto a fuoco in condizioni di vita normale. Difficilmente infatti ci troveremo un soggetto perfettamente illuminato, perfettamente a fuoco, in una ambiente immobile, senza vento e con la nostra mano ferma. Più facile fare foto in movimento, all'aperto, mentre il vento muove piante e fiori, mentre un gatto salta o si agita o ancora mentre i nostri amici fanno a gara per entrare nella foto con l'inquadratura più improbabile possibile.

In questo S3 sembra non avere problemi e le immagini che abbiamo caricato, senza nessuna modifica, ne sono una prova. I colori sono piuttosto reali, qualche sovraesposizione in situazioni molto chiare, ma tutto sommato foto interessanti. Parentesi separata per le macro che, come da tradizione Samsung, sono molto belle e anche in questo caso, facilissime da fare.

Di seguito una prova di 20 scatti in sequenza fatti con l'opzione di scatto multiplo.

Galleria immagini scatto multiplo:

A voi ovviamente i giudizi. Nel complesso noi non notiamo un cambiamento enorme rispetto a S2 a livello qualitativo, ma una migliore gestione software, maggiore velocità e una più facile messa a fuoco dei soggetti. In pratica con S3 una foto bella e a fuoco viene più facilmente che con S2 e altri device provati in condizioni analoghe.

Per quanto riguarda invece la gestione Video, lo schermo HD offre un angolo di visualizzazione molto ampio, tra i migliori della categoria e a livello software le varie impostazioni i taratura della temperatura dei colori permettono di trovare sempre il miglior settaggio possibile. Inoltre la funzione del video in finestra è decisamente cool sebbene possa non essere utilizzata cosi frequentemente come Samsung potrebbe immaginarsi. Associata comunque ad un TV è davvero interessante:

Ottimo anche il reparto giochi che, ovviamente non compatibile con i titoli Tegra, offre comunque un'ottima qualità, resa e framerate. Ovviamente non tutti i giochi sono compatibile ad oggi, ma sicuramente sarà questione di poche settimane affinchè i titoli non campatibili vengano ottimizzati al meglio.

Software Camera

Hardware camera

Multimedia

Giochi (in attesa di maggiori compatibilità)

Internet e navigazione Web

Difficile se non impossibile trovare di meglio per quanto riguarda la navigazione internet su smartphone. A prescindere dalla piattaforma, S3 offre quanto di meglio si possa avere su un terminale mobile, inteso come smartphone, per quanto riguarda la navigazione web con e senza flash. Se da un lato senza l'utilizzo del flash player anche altri prodotti offrono prestazioni simili, nel complesso S3 risulta comunque vincitore e meglio ottimizzato sotto tutti i punti di vista. Samsung ha lavorato bene, ha aggiunto alcune funzionalità interessanti all'interfaccia Web e permette una separata gestione dei colori che è sicuramente apprezzabile in determinate situazioni.

A questo si aggiunge la funzione Eyes One che permette di mantenere lo schermo attivo se lo si guarda e durante la navigazione web questa funzione è decisamente apprezzata. Poco altro da dire se non una promozione a pieni voti sotto tutti i punti di vista nella gestione di contenuti più o meno pesanti.

Internet con browser di default:

Software internet per personalizzazione, integrazione e opzioni disponibili

Autonomia e Ricezione telefonica

Abbiamo fatto prove molto accurate per l’autonomia che vi invitiamo a vedere negli articoli relativi:

In generale possiamo dire che ancora non è possibile trovare in commercio uno smartphone Android che ci permetta di dimenticarci dell’autonomia durante la giornata. Se il nostro utilizzo sarà pesante, dovremmo comunque fare i conti con una giornata non superiore alle 12 ore di utilizzo.

La batteria da 2100 mAh comunque permette di avere un autonomia superiore a molti dispositivi concorrenti nonostante il grandissimo display da 4.8 pollici. Samsung ha lavorato bene sull'ottimizzazione e sul processore e i consumi sono gestiti in modo uniforme e permettono un monitoraggio facile della batteria. Il giorno completo di 20 ore lo si raggiunge facilmente con un uso non troppo spinto e con la connessione wi-fi anzichè quella 3G sempre attiva.

Per quanto riguarda la ricezione non abbiamo avuto problemi e sia la parte GSM che quella GPS e wi-fi funzionano bene e non hanno tentennamenti. Il GPS prende bene, molto meglio del Galaxy S2 e in generale non i sono problemi di aggancio del segnale con un buon passaggio tra 2G e 3G.

La parte telefonica, intesa come connubio software e hardware è da approvare a pieni voti. La rubrica, gestione pim e contatti è davvero ottima, soprattutto grazie all'utilizzo dei sensori di supporto che permettono di gestire chiamate, sms e interfaccia in maniera davvero immediata. Da apprezzare la video chiamate classica senza connessione dati e un ottimo audio per la capsula auricolare che ha anche un tono piacevole nei bassi. Buono il vivavoce.

Autonomia:

Ricezione e telefono

Conclusioni, pregi e difetti

Dopo averne parlato a lungo e averlo provato per diversi giorni, S3 ci ha sicuramente colpito positivamente e lo riteniamo uno dei milgiori smartphone in commercio. Se non guardiamo la personalizzazione, prezzi e i gusti estetici, S3 è probabilmente la scelta giusta per completezza hardware e ottimizzazione software. Fortunatamente i gusti sono diversi, i top gamma in commercio di ottimo livello tanti e i produttori si continuano a dare battaglia offrendo dispositivi sempre migliori che per noi equivalgono ad una maggiore scelta e prezzi in veloce discesa.

Se prendiamo S3 oggi senza considerare S2, parliamo di un prodoto davvero ottimo e che non deluderà le aspettative, che si venga da un precedente Android o da un altro sistema operativo. Se invece consideriamo S2, top gamma dello scorso anno, il salto generazionale non è enorme e le differenze in termini di velocità, potenza e usabilità non sono poi cosi grandi. Samsung ha ottimizzato i9100 in modo eccezionale e cosi ha sta facendo con S3 e le differenze nell'uso classico sono quindi poche. Ovviamente S3 avendo un display HD, un processore più potente e un hardware migliore in ottica futura sarà più avvantaggiato e meglio compatibile con programmi, aggiornamenti o altro. Il passaggio da S1 a S2 è stato un salto grande, che ha visto un boost prestazionale notevole che non ritroviamo in egual modo tra S2 e S3 bechè sia comunque presente.

A voi la scelta, magari dopo aver visto i tanti confronti video fatti. Potendoselo permettere S3 rimane una delle scelte vincenti su Android. Con 2GB di RAM, fotocamera da 12 megapixel e un display Super Amoled HD Plus sarebbe stato probabilmente il miglior dispositivo mai visto, ma per questo c'è ancora tempo e tra un anno ne riparleremo con S4.

Voto Finale:

TUTTI I VIDEO CONFRONTI

Galaxy S3 vs. LG Optimus 4X da HDblog

Galaxy S3 Optimus 4X One X One S Android Top Gamma 2012 fianco

Galaxy S3 vs. Galaxy Note nella video prova by HDblog

Galaxy S3 vs. Galaxy Nexus nella video prova by HDblog

Samsung Galaxy S3 vs HTC One X confronto completo by HDblog

Galaxy S3 vs Galaxy S2 video comparativa by HDblog

Samsung Galaxy S3 vs HTC One S confronto completo by HDblog


161

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Giacomello

Preso con 3, nessun blocco e il modello è baseband no brand.

Fabio Giacomello

Concordo con te, 2 giorni che l'ho preso e 0 ripensamenti,
Nessun difetto, nessun ma.

FilippoPanazzolo

Ti stanno cercando, devi ritornarci, su da bravo.

Dario Cancelliere

Fantastico device... lo possiedo già da 4 giorni e devo dire che sono
supersoddisfatto... anche la qualità audio è eccellente, specialmente in
cuffia... è un qualcosa di grandioso.

Fotocamera buona, non da macchina fotografica dedicata ovviamente ma ci siamo molto vicini.

Il terminale è fluidissimo per non parlare del generoso display e del
nuovo gorilla glass 2 che è molto più scivoloso del mio precedente
terminale.. il galaxy s; inoltre si mantiene sempre "pulito".

Pienamente soddisfatto!

Ennio80

 Sono sempre plastiche e per quelle belle plastiche chiuse, per di più entrambe di policarbonato ti perdi batteria e sd ma sensazione al tatto che mi vuole signficiare?
Mi sembra come la cazzata degli ultrabook che a tutti i costi ci vogliano paccare...
Che poi se vogliamo dirla la superfice anteriore dell'S3 è tutta gorilla glass 2...
Certo che siete proprio contenti, felici di farvi paccare.
Io non dico che sia migliore, ma dico che se proprio dovessi sottopormi a tanti sacrifici quali pone un htc della serie one prenderei sempre un iPhone...

MaX

 Io l'ho provato oggi.. sinceramente non mi è sembrato un S2 !!!!
Provalo meglio !!!!!

Velo Stannomettendonellano

x i denigratori dell'oggetto in essere...penso che se il terminale, invece dei 600 e rotti, venisse proposto a 450 euro...tutti lo comprerebbero e nessuno ne parlerebbe male...acquaio'...l'acqua e' fresc...capisc a me!!!

xva

 il display com'è rispetto a quello del one x? qualcuno li ha visti entrambi?
a me interessa soprattutto quello, anche se so che il software dell'htc ancora non è ottimizzato come il samsung

Ansem

beh credo che tra le plastiche utilizzate nella serie one,e quelle samsung ci sia un abisso come sensazione al tatto

PantaReJ

Perche scusa? A me non sembra che abbia detto troppe caxxate... È stato oggettivo

Cristiano72

Mah... Visto oggi. E provato un po'. Più che un S3 mi sembra un S2s.

Marco Decca

pensa che un motorola star tac nel 1997 costava 1900000£!vedi te!

Dario Uva Talloa

Oh porca miseria!! Hanno riaperto i manicomi? E' pieno di mitomani in giro!

Igor Barbieri

immagino per container tipo l' mkv, che possono arrivare tranquillamente oltre i 4GiB... 

Gianluca Marzullo

parabellum sempre le solite stronzate a basta 

Gianluca Marzullo

alcune sclete conservative non permettono di dare il massimo ??? wtf?

Ennio80

 L'ho provato in mano in negozio... Fludio anche se ogni tanto ha una sorta di microlag da una home all'altra, certo niente che renda il dispositivo inutilizzabile, ma è sempre un quad.
Il display è splendido, mai messo tra i contro e ci mancherebbe, la navigazione ho visto che anche su siti come tutto sport lagga e anche abbastanza (la repubblica non ho avuto il coraggio caricarla xD), quando il flash è attivo il pinch e il pan perdono qualcosa.
Il reparto foto l'ho provato poco, ma l'audio dal vivo non mi sembra fenomenale.
L'autonomia secondo me è fondamentale, l'Sd un pò meno avendo 32 gb ma comunque sono difetti da non minimizzare.
Poi ovvio (lo dico sempre) ognuno spende i suoi soldi come vuole, non dico che sia un brutto terminale, esteticamente non ha rivali sul mercato e penso che nemmeno l'iPhone possa proporre un concept migliore.
Ma per me, i difetti superano i pregi e mi portano a sconsigliarlo se qualcuno mi chiedesse un opinione, non mi piacerebbe avere sulla coscienza i 500 euro circa del suo prezzo...

Diego E Vitty

si facciamola finita dovevano mettere 85 GB di RAM.... dai va un po'.-....

BaltussD

Alessandro hai poi risolto il problema del gs3 con techmania? Fammi sapere se l'acquisto è andato a buon fine...Grazie

Bio'

 Calcolando sempre che l's3 ha il diplay piu risoluto, piu grande, e il processore piu grande.. che poi hanno ottimizzato i consumi ed è un altro conto

Gabrihel

Novità per i file più grandi di 4 gb?

parabellum82

Beh,l'ho visto ieri presso un centro Vodafone ed ho avuto la possibilità di studiarmelo per bene.
Pregi:
-praticamente non lagga!! Qualunque operazione si compia non si riesce a scomporlo. Ho anche provato a navigare in internet mentre un video girava in background e tutto filava liscio. Brava Samsung!
Difetti:
-E' OGGETTIVAMENTE enorme,l'htc one s a confronto era davvero molto più maneggevole e tascabile. Personalmente non prenderò mai uno smartphone superiore a 4.3";
-ottica che non offre nulla di nuovo rispetto ad altri smartphone, ho scattato la medesima foto con iPhone 4S(a parer mio il RE delle smartphoncamere) e non c'era storia;
-display con colori fuori dal mondo!! Ho spettato la luminosità al max anche nel browser e tolto ogni opzioni di risparmio energetico. Cavolo il bianco era sempre AZZURRO paragonato al One S.
-prezzo assolutamente fuori mercato, non perché non sia un valido prodotto, ma x il semplice fatto che in ITALIA stessa lo si trova già a 100€ in meno!! Roba da matti...qui Apple docet!!

Se lo comprerò? NO! Ritengo che il miglior acquisto in questo momento sia il fratello minore GSII.
Attendo iPhone 5...
Grazie x avermi dedicato questo minuto

Matteo Dal Bosco

 ah, con i prezzi di questi "top gamma" si fa veramente un investimento! Considerando poi che fra 4-5 mesi saranno già "vecchi top gamma"... Concordo, meglio investire su della terra XD

Federico DG

Grazie mille! e ottima rece, ormai hdblog è il mio punto di riferimento!

kalabro

nic, puoi dirmi come si chiama quello sfondo? è un live? l'ho cercato su zedge senza riuscire a trovarlo... grazie

Claudios91

ti assicuro, non sono un fan boy ma lo hai mai provato? io non noto lag o altro...lo dico sul serio, se è il sito repubblica.it ad essere il nostro metro di paragone stiamo apposto. Il telefono è fluido in ogni sua parte, perchè dovrei dire che fa schifo? Nei bench si vede che come capacità di calcolo non ha niente da invidiare a s3, splendido terminale senza dubbio, infatti credo che lo prenderò ma non per questo denigro htc. Sense è una personalizzazione davvero profonda, molto più pesante di TW (che comunque ritengo discreta) è normale che per ottimizzarla su un nuovo SoC ci voglia un pelo di più, ma dimmi oltre all'autonomia (di cui nessun telefono può andare fiero tranne razr e note) e allo slot Sd che gli manca? Hai mai visto il suo display? le foto che scatta? la sense? Manca solo un pelo di ottimizzazione ( al momento uso cyano con rom dell's3 e vola...) diamo tempo al tempo...anche s3 come tutti i telefoni avrà subito dei difetti...li aveva s2 come s1 ma in genere ogni smartphone... quindi perchè condannare.

Ennio80

Claudios91  Beh più che superiore i benchmark hanno dato risultati altalenanti dove a volte anche l'S4 era migliore di entrambi, togliendo i bench, per noi compratori conta solo la prova empirica e per ora l'unico smartphone che sembra girare egragiamente con Tegra 3 è solo il 4x di Lg.
E' uscito già da un pò il One X e non è che la situazione sia tanto migliore.
Magari il problema è Htc o un incompatibilità della sensa con questo SoC (infatti con l'S4 la sense già benissimo) ma fatto sta che per ora non ci sono i presupposti per definirlo ottimo.
Certo magari, con il futuro magari la situzione migliora, ma chi ha comprato uno smartphone a prezzo pieno non avrebbe meritato un prodotto maturo dal primo momento?
Già questo mi fa definire il Tegra 3 tutto fuorchè ottimo... Nel futuro lo spero :)

Sebastian Nicolò

ovvio che quei risultati su s2 si ottengono con la 2000mah, l's3 monta una 2100mah contro i 1650 del s2 

vario

iNic scusa non ho davvero capito che hai scritto! :D

Intendevi dire che in abbonamento è risarcibile? In ogni caso con la ricarica mensile di 30€ non esiste tassa, o sbaglio?

Da Rio

L'ho provato oggi da mediaworld e devo dire che ti da la sensazione che non possa laggare mai qualsiasi cosa tu stia facendo! Non mi è mai capitato con nessun altro telefono, abituato che appena metto un live wallpaper mi scatta tutto e vedere quelle prestazioni..... 

Comunque io concordo su tutto tranne sui materiali, per me questo è il top se avete visto come è flessibile la cover posteriore! Non ditemi che vetro e metallo sono migliori del policarbonato perchè non è così, i vantaggi stanno a 0 mentre gli svantaggi sono davvero tanti!

Ennio80

 Lo rivenderei subito e mi farei un centone xD

Ennio80

No diciamo che nella sua ottica, estetica e UI valgono la spesa del One X.
Opinabile ma rispettabilissima, lui almeno è un compratore (spero) consapevole.

Ennio80

E vabbè il solito discorso, in un sito dove si parla di tecnologia facciamo l'etica sul fatto o meno di spendere i soldi per un prodotto tecnologico.
L' Italia è in crisi per colpa di chi ci governa, non per come gli italiani spendono i soldi!
Scommetto che a casa tua c'hai i mobili d'IKEA, le televisioni ancora con il tubo catodico il pc con i criceti e a lavoro vai in bici e la spesa la fai da Lidl xDDD... Perchè con la crisi bisogna risparmiare!!!

Che poi un commento del genere su un blog del genere di persone attente alla tecnologia non ha senso, qui solo una piccola percentuale lo comprano a prezzo pieno nelle grandi catene...

NamelessX

che ti devo di...il mio acer farà più cacare ancora.

Claudios91

Sicuramente è più antiquato come processo produttivo ma in capacità di calcolo si è visto che è alla pari se non superiore. Non capisco questa avversità verso il tegra...è un ottimo SOC, ha solo bisogno di maggiore supporto.

Ennio80

Come potenza il tegra 3 è sicuramente sotto tono nei confronti di qualsiasi SoC del 2012.
Lo snapdragon S4 ha un processo produttivo a 28nm mentre l'exynos 32, il Tegra 3 invece 45nm.
Di certo è il processore meno evoluto ;)

Devil996

Si ma non gliene frega niente a nessuno della tua tesina.

Devil996

C'é sempre qualcuno che deve rincarare la dose eh?

NeX

Ho provato su di un orrido Compaq con procio atom da 1.6  e nessun problema 

NamelessX

Quello che passa il convento...(un acer del 2007)

Gab

Fine giugno?? ammazza, ma troppo, ma cosa gli devono fare ancora? allora dovrà essere (quasi) perfetto, altrimenti se lo tengono.
Mannaggia mi tocca aspettare un bel po' allora...beh, intanto così scende un pochino il prezzo di s3.

Dro1D

Bella recensione complimenti : )
Solo una cosa iNicc0lo  da dove ti è uscito quell' "Exysnog" in seconda pagina? xD

NeX

Che razza di pc hai? :D

Gilmar Provenzano

lo avevo prenotato io, ma mi è arrivata una email il giorno dopo in cui mi dicevano del ritardo nelle consegne (forse per il problema alla cover blue).
cmq consiglio fortemente!
(garanzia italia)

NamelessX

Niente...ho impallato anche il PC..

NamelessX

Nic facci vedere un video di S3 mentre apri tutte le finestre di youtube dell'ultima pagina della recensione!
provato con S2 e il risultato è scarso! Vediamo come si comporta un quad-core :)

Ennio80

Ah ok allora, diciamo che il mio era più un discorso su i generis, capisco quanto possa essere piacevole avere materiali diversi dalla plastica al tatto, ma conta anche quanto influiscano sul bilanciamento totale dello smartphone.
Per il discorso della plastica lucida sono d'accordo, soprattutto sul modello bianco è davvero uno scempio, basta tenerlo in mano 2 secondi per rendere l'S3 oleoso xDDD

baldanx

Il mio era un discorso che prescindeva da GS3, per me GS3 non è da 10 proprio per tutto ciò che elenchi tranne per la fotocamera, dal GS2 c'è stato un miglioramento consistente. Ilrpimo device perfetto secondo me lo vedremo il prossimo anno :)

Damiano Galasso

Queste sono le critiche più gettonate da quando è stato presentato l'S3 e detto da te conferma pienamente i nostri dubbi...i materiali in primis, per il resto probabilmente faranno come il Galaxy S, mille versioni in futuro 9001, 9003 etc etc..che barba, che noia!! ;))

FrancescoCurci

Che significa "nulla per ora?" Volete dirmi che la Samsung non è riuscita a far arrivare nessun telefono blu? O che ne arrivano solo pochi?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO