iPhone 5: questa la nuova back cover con dock thunderbolt | Rumor (Aggiornato: nuove foto)

29 Maggio 2012 76

Il noto sito web 9to5Mac, specializzato in notizie sul mondo Apple, riporta che l'azienda iFixYouri nota nell'ambito delle riparazioni di parti per iPhone, avrebbe ricevuto informazioni su un nuovo componente che sembra essere la cover posteriore dell'iPhone 5 di nuova generazione.

Secondo quanto riportato dalle fonti, il componente sarebbe realizzato in lega di alluminio ed integrerebbe sia il pannello posteriore che tutti e quattro i lati del case del dispositivo. Come è possibile notare, il componente sembra rispettare le voci che si sono rincorse fino a qualche settimana fa che volevano la back cover dell'iPhone di sesta generazione piuttosto solida e rifinita.

Secondo le ultime voci, infatti, questa avrebbe dovuto integrare un pannello di metallo nella sezione centrale della back cover del dispositivo, sebbene il pannello sembra essere semplicemente una parte finale da agganciare ad una porzione di case ben più robusta.

La cover mostrata dal sito web americano include anche i bordi del dispositivo, una porta per un connettore dock più piccolo (probabilmente con connessione thunderbolt) ben visibile, così come degli altoparlanti più larghi ed una griglia per il microfono. Secondo la fonte, Apple beneficerà dello spazio liberato con l'adozione di un dock più piccolo migliorando le performance degli altoparlanti dell'iPhone di prossima generazione.

La fonte afferma, infine, che il componente sarà disponibile non solo nelle ormai classiche colorazioni bianca e nera, ma in due ulteriori colori, sebbene non sia ancora chiaro quali tonalità verranno scelte per "decorare" il prodotto finale.

Aggiornamento - Nuove foto dettagliate:





Dalle nuove foto emerse sembra proprio che il Jack auricolare da 3.5" sia stato collocato nella parte bassa del dispositivo, al lato del nuovo connettore dock. La stessa disposizione la ritroviamo oggigiorno sugli attuali iPod Touch. Altre foto mostrano, invece, una probabile versione bianca del dispositivo con una parte centrale in metallo. Sarà davvero questo il nuovo iPhone 5?

via

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 598 euro oppure da eBay a 649 euro.

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Comunque, si vede che è una scheda madre di dieci anni fa, allora c'era chi disponeva gli slot in quel modo, ma oggi nessuno metterebbe la ram così vicina alla scheda video XD

LeChuck

Perché ho già un hardware che soddisfa tutti i miei bisogni ma se, per meno di € 200,00 (su ebay e scommetto che, a cercare, si trova anche qualcosa di più economico), potessi cambiare il mio attuale case, piuttosto anonimo, con quello del Quicksiver, lo farei al volo ;-)
Comunque, ho fatto qualche ricerca in giro, ci sarebbe molto lavoro da fare, tra cui tagli dietro per poter accedere al pannello I/O di una qualunque motherboard, in più, ci stanno dentro solo schede micro ATX. Insomma, ce chi l'ha fatto, ma il gioco non vale la candela e, soprattutto, non posso farlo senza cambiare parte del mio hardware

Robertino68

L'interno...

Robertino68

Forse questo ti può aiutare....

Robertino68

No, non saprei. E' tutto progettato da Apple per cui non è possibile paragonare con nessun formato di Motherboard esistenti in commercio. Ti faccio presente che allora l'architettura sia della scheda madre che dei chip erano PowerPC. Onde per cui...
E poi, perché vuoi deturpare un quadro di Leonardo con il tuo pennello? :)

LeChuck

 Sai per caso che formato di schede madri usavano ai tempi del G4 Quicksilver? Quasi quasi me ne cerco uno rotto su ebay e ci monto dentro il mio pc ^^
(Deve suonare come un'eresia suprema ciò che ho appena detto XD )

Robertino68

E' un PowerMac G4 QuickSilver in produzione tra il 2001 e 2002.
- QuickSilver Anno 2001 con Processori PowerPc G4 (Motorola) da 733 Mhz - 867 Mhz - Dual 800 Mhz.
- QuickSilver Anno 2002 con Processori PowerPc G4 (Motorola) da 800 Mhz - 933 Mhz - Dual 1 Ghz.

LeChuck

Quello è il G5? Le immagini che ho trovato io sono diverse, col case in alluminio. Effettivamente, quello che hai linkato tu è ancora più bello. Per quanto riguarda l'iMac, trovo il braccio contemporaneamente il punto forte, grazie alla sua funzionalità, e il punto debole, lo trovo particolarmente sgraziato, tanto è vero che fu ben presto abbandonato. Il miglior iMac, per i miei gusti, resta quello colorato col tubo catodico. Infine, il cubo. Il case riprende quello del G4/G5, nei materiali e nel design, il che mi piace, ma schermo e casse non mi hanno mai convinto, per questo non resta fra i miei mac preferiti. L'idea però era buona, tanto è vero che l'hanno portata avanti ed è stata poi ripresa con i vari case che si trovano ora in giro per PC con forme squadrate per htpc.
A proposito di design interessanti, consiglio di dare uno sguardo al Boxee box della D-Link, che trovo veramente azzeccato, ha almeno 2-3 anni ma il design sembra ancora attualissimo

LeChuck

De gustibus. Giusto per parlare dei due settori per cui la apple è famosa, la linea dei macbook pro non ha nulla di innovativo, l'unica innovazione che ha portato, i tasti ad isola, la trovo semplicemente odiosa, la scelta dei materiali poi, ha i suoi pro e i suoi contro. L'alluminio è più pesante della plastica e più costoso, si dovesse avere bisogno di sostituirlo.
Per quanto riguarda gli idevices, e degli iphone in particolare, parere personale, ma ogni generazione ha peggiorato la precedente, con l'ultima iterazione (ip4/4S) che trovo particolarmente scomoda, per via degli spigoli, e insicura, non mi da mai una sensazione di presa "sicura".
Poi, in campo estetico, ognuno ha la propria opinione,tutte perfettamente valide.

LeChuck

Lo so che leggere i commenti è difficile, più facile criticarli, ma, spesso, vi si trova già la risposta che si cerca…

"Ai tempi, l'unica cosa che mi frenò dal comprarne uno era che sarebbero stati solo un grazioso soprammobile, per l'uso che facevo del pc, non ci avrei potuto fare nulla (non che ora…)"

Se proprio vuoi una risposta più articolata, si, ai tempi furono proprio quei limiti a farmi tenere alla larga dal mondo apple, allora il 99% del tempo che passavo davanti ad un pc era dedicato al gaming. E quindi comprare un mac, fisso o portatile che fosse, per giocare, era un controsenso. Non che oggi non sia esattamente lo stesso. E, oggi come allora, il principale motivo che mi tiene lontano dal mondo mac è sempre quello, il gaming. Vero è che oggi faccio anche altro con il pc ma uno degli usi principali resta comunque quello e, francamente, per le cifre di un Mac Pro, che ha anche un hardware dell'anteguerra (sempre rispetto all'ambito gaming), ci si può permettere di mettere su un assemblato che non mi sono mai voluto costruire, andrebbe ben oltre il mio bisogno.

Robertino68

I soliti luoghi comuni... sono duri a morire...

callea

Vuoi dire overclock, cambiare scheda video, processore, pasta termica??
Intendi questi gli utilizzi che non puoi fare con i Mac??

Perché io conosco persone che ci lavorano da 20 anni e sono di parere completamente diverso.

callea

I più belli sono gli ultimi prodotti c'è poco da fare.
Parlo di tutto, dall'iPhone agli iMac.

Il minimalismo estremo degli ultimi prodotti Apple è ciò che porta all'assolutismo estetico.

In altre parole, un prodotto Apple non è solo bello, ma è IL bello in senso assoluto, dove oltretutto la bellezza va di pari passo con la funzionalità.

E' per questo che gli altri hanno solo due strade: o copiare spudoratamente, o andare nell'orrido.

Non esistono mezzi termini.

Jonhatan Ive è probabilmente la più importante colonna portante di Apple dopo Steve Jobs.

Sarà ricordato sui libri di storia come uno dei più importanti creatori dei tempi moderni.

Ale

non sai neanche com'è e dici che è meglio del galaxy, il tuo giudizio è sicuramente oggettivo..

Robertino68

Si è uguale.. che VISTA!! 

Robertino68

Come più volte mi sono espresso... "Qualsiasi sia la forma e il design del nuovo iPhone, sarà sempre più Attraente e Desiderabile del nuovo Samsung GS 3 (tanto per citarne una) ..."

LOL.

Robertino68

E vuoi trovarle qui? LOL.

Robertino68

E poi chi lo sfrutta? O dovrei cambiare il mio iMac con uno attuale con porta Thunderbolt? 

Robertino68

Io ci aggiungo anche questi.

Robertino68

Il cavaliere del design...

LeChuck

Io li adoravo ^^
Ai tempi, l'unica cosa che mi frenò dal comprarne uno era che sarebbero stati solo un grazioso soprammobile, per l'uso che facevo del pc, non ci avrei potuto fare nulla (non che ora…)
Il G4 poi, era spettacolare, molto più del G5

callea

Perché dici che è scomodo l'iPhone 4?

Tra tutti i terminali provati, per me è quello che ha la migliore ergonomia e soprattutto il miglior grip.

È l'unico che lo senti ben saldo in mano e non ti sembra che ti scivoli via da un momento all'altro.

L'iPhone 4s è il principale concorrente di Apple che dovrà fronteggiare tra qualche mese...

E non sarà un'impresa facile. Creare un terminale capace di pareggiare il successo del 4s migliorandolo, sarà possibile solo grazie ad un miracolo.

rasty++

che scichifezza questi... sembran quelli della clementoni! :D

Gianluca Seno

Anche a me e di conseguenza mi fà proprio schifo!

Pippo

Che bel HTC :-)

lewis

Spero che nn sia lungo e stretto come in foto...orribile

LeChuck

Ma sono l'unico che crede che gli ultimi prodotti apple esteticamente belli sono questi?

http://www.stevesonian.com/mus... 

http://cdn.overclock.net/8/89/... 

dj_U_G

la backcover sembra quella del primo iphone non hanno più idee

matiu2

 ohh bravo callea, anche tu devi ammettere che quel design fa ribrezzo!
praticamente è la stessa (scomoda) ergonomia del 4/4S ma con un design più brutto...

Stech1987

È la prima cosa che ho pensato! E devo dire che di conseguenza mi piace un sacco esteticamente, contrariamente al modello attuale...

Amedeo Masia

ma che diavolo... c'è anche una chiesa dove praticate o è solo una cosa interiore e spirituale?

Andrea Colella

 Oddio, ma ti pagano almeno?

Guest

Sarebbe interessante il materiale (lega d'alluminio) magari non si sfonda come il vetro dell'attuale XD

eeeTrismegisto

leggere tante idiozie una appresso all'altra mi ha fatto venire i brividi... 
ma... hai avuto un'infanzia difficile?

PantaReJ

Dare fiducia a queste fonti a mio parere è come dare fiducia ad Aldo Biscardi che afferma che Monti togliera l'IMU.

Ale

per mock up cosa intendi? no perché  dalle spy shot il gs3 non mi sembrava molto bello. (anche se non mi piace neanche quello che è uscito)
comunque se l'iphone esce così sembra un 4/4s stirato e allungato con una pezza in mezzo..

Da Rio

penso anche io, sarebbe il più brutto iphone di sempre

SimoneCastellani

Ben poche se si considera il tegraflop con htc one x e il gs3 che si è rivelato con gs2 con quad core e schermo da 0,5 pollici in più; ha una fotocamera rimasta quasi invariata, gpu uguale, schermo pentile che va a perdere la definizione pur essendo un hd, con ancora i difetti del bianco azzurrino,ram uguale, gps meno preciso perfino dell'htc one x con un margine di errore di 10 metri -.-, batteria maggiorata che poteva essere messa anche su gs2 e per di più un prezzo esagerato.

callea

Avete notato una cosa?

I mockup antecedenti l'uscita dei nuovi Galaxy sono tutti molto più belli dell'originale...

Con l'iPhone è esattamente l'inverso.

Johnatan Ive ha introdotto un concetto innovativo nel mondo del design: l'assolutismo e l'esclusività della bellezza.
Lui percorre la strada e tutti noi la percepiamo come l'unica percorribile..

Vedi MacBook Pro e MacBook Air, che tutti copiano nella forma senza riuscire ad immaginare qualcosa di diverso senza entrare nell'orrido.

Sto contando i giorni per l'uscita del nuovo iPhone, sono troppo curioso...

wizard83x

Tanto lo comprerai ugualmente...

callea

Anche ammesso che il display sarà 16:9, non ci sarà alcun bisogno di alterare le proporzioni del case.

È anche per questo che sono convinto che questo sia un orribile fake.

callea

Non può essere così, è un fake.
I fori sono troppo grandi e distanziati, totalmente fuori dai canoni Apple.

Poi è troppo stretto e lungo, totalmente sgraziato, Apple ha canoni proporzionali ben diversi.

Ma a parte questo, io ho la sensazione che l'attuale iPhone non sia migliorabile.

È perfetto così a meno che Johnatan non riesca a fare un ennesimo miracolo come è solito fare: migliorare la perfezione...

Donato Capuano

l'alluminio fa presagire che un'eventuale i phone nero sarà orribile.
Tra l'altro non credo che ne la parte inferiore che superiore siano in alluminio dato la presenza delle due antenne.
Questa cosa è antiestetica al massimo, se è questo spero vivamente che cambi, non mi dispiace per dimenzioni ;)

Diamond Lover

Ma che brutti gli altoparlanti con i buchi... Ma non potevano mettere una bella griglietta di metallo?

M_90

a noi le padelle a loro i telecomandi e tutti contenti XD XD :D

Matteo Cazzoli

ma cos'è?? il telecomando di airplay??
questa si che integrazione.. fanno il telecomando per la prossima apple tv :D

Diego A. Gekko

..altro che Android! Un gioiello, vendiamo il 4s ;)

inchingostile

A me quello bislungo sembra un fake. Ci metti 2 minuti a farlo con photoshop

Marmot85

spero vivamente che implementino il connettore thunderbolt! 

Da Rio

è veramente orribile quella forma adattata a quel rapporto del presunto schermo! Troppo lungo, sembra il telecomando della mia tv

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere