
04 Ottobre 2023
Sin dalla sua prima apparizione pubblica nel non troppo lontano 2010, il tablet di Cupertino meglio conosciuto con il nome di iPad ha sempre avuto un singolo connettore dock posto nella parte inferiore della cornice - al di sotto del tasto Home per intenderci -. Pensato, nato e commercializzato con un singolo connettore; questo è quello che si pensava prima della pubblicazione di queste foto e della relativa inserzione su eBay.
A dire il vero, sempre nel 2010, MacRumors pubblicò delle immagini interessanti relative ad un brevetto Apple che rappresentava proprio il tablet con due dock, ma fino ad oggi non si era mai vista una reale implementazione e realizzazione di esso.
Le foto che vedete in quest'articolo sono state prese direttamente dall'inserzione attualmente attiva sul noto sito di aste online, eBay, che vede in vendita proprio questo prototipo di iPad di prima generazione, modello Wi-Fi, con 16GB di memoria. Nel momento in cui scriviamo il prezzo dell'asta è stato fissato a 4.800 dollari americani ed è sicuramente destinato a salire nelle prossime ore visto che l'asta terminerà a breve.
Il prezzo così elevato è sicuramente giustificato dalla rarità di un prodotto del genere che, a detta del venditore ed a giudicare dalle foto, è anche funzionante. Si dovrebbe trattare quasi sicuramente di un modello autentico anche perché dalle foto si vede in esecuzione il noto SwitchBoard, il software di diagnostica usato dall'azienda di Cupertino.
Altre informazioni riguardano il retro del device che, in questo caso, non presenta la scritta iPad ma un numero identificativo rappresentante il prototipo stesso. Un pezzo sicuramente che non potrà sfuggire, compatibilmente con la disponibilità economica, ad un vero appassionato della mela.
Commenti
$ 10.200,00…
questo prototipo è più bello di tutti quelli usciti fin'ora :P
La cosa che mi piace dell' estetica dell' iPad sono prorpio i bordi sottili..
Beh proprio strano non mi sembra.
Pensa fra una decina di anni però! :D
Il prototipo mi interessa poco sinceramente, peccato solo che non abbiano mai inserito questa utile caratteristica nell'iPad prodotto in serie!
dalla serie: ci avanzano i soldi e li buttiamo per un prototipo! :) collezionismo strano in giro!