HTC pubblica la nuova road-map dettagliata degli aggiornamenti ad Ice Cream Sandwich!

23 Maggio 2012 29

HTC è già intervenuta in varie occasioni per informare l'utenza sulla road-map degli aggiornamenti ad Ice Cream Sandwich destinati agli smartphone commercializzati nei mesi scorsi. Da poco il produttore taiwanese è tornato sul tema non solo confermando i modelli che potranno beneficiare dell'upgrade, ma anche restringendo i frame temporali entro i quali ciascun modello riceverà l'atteso aggiornamento. Senza indugiare oltre, esaminiamo nel dettaglio la nuova lista dei modelli aggiornabili e le nuove date per l'avvio della distribuzione dell'update.

Tutti i dettagli dopo l'interruzione: 

  • DROID Incredible 2 ancora da determinare  (dalla fine di agosto)
  • HTC Amaze 4G Maggio-Giugno
  • HTC Desire S Giugno-Luglio
  • HTC Desire HD Luglio-Agosto
  • HTC EVO 3D Giugno-Luglio
  • HTC EVO 4G+ Maggio-Giugno
  • HTC EVO Design 4G Giugno-Luglio
  • HTC Incredible S Giugno-Luglio
  • HTC Sensation Marzo-Giugno
  • HTC Sensation 4G Marzo-Giugno
  • HTC Sensation XE Marzo-Giugno
  • HTC Sensation XL Aprile-Giugno
  • HTC Rezound Giugno-Luglio
  • HTC Rhyme Giugno-Luglio
  • HTC Thunderbolt Luglio-Agosto
  • HTC Velocity 4G Marzo-Giugno
  • HTC Vivid Marzo-Giugno

La tempistica appena descritta potrà subire un ritardo sino a 45 giorni dall'avvio del roll-out nel caso dei device brandizzati dagli operatori.

Per quanto riguarda i modelli commercializzati nel nostro mercato ancora in attesa di aggiornamento, possiamo notare che il termine ultimo entro il quale si concluderà la procedura di aggiornamento per i device non brandizzati è agosto (nel caso del Desire HD). Il prossimo modello ad essere aggiornato, come ricordato in più occasioni, sarà il Sensation XL che dovrebbe ricevere l'update entro fine giugno. Entro il mese successivo anche Desire S, EVO 3D ed Incredible S riceveranno l'update. Come sappiamo HTC Sensation e Sensation XE hanno già ricevuto l'update nelle settimane scorse.

Una road-map in ultima analisi convincente che non taglia fuori i principali smartphone di fascia media e alta delle precedenti line-up. Gli unici terminali mancanti  sono  il tablet HTC Flyer e l'HTC Desire Z.

fonte, via


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KingArthas

Ma Flyer mi pare che abbia ora anche Honeycomb se non ICS...
Poi ne hanno venduti pochi, ovvio che non aggiornano. Sarebbero soldi sprecati.
Usate le custom rom!

seblog

in questi ultimi 2gg son già uscite due nuove test build per Evo3D, io son sicuro che l'aggiornamento ufficiale arriva prima di fine Giugno, secondo me entro un paio di settimane max
E cmq già con queste beta va mille volte meglio che non l'agg ufficiale ICS per TF101 che ancora non ha risolto i riavvi casuali e le SOD

Daniele Lambertini

Ma dove è stata pubblicata la roadmap di Samsung?

Niccolò Tacconi

vediamo un pò!!
ci vorrebbero pochi modelli, due di fascia media, uno di fascia bassa ed uno di fascia alta..poi basta!!
inutile fare mille varianti! HTC ha cambiato rotta, non come l'anno scorso che ha presentato 7 top gamma, diventati poi mid level!! non ha senso!

Selvhat Ravenmorke

E tra l'altro l'aggiornamento del Note a ICS rilasciato in Germania pare pure avere più di qualche bug vista la quantità non indifferente di terminali brickati! Meglio aspettare qualche mese in più ma avere poi una rom stabile e prima di difetti o comunque con imperfezioni minime e facilmente risolvibili con minor update, che averla in anticipo ma col rischio di avere malfunzionamenti o addirittura il brick del terminale che poi ti costringono a restare senza cellulare per tutto il tempo che se lo tengono in assistenza! Da possessore di Evo 3D mi auguro vivamente che HTC stia facendo un buon lavoro e che rilasci l'aggiornamento solo quando è sicura che tutto sia PERFETTO!!!

Roberto

aspetto trepidante per il mio desire hd..... purtroppo pare entro max agosto... sperem......

KAKKATC

a me l'operatore HTC a telefono ha detto che l'XL verrà aggirnato tra luglio e settembre!

Tizio Caio

complimenti ad htc 

StefanoValota

certo sono pienamente d'accordo infatti sono il primo a dire che ci vorrebbero solo 3 device ( max 5 calcolando tegra e snapdragon) ma guardando ai numeri e alle varianti samsung ha cmq aggiornato + modelli... e dalle ultime roadmap entro metà giugno( diciamo pure fine giugno) dovrebbe finire tutti gli aggiornamenti... quando HTC & CO. partono da una base di giugno fino ad arrivare a fine luglio... poi beh di per sè le roadmap non ci danno niente di certo... ad esempio il mio gtab 10.1 doveva essere aggiornato a maggio siamo al 23...e credo seriamente che l'update arrivi a metà/fine giugno...vedremo i fatti di tutte le compagnie... 

Niccolò Tacconi

 quotone, cavoli!

Niccolò Tacconi

 No Stè, stavolta sono in disaccordo!!
samsung ha aggiornato 3 modelli ed eventuali varianti!!
le più serie, per ora, sono HTC e Sony..samsung deve fare MENO modelli per seguirli meglio..così è un casino!! tra versioni plus - advanced - slim - lte - e varie, si sono persi!

Niccolò Tacconi

 perchè samsung invece, ne ha abbandonati POCHI di devices, vero?

Don't Be Evil

guarda e impara samsung!

Don't Be Evil

 gs2 

francese,italiano,cinese,giapponese,americano,inglese,tedescco,polacco,russo,thailandese,spagnolo 
note
francese,italiano,cinese,giapponese,americano,inglese,tedescco,polacco,russo,thailandese,spagnolo

Nforceraid

Sull'Evo 3D però rilasceranno ics con la sense 3.6 mentre la 4 è solo per i nuovi dispositivi 2012, però va bene lo stesso.

Ciao :) 

Daniele Lambertini

Ah ecco, forse mi ero messo in mente fosse uscito anche in Italia perché avevo visto un video di iNiccolo, però ora che mi ci fai pensare ricordo che era la release tedesca..
Vabbeh, questo non fa che confermare HTC come una delle migliori produttrici (lato aggiornamenti)

Tito73

Si ma a quando l'aggiornamento del galaxy tab 10.1slim?
non è male 3.2 ma spero che i non pochi lag con ICS spariscano!
tra l'altro in canada lo hanno già,...

Tito

Si ma quando il galaxy tab 10.1slim?con 3.2 va ma i Lag non mancano!

Nforceraid

Io ho il Note e in Italia samsung non ha aggiornato una bella cippa, l'unico ICS uscito via Ota e/o Kies è quello Germany, poi è uscito a

ThailandDownloadUnlockN7000DXLP94.0.32012 MayN7000OLBLP6MalaysiaDownloadUnlockN7000DXLP94.0.32012 MayN7000OLBLP6IndonesiaDownloadUnlockN7000DXLP94.0.32012 MayN7000OLBLP6VietnamDownloadUnlockN7000DDLP84.0.32012 MayN7000ODDLP5IndiaDownloadUnlockN7000DDLP84.0.32012 MayN7000ODDLP5NepalDownloadUnlockN7000DDLP84.0.32012 MayN7000ODDLP5BangladeshDownloadUnlockN7000DDLP84.0.32012 MayN7000ODDLP5Sri LankaDownloadUnlockN7000ZSLPF4.0.32012 MayN7000OZSLPFTaiwan
 
e sicuramente arriverà anche da noi.........arriverà...........

Cirocareca

conprai il flyer appena uscito a 650€ adesso lo trovo a 300 e pieno di difetti,lagga,e lento si chiude da solo il browers,l' app. della posta e ancora,e htc ci abbandona cosi.W Sanmusun,W Apple.

Davide Lonis

ahahahhaha e quali sono gli 11 terminali? s2 note? e poi??? aaaaah si tutte le 843 varianti(e neanche tutte)!

steek

cavolo, fino a luglio :( ..e pensare che ho appena fatto l'unroot perché davano ICS ufficiale per i primi di giugno. Quasi quasi rifaccio il root e vado di rom... è tutto un altro mondo rispetto a Gingerbread!! Sense e prestazioni fantastiche *.*

Daniele Lambertini

Non esiste solo Samsung, LG e Motorola per esempio non hanno aggiornato nessun terminale.
Comunque io mi ricordavo che Samsung avesse aggiornato soltanto Note,GS2 e un Galaxy tab, poi ha per caso rilasciato una roadmap completa?

EDIT: In Italia Samsung ha aggiornato solo Note e GS2, solo in Canada era partito l'update per i tab e alcune varianti del GS2

StefanoValota

+ seria di altre case? HTC ha aggiornato 4 terminali e molti verranno aggiornati a giugno luglio... samsung ha aggiornato ben 11 terminali e ne mancano ancora 10 e la maggior parte di essi verrà aggiornata a maggio -giugno..

Daniele Lambertini

Beh, meglio tardi che mai; HTC si riconferma più seria di altre case (anche se alla lista mancano desire z e Flyer)

Diamond Lover

Esatto, anche perchè è commercializzato tutt'oggi... Che pezzi di cacca, rilasciassero almeno i sorgenti del kernel... Speriamo in XDA... :-(

Antonio_lovy

Lista corposa da cui ALTRE case dovrebbero prendere spunto...
Un vero peccato per il flyer, tra l'altro l'unico tab della casa...

Giovanni_Recchia

anche con quelli del desire z visto che è stato rilasciato insieme al desire hd

dert

però sono disonesti con gli acquirenti del Flayer..

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene