
30 Aprile 2013
Come è stato segnalato nella tarda serata di ieri, fra i server di Nokia sono apparsi i files di Windows Phone Tango per Lumia 710 (Vodafone Italia). Scaricando questi files, utilizzando Navifirm, sarà possibile aggiornare già da ora i nostri Lumia 710 con la Build ufficiale di Tango, senza dover attendere necessariamente i tempi richiesti da Nokia e Microsoft.
La procedura non è molto semplice e potrebbe invalidare la garanzia del terminale, oltre ad eliminare tutti i dati presenti in memoria.
Le applicazioni necessarie per aggiornare il Lumia 710 sono:
Scaricate entrambe le applicazioni, installate la Care Suite di Nokia e collegate il vostro smartphone. Come drivers (se richiesti) usate quelli contenuti nella cartella "C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Care Suite\Drivers", scegliendo quelli adatti per il vostro sistema (32bit o 64bit).
Ora potremo scaricare i files di Windows Phone Tango con NaviFirm Plus:
Terminato il Download del firmware, sarà necessario utilizzare la Nokia Care Suite. Quindi, accedere in "C:\ProgramData\Nokia\Packages", creare una cartella con il nome "Products" ed un'ulteriore sottocartella dal nome "rm-803". Inserire all'interno di quest'ultima cartella tutti i files della ROM di Windows Phone Tango precedentemente scaricata.
Nel caso il product code del proprio Lumia risultasse diverso da quello scaricato, sarà necessario rinominare 3 files:
Avviando Nokia Care Suite, nella sezione Product Support Tool, sotto la voce "Basic Info" sarà possibile identificare il product code del Lumia 710 in possesso. Sostituite dunque, all'interno dei 3 files, le sequenza "059M505" (o "059N2Z6") con il vostro product code.
Terminate tutte queste procedure sarà possibile aggiornare lo smartphone: da Nokia Care Suite, selezionare la voce Product Support Tool e successivamente, nella barra in basso a sinistra, la voce “Programming -> Refurbish”. Il software dovrebbe quindi avvisarvi della presenza di un nuovo aggiornamento: click su Start e buon Windows Phone Tango.
Commenti