Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 8: l'aggiornamento per i nuovi utenti Windows 7 costerà 15 Dollari

15 Maggio 2012 16


Buone notizie per chi pensava di dover "sborsare" una cifra troppo elevata per l'aggiornamento a Windows 8. Soltanto ieri infatti, avevamo parlato dell'eventuale prezzo dell'aggiornamento a Windows 8 per chi acquisterà un sistema con il sistema operativo Microsoft Windows 7. Dal sito Gizmodo USA, arrivano notizie circa un aggiornamento per PC acquistati dal 2 giugno che prevede l'upgrade a Windows 8 al prezzo di soli 15 Dollari.

L'aggiornamento riguarderà solo Windows 8 Pro e non le versioni standard; la fonte sarebbe direttamente un blogger di Microsoft e quindi abbastanza attendibile. Non ci resta che attendere la conferma di Microsoft, che dovrebbe arrivare a breve.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rashy221

esattamente come te,noi abbiamo un accordo grandioso abbiamo TUTTO il software microsoft esistente gratis,pure roba davvero improbabile. siamo il loro maggior partner universitario d'italia :D ci coccola...google invece a breve ci darà parecchi servizi cloud gratuiti,si vocifera persino drive da 20 gb...

glukosio

se vuoi essere un cracker anche tu: in forno per mezz'ora a 150 gradi! :D

Andrea Carraro

Dipende dall'accordo che stipula l'università con la Microsoft.
Io studio a Padova, e qui tutti gli studenti dei dipartimenti di Ingegneria dell'informazione possono scaricare materiale Microsoft gratis. Ad esempio gli ingegneri meccanici invece non hanno queste convenzioni.

Mattia Righetti

non facciamo i pignoli...lo so si chiamano cracker ma era per intendersi insomma

Dr. Fragle & MrShark

tanto costa mac os x, per dire... il che renderebbe aggiornare il pc e tenerlo genuino meno oneroso e più "fattibile"...

SimoneCastellani

Perchè per gli universitari è gratuito? Ma per tutte le facoltà? Perchè non credo che alla mia (architettura) lo passano gratis.

zafferano

Sono strategie commerciali che ormai dovresti conoscere bene, visto che esistono da prima che tu nascessi. Lo scopo, ovviamente, e' sempre lo stesso: allargare il piu' possibile la base di vendita, e guadagnare di piu'.
Tieni conto che tutto questo esiste anche in campo hardware. La intel, ad esempio, costruisce solo core i7. I core i5/i3 sono ottenuti "castrando" il core i7.

Rashy221

sarà sui 100,esattamente come è da vista a 7 (7 senza licenza di vista o xp costa mi pare 200 e passa,se hai una licenza valida di windows vecchi ''solo'' 100). io me lo prendo,tanto grazie all'università non lo pago manco un centesimo :D alla peggio downgrade

Mattia

Per cosa? gli hacker non stanno lì a crackare windows, quelli hanno un altro nome.

moodymors

Per chi l'ha preso prima? Centinaia di dollari/euro per una versione nuova utile solo ai tablet?
No, grazie

AntoniodiGiovanni

windows ha sempre lo stesso kernel ... 15€ anzi 10€ va bene per il pro :=)

SimoneCastellani

Eh già =). A quanto pare a microsoft va molto a genio la pirateria anche per i suoi prodotti, se la tira proprio con i prezzi esagerati che spara.

shmykelsa

Io non capisco perchè Microsoft si ostini ancora a rilasciare mille versioni di Windows...

N#O#R#U#L#E#S

se'! 30 euro manco nei sogni piu belli...........

Mattia Righetti

gli hacker esistono per qualcosa :)

SimoneCastellani

Buono il prezzo, ma per chi ha preso pc prima del 2 giugno? Non è che sparano cifre esorbitanti?
Spero di no perchè anche solo per provarlo 30 euro ce li posso pure buttare.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO