Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple a lavoro sul nuovo supporto multi-utenza di iPad

08 Maggio 2012 4

L'azienda di Cupertino potrebbe pensare di introdurre (magari con la prossima major release di iOS) il supporto alla multi-utenza su iPad, per fornire ai propri utenti un'esperienza di utilizzo del proprio tablet totalmente nuova e decisamente più completa. Sicuramente molti di voi condivideranno l'utilizzo del proprio iPad in ufficio, in un negozio o magari a casa con i membri della famiglia e, per questo motivo, troverebbero molto utile l'eventuale implementazione del supporto alla multi-utenza sul tablet Apple. Ebbene, pare proprio che il colosso di Cupertino abbia già valutato l'ipotesi e sia già al lavoro per soddisfare questa particolare fetta di utilizzatori.

Proprio uno sviluppatore, infatti, avrebbe segnalato al sito web AppleInsider la risposta ottenuta da Apple ad una sua email in cui riportava un bug. Il Bug Reporter di Apple include un'opzione per specificare se la mail inviata è un suggerimento piuttosto che un bug report.

Nel suggerimento proposto dallo sviluppatore ad Apple egli ha semplicemente chiesto all'azienda di implementare il supporto alla multi-utenza sull'iPad. E l'azienda di Cupertino, tramite il team Apple Developer Connection's Worldwide Developer Relations, ha risposto con parole piuttosto chiare:

"Dopo ulteriori approfondimenti, è stato rilevato che il suo suggerimento è una problematica nota, che è attualmente sotto l'analisi del nostro team di ingegneri."

La risposta di Apple non è la prima indicazione sul fatto che la compagnia potrebbe essere al lavoro per introdurre il supporto alla multi-utenza su iPad. Già nel 2010, infatti, prima dell'annuncio ufficiale del primo iPad, il The Wall Street Journal riportò che uno dei primi prototipi del tablet fosse stato realizzato per permettere la condivisione e la personalizzazione da parte di più membri della stessa famiglia. Sarà una delle caratteristiche più rilevanti del nuovo sistema operativo mobile iOS 6 che sarà presentato al prossimo WWDC 2012 a San Francisco?

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Cazzoli

nel senso che molte delle cose che apple integra (e questo non vuole dire che integra questo a breve) sono prese da sviluppatori soprattutto di cydia e vendute come miracolo.
poi in questo blog se provi a leggere anche solo i titoli noterai che c'è un particolare uso delle parole: "innovativo" "rivoluzionario" ecc.
se leggi le prime righe noterai che si parla di un esperienza nuova e particolare, e con il "di nuovo" non era riferito al fatto che l'idea non fosse buona o cose del genere, ma un uso scorretto di alcuni aggettivi come succede spesso che portano il lettore a pesare che queste cose non esistano da nessuna parte.

probabilmente mi sono espresso male io per la fretta

Giodesi

quindi se c'è già come app esterna sia per android che per ios (Cydia), non capisco il tuo "come al solito"....
Se, al contrario come si legge sull'articolo, la cosa è a livello di SO le cose cambiano ..... come al solito?

Matteo Cazzoli

come al solito su android questo c'è gia.... un po di tempo fa avevate fatto anche un articolo sull'applicazione switch-me(gratuita + sblocco di funzionalità per 0.79 euro).

E mi sembra di aver visto qualcosa su cydia anche per ios.

certo che averlo come app di sistema sarebbe una buona cosa e sicuramente una bella scelta commerciale.

Giodesi

certo, sarebbe comodo; va a farsi friggere, però, il sistema di notifiche a schermo bloccato...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!