GALAXY S3 browser test e confronto con altri smartphone, video by HDblog

04 Maggio 2012 22

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Riportiamo anche qui, dopo averlo proposto nel blog Samsung, un video che abbiamo girato sempre nella serata di ieri a Londra per mostrare il Samsung Galaxy S3 a fianco di importanti smartphone come Galaxy Note e HTC One x sempre nella colorazione bianca. Confronto poi con HTC One s e l'immancabile nostro Galaxy S2. Infine la navigazione web, sempre impeccabile anche con flash attivo.

Scopri le differenze di questi device

A seguire vi proponiamo la recensione diretta:

Samsung Galaxy S3 è disponibile online da Amazon Marketplace a 194 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 24 gennaio 2022, ore 23:57)

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IulianPeride

beh, visto che su sgs3 quella barra che da fastidio e occupa spazio dello schermo durante la navigazione o durante i giochi direi che c'è una piccola differenza. Non abissale.
Comunque, adesso comincerai a commentare negativamente dapertutto su sgs3 visto che hai speso i soldi per l'htc oneX?

Ennio

A parte il custom care apple, superlativo anche se imbrogliano sulla garanzia, ciò che dici è del tutto soggettivo.
La qualità costruttiva dell'iPhone non è migliore solo perchè usa vetro per esempio, che è un orpello che ne aumenta il peso e la fragilità, meglio un htc che ha un corpo unibody leggero e resistente e sicuramente più pratico nella vita di tutti i giorni.
Le mancanze ci sono in tutti i device, dire che il samsugn dovrebbe costar meno per la plastica è come dire che l'iPhone dovrebbe costare meno per il display, davvero brutto come resa colori (e a prescindere da quanto possano essere reali, i colori di un amoled, come display è tutto un altro mondo) o per la batteria non removibile o la mancanza di espansione.
Sia iOS che Android sono degli ottimi sistemi operativi e android e meno che ci sia una concorrenza tanto serrata da darci anno dopo anno sempre il meglio.

Se poi per te il sovrapprezzo dei dispositivi Apple è giustificabile per il custome care, altri potrebbero dirti che il sovrapprezzo dell'S3 vale l'hardwdare e l'ottimizzazione che ha.

Come vedi, secondo me, nessuno dispositivo vale i soldi che chiede tranne per chi li spende soprattutto se ha ponderato bene la scelta ;)

Daniele Ottorogo

considerato che questo non ha la fascia nera di tasti a schermo (che il one x ha per il tasto menu se non è impklementato nell'app) con la fasscia nera lo scherrmo in realtà è poco più di un 4.3
infatti messo vicino a gNex (4.65) lo schermo sembra molto più grande

Andrea

Anche fosse come dici tu, dovrebbe essere forse una scusante? Con 1 giga di RAM e processori quad core da 1.5 GHz nel caso dell'x e un dual core simil a-15 sull'S? Con tutta quella potenza mi spiace ma non ammetto lag di NESSUN tipo e non mi importa se verranno corretti in futuro, con quello che costano DEVONO essere già ottimizzati.

iEmaaans

Ma quella del Galaxy Note è una rom o solo un launcher????

Simone Princiotto

Certo perché la differenza con il 4.7 del One X è abissale!

Marco

in effetti ho commentato solo riguardo ai materiali, ma ci sono altre ragioni per cui preferirei spendere la stessa cifra per un iPhone piuttosto che per un Samsung
Io sto estremamente attento ai miei telefoni, mi è capitato molto raramente che mi cadessero e sono d'accordo con te, preferisco un telefono di plastica rispetto a uno completamente di vetro (nel caso dovesse cadere), ma ho avuto un iPhone 4 per un anno e mezzo e non mi è mai caduto e nel complesso si è mantenuto meglio di qualsiasi altro telefono in plastica che ho avuto in precedenza (e che ho ora. ho infatti un Galaxy Nexus). Quello che ho ora l'ho sempre tenuto nella custodia eppure la plastica ha già qualche sbeccatura inspiegabile..
Comunque dicevo che è un insieme di cose che mi spingerebbe a spendere gli stessi soldi per un iPhone. Ti faccio qualche altro esempio. La samsung ha un servizio di assistenza dedicata per chi compra un terminale costoso, il Samsung Exclusive. Bene, io mi sono registrato ormai da 2 o 3 mesi, mi è stato promesso (non che lo volessi) l'invio della card a me riservata per poter andare nei centri assistenza samsung e ottenere assistenza prioritaria e NON l'ho mai ricevuta!
Ho segnalato un problema al servizio di assistenza via twitter (wifi 5ghz non funzionante) e la prima volta mi hanno risposto: "faremo prove tecniche in laboratorio e ti faremo sapere" dopodichè non ho più ricevuto notizie. la settimana dopo li ricontatto e mi hanno rispondono: "abbiamo segnalato il tuo problema, grazie" ... O_O cosa?? grazie di cosa? ho bisogno che mi ripariate il telefono! ma stiamo scherzando? e anche in questo caso mai più sentiti
Inoltre la riparazione in garanzia avviene in 1 settimana se va bene, ma mediamente impiega 2 o 3 settimane.
Se ti rechi all'Apple Store l'iPhone ti viene sostituito in 15 minuti, mentre se richiedi assistenza telefonica ti mandano a casa il corriere e in 2 giorni te ne arriva uno in sostituzione.
Direi che la differenza di trattamento è abissale, che dite?
Non sono un fanboy apple, sono un appassionato di tecnologia e ho provato numerosi dispositivi nell'arco degli ultimi anni. Finchè Apple praticava il prezzo maggiore potevo giustificarlo con un'assistenza *eccellente* e con una qualità dei materiali superiore, ma ora che vedo un SGS3 a 700 euro mi chiedo tutto questo prezzo a cosa sia dovuto. Se serve a giustificare il processore quad-core e tutte le altre caratteristiche tecniche beh se lo possono pure tenere! Se dessero un servizio d'assistenza paragonabile a quello di Apple sarebbero molto più giustificati, non trovate?

Davide Lonis

nessuno pensa che sugli HTC, al contrario dei samsung, c'è il reandering del testo il quale chiede moltissime risorse? 

N#O#R#U#L#E#S

...e difatti lo schermo da ben 4,8 non e' stato messo li a caso....;)

xantarmob

Oltre alle cornici MOLTO visibili va detto che in se sono pure larghe a livello di dimensioni... 
E qui crolla un altro rumor che dava il GS 3 senza cornici...

xantarmob

Già... Di sicuro un punto a favore per questo terminale sarà la notevole qualità in navigazione web.

Riccardo Amorisco

mmm a questo punto bisogna valutare sul serio se prendere un galaxy s o un note... poi il tastone centrale sembra sia stato messo li per obbligo altrimenti sarebbe stato uguale al galaxy nexus! la cosa che mi piace sul serio è che sia un 4.8" con tasti dedicati e parlo da possessore di gnex!

wic2

coviene più spendere i soldi su un iphone per i materiali???

parliamone, sono convinto che i 600 euro di iphone non siano soldi buttati perchè è un gran smartphone ed è vero che i materiali belli ti danno più il senso di "aver comprato qualcosa che quei soldi li vale"

Ma a parte questo la differenza in prezzo dei materiali (per il produttore) è risibile e devi anche considerare che c'è chi come me preferisce un device che se cade a terra non va sicuramente in mille pezzi.

Io apprezzo i terminali di fascia alta ed acquisto solo quelli ma mi capita anche spesso che essi prendano voli vari (per lavoro, NDR e ci sto attento). beh GS2 ha qualche microcraffio, arc un angolino bollato, gs1 un pò di cromatura andata, iphone 4 in frantumi.

concordo che non a tutti il cellulare prenda quotidianamente dei colpi, ma spesso dietro alla scelta di determinati materiali ci sono ANCHE ragioni diverse dal puro guadagno. vedi: ricezione, riscaldamento, spessore della scocca, resistenza agli urti.

Con questo non voglio dire che la scelta di samsung sia la migliore in assoluto, ma secondo me è un pò miope dire che iphone vale i suoi soldi e GS3 no solo per i materiali... di certo quelli di gs3 sono materiali più poveri ma ti assicuro non sono quelli ad incidere sul costo finale o sul guadagno netto del produttore.

Campa

Che launcher ha il Note del video?

Marco

non posso che confermare.. pagare più di 500 euro per dei telefoni di plastica fatti nella stessa catena di produzione di fratelli minori (Galaxy Ace, Next..) che costano anche 300-400 euro in meno non è proprio il massimo della vita.
Del resto da un'azienda che applica una strategia di leadership di costo non si può aspettare altro, ma per un consumatore bene informato conviene di più spendere 600 euro per un iPhone conviene molto di più che spendere 700 euro per un Galaxy S3.

N#O#R#U#L#E#S

samsung per quanto riguarda la navigazione web e' sempre stata una spanna avanti rispetto tutti gli altri non ci saranno problemi in tal senso, ricordiamoci tra l'altro che monta android 4.0.4 che aumenta NOTEVOLMENTE le prestazioni dello stock browser....;)

wic2

Nel complesso un terminale davvero ottimo e completo, schermo ampio e bellissimo (se è al pari di Gnex è già stupendo), dimensioni accettabili, potenza HW sufficiente per i prossimi 3 anni, batteria adeguata.

Hanno copiato a destra e a manca, ma tutto a vantaggio dell'utente finale che si ritrova per le mani un prodotto completissimo.

Poi dai vari video visti ha una quantità di personalizzazioni e di modi per adattarsi all'utilizzo personale che è spettacolare e probabilmente il più grande punto di forza di questo smartphone.
Insomma non ha lasciato a bocca aperta ma di certo non ha deluso (almeno non me)
A questo punto posso solo sperare che il prezzo europeo sia di 599 in modo da poterne reperire uno sui 500 euro in tempi ragionevoli.

Damiconovara

Xke non lo mettete a confronto con l xperia s che gli da merda

Roberto

Il problema è la qualità costruttiva dei Samsung, cioè scandete... mai più Samsung!!!!

IulianPeride

Finchè non guardi il retro del telefono sembra fantastico!
Perchè non hai caricato la pagina della republica con flash attivo?????????????????????????

Volevo proprio vedere!!!

Libero

da  architetto posso tranquillamente affermare che è un passo indietro molto evidente. (non discuto i contenuti hw e sw) 
la cosa peggiore è che la colorazione blu o bianca non esalta le qualità del nero del display facendo percepire i contorni. Avrei preferito un foglio di vetro nero come su gs2 o g nexus.

N#O#R#U#L#E#S

una cosa e' certa adoro i telefoni eleganti in colorazione bianca e continuero' ad adorarli ihih non so cosa possa interessarvi ma l'ho detta lo stesso :P :D

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava