Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E382: piccolo drone per la mappatura aerea a soli 600$

04 Maggio 2012 0


Il settore dei droni è uno di quelli privilegiati che non conosce davvero crisi e sta oltretutto vivendo una crescita continua, con prezzi che sono ovviamente crollati e prodotti come il nuovo E382 che arrivano a costare solo 599$, circa 450 euro. Lo scopo del veivolo è quello di mappare dall'alto il territorio, una pratica davvero utile ed indispensabile per moltissimi professionisti quali geologi, agronomi e progettisti di opere particolarmente estese.

Il costo di semplici fotografie da una prospettiva privilegiata erano prima affidate ad aerei predisposti proprio a questo scopo, con un  cospicuo dispendio di denari, tale da farci sorridere davanti ad un leggerissimo drone interamente equipaggiato di tutti gli strumenti necessari per portare a termine il lavoro in completa autonomia.


Il piccolo E382 dispone di un motore brushless (elettrico a magneti permanenti) da 1250 kV, una batteria da 5000mAh che assicura circa 60 minuti di volo ad una velocità di crociera stimata in 40 km/h. A disposizione con il kit d'acquisto non è ovviamente fornita la fotocamera compatta necessaria per eseguire gli scatti (una Canon A2200s può essere aggiunta con relativi costi), sarà invece presente il software ArduPilot Mega 2.0 utile al controllo delle informazioni di volo come posizione GPS, pressione e altri dati di volo.

Purtroppo la sua commercializzazione è attualmente riservata ai residenti di Stati Uniti e Canada, ma si può provare a contattare l'azienda distributrice dalla pagina ufficiale qualora foste particolarmente interessati a dotarvi di un drone personale.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO