Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Onyx Book potrebbe essere il primo eReader con display E-ink flessibile della LG | Rumor

02 Maggio 2012 2


Il mese scorso abbiamo riportato la notizia che LG ha già pronti display E-ink flessibili da 6 pollici, con un mercato crescente degli eReader che potrebbe conoscere un'ulteriore impennata a seguito di una tale innovazione. Alcune indiscrezioni provenienti dal sito the-ebook parlano adesso di un'imminente lancio del primo eReader con pannello Plastic EPD (Electronic Paper Display): si tratterebbe dell'Onix Boox pronto - secondo la fonte russa - alla commercializzazione entro il mese corrente.

Oltre all'inedita proprietà duttile dobbiamo sottolineare anche il passo avanti in termini di risoluzione che passerebbe finalmente ai 1024 x 768 pixel, con un display estremamente sottile e leggero (0.7mm per 14g di peso) e un angolo di flessione fino a 40°.

Esteriormente non dovrebbe distaccarsi molto dalle linee dell'Onix A62 già in commercio (immagine sotto) ma l'indicazione più interessante dovrà riguardare la scelta dei materiali per una reale fruibilità e resistenza di un display flessibile. A livello hardware potrebbe mantenere a grandi linee le specifiche del modello A62 con processore Freescale da 800MHz, 128Mb di memoria Ram, Wi-Fi 802.11b/g/n, 4Gb di storage interno e una versione personalizzata di Linux.


Lo stesso display potrebbe essere adotato anche sul prossimo fiore all'occhiello della Onix, il Boox i62 annunciato lo scorso Ottobre e mai arrivato sul mercato. Vedremo se Maggio 2012 sarà ricordato per il debutto nell'elettronica di consumo dei primi display flessibili, attesi da tempo in molti settori e visti fino adesso solo in numerosi concept e prototipi.

via | source (1) (2)


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città