La storia di Cappuccetto Rosso arriva su iPhone ed iPad

30 Aprile 2012 1


Ad oggi il modo di vivere e raccontare le favole è un po' cambiato grazie alla diffusione di massa di smartphone e tablet e racconti, fiabe o avventure senza tempo diventano digitali e si arricchiscono di immagini, suoni, video diventando interattive e più coinvolgenti.

L'iPad di Apple è stato sicuramente un pioniere anche in questo settore proponendo tantissimi titoli ad un prezzo accessibile a tutti. Ecco quindi che da poco è disponibile in App Store l'applicazione Cappuccetto Rosso che propone l'omonima favola dei fratelli Grimm, una delle più appassionanti per i bimbi, ricca di emozioni ed insegnamenti. La mamma premurosa, il lupo "cattivo", la nonna, il cacciatore e gli altri personaggi accompagneranno Cappuccetto ed i piccoli lettori lungo i 4 coloratissimi capitoli della storia.


L' applicazione, quindi, si rivolge ai bimbi piccoli ed a quelli di età scolare, grazie alla duplice fruibilità: l'Audiolettura con scorrimento automatico è adatta ai piccini; la lettura con TAP appassiona e stimola i più grandi. Tra le caratteristiche principali troviamo:

  • 2 le lingue (italiano e inglese)
  • 4 i capitoli della storia
  • 6 i giochi (puzzle, carte gemelle e immagini da colorare)
  • 18 coloratissime tavole
  • 48 immagini ad alta definizione
  • 90 tracce audio
Unica nota negativa riguarda la scelta dei programmatori nel proporre 2 titoli differenti per quanto riguarda iPhone ed iPad, sarebbe stata gradita (visto che le due versioni sono praticamente identiche) un'unica versione universale.
Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi