Samsung Wave S8500: un coder lavora al porting di Ice Cream Sandwich!

11 Aprile 2012 10


Se il primo Aprile non fosse passato già da qualche settimana, verrebbe da pensare ad un Pesce. Invece no. La notizia secondo la quale un coder operante sul forum di XDA sta lavorando al porting di Android Ice Cream Sandwich per Samsung Wave S8500 è vera!


Il nome del coder in questione è mikegapinski, e a suo favore gioca il fatto di avere già effettuato porting per altri device. Secondo quanto è dato leggere, al momento il progetto è già in grado di effettuare il boot di una CyanogenMod 9.0 ed anche touchscreen e gestione della batteria funzionano. Ovviamente, vista la giovinezza del lavoro di conversione, non è disponibile, al momento, alcun tipo di download. Tuttavia, pare che lo sviluppo proceda abbastanza spedito.

Altri progetti simili, in passato, sono sempre stati interrotti prematuramente per le più svariate ragioni. Che questa sia la volta buona?


Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina ufficiale del progetto, sul forum di XDA.

via

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 660 euro oppure da ePrice a 716 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ghost.mdb

ma io non critico la durata della batteria, anzi, è spettacolare. Critico il continuo collegarsi alla rete 3g di bada 2.0 SENZA MOTIVO (nessuna sincronizzazione in corso) che compromette così la durata effettiva della batteria.
Senza contare comunque gli altri bachi, sempre di bada 2.0, che non c'erano in bada 1.2..

Fabri Fina

capisco il consumo di batteria che diminuisce un pò dopo anni, ma l'unico pregio di wave è la durata della batteria che gli altri device si sognano. Certo la fluidità di internet fa schifo, ma ci sono un sacco di giochi su altri store a pagamento, gratis per un breve periodo di tempo sul market, navigatori gratis e tanto altro. Sinceramente adesso lo uso come secondo telefono, ma la qualità dei materiali e della batteria è ancora da lodare

Josi De Martino

speriamo, ormai bada è davvero morto, almeno per me. mi sento un handicappato pensando alle enormi potenzialità di questo hardware castrate da un sistema che non ha saputo evolversi ed aggiornarsi

Roberto Right

è una notizia davvero interessante, è spero che si concluda positivamente questo lavoro per passare anche allo sviluppo per il dispositivo 8350 :)

ghost.mdb

si, ma non ho nè sincronizzazione mail, nè ho tempo per navigare con il cellulare, nè gps.
Quindi SENZA USARE INTERNET, ma con dati attivati dura 2 giorni.
Lo stesso tipo di utilizzo, ma con dati disattivati (per me è indifferente insomma visto che non li uso) mi dura 5 giorni.
Non ha senso che cambi così tanto. E' colpa di bada che ogni 20-30 minuti si connette a internet, anche senza fare nulla.

Prima di urlare al miracolo, io con il cellulare ci mando 5-10 messaggi al giorno e faccio si e no una chiamata da 10 minuti. Per il resto è sempre in standby. No giochi, no gps, no internet.

Tempo fà quando mandavo una 20ina di messagi e 1-2 ore di chiamate al giorno mi durava 3 giorni, sempre senza internet e gps.

Lo so che con questo uso uno smartphone è sprecatissimo, ma non ho il tempo materiale di prenderlo in mano. Però nei weekend mi connetto,guardo le mail se capita, uso il gps, non gioco comunque.

Niccolò Tacconi

 scusami ma con dati attivati 2 giorni di durata è lodevole!!

Enrico Vicari

Pagina ufficiale del progetto??? ma se è un thread aperto da AdFree durante il lavoro di porting di Froyo esclusivamente per chiedere chiarimenti ai membri del team... Mike Gapinski si è inserito successivamente chiedendo aiuto e postando il suo risultato. Non è affatto la pagina ufficiale del progetto... 

ghost.mdb

chissà, con bada 2 per me almeno le cose sono solo peggiorate...
cellulare scattoso, in internet si continua a resettare (non chiudere il browser, resettare proprio il cellulare!!!); se si lasciano i dati attivati la batteria dura 2 giorni e continua a connettersi anche con tutte le sincronizzazioni disattivate; tastiera con swipe ancora peggio dell'1.2, con tasti mesi a caso secondo me...

insomma, nel mio modesto uso hanno solo corretto il baco della sveglia, il resto è peggiorato...

speriamo a sto punto in android (e non pensavo di arrivare a dirlo)...

David Finocchi

grande!

Max IlRusso

questa si che è una notizia BOMBA

Ha senso un TV 8K nel 2021? Ecco cosa possiamo già vedere in Ultra HD

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Recensione Samsung Galaxy S21 Plus: la perfetta via di mezzo

Confronto iPhone 12 vs Galaxy S21: una lotta che si ripete anche nel 2021