HTC One X vs HTC One S vs Galaxy S2: confronto internet by HDblog

11 Aprile 2012 114

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Ne abbiamo lette tante in rete, visto innumerevoli video e vi abbiamo proposto diverse prove cercando di essere il più chiari e oggettivi possibile. Ora siamo arrivati ad una delle prove che in molti stavano attendendo e che dimostra come in realtà non sia proprio il Tegra 3 ad avere qualche problema con la navigazione internet con Flash Player attivo, ma sia in realtà un discorso di ottimizzazione ancora non perfetta da parte dei produttori di device. Di seguito il video confronto tra HTC One X vs HTC One S vs Galaxy S2.

Come avrete visto le prestazioni dei due device One sono molto buone ma, nel momento in cui attiviamo il Flash, la fluidità nella navigazione scende e peggiora. Il peggioramento lo si ha anche su Galaxy S2, ma è decisamente inferiore e non pregiudica in modo particolare la lettura delle pagine.


One X, One S e Galaxy S2 sono ovviamente smartphone diversi che hanno una diversa risoluzione dello schermo che potrebbe influire sulla velocità di navigazione. In realtà, se è vero che il processore del Galaxy S2 potrebbe faticare meno dovendo gestire una risoluzione di soli 800x480 pixel, è anche vero che One X ha un processore Quad Core da 1.5GHz che, sulla carta, è nettamente più potente dell'S2. Stesso discorso vale per One S che, sebbene abbia un Dual Core, oltre ad un clock maggiore appartiene anche ad una generazione nuova di processori, decisamente più potente del Cortex A9 del Samsung.

Inoltre, come vuole mettere in luce il video, non tutti i siti hanno problemi cosi evidenti con il Flash come repubblica.it. Sulla pagina di HDblog per esempio, la fluidità con e senza flash attivo è decisamente buona anche se comunque rimane leggermente inferiore al Galaxy S2. Dunque, appurato che la minore fluidità non è causata da un problema di processore, speriamo che i produttori, HTC in questo caso, riescano a trovare il giusto compromesso per avere una perfetta ottimizzazione delle risorse e un'ottima fluidità della UI.

La serie One ha potenzialità davvero ottime, ma forse la corsa all'uscita per i primi di Aprile ha lasciato un po' da parte l'ottimizzazione della Sense 4.o.

Di seguito un Focus sul Browser della Sense 4.0 e prestazioni a confronto con One x con e senza flash attivo:

Clicca qui e scopri la comparazione diretta

A seguire le recensioni dirette di tutti i modelli:

(aggiornamento del 12 agosto 2020, ore 03:57)

114

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Clarknexus

Esteticamente e come materiali preferisco pure io l'One S. L'xperia non mi piace proprio invece, e sono del parere che una risoluzione hd in un display da 4.3 sia abbastanza inutile. Il processore dell'htc ovviamente è più potente perchè è più giovane di un anno ma per il resto conta molto l'ottimizzazione, e samsung si sta dimostrando la migliore. Poi in linea di massima i top gamma 2012 non mi piacciono nemmeno un pò, si stanno appleizzando tutti mettendo memoria non espandibile, micro sim e batteria non removibile. Preferisco di gran lunga galaxy s2, galaxy nexus, sensation e sensation xe, costano meno e col tempo scenderanno ancora.

Telinoiu

e vero che il galaxy s2 e uno dei migliori. Io lo reputo il migliore per il browser internet ma per quanto velocita di processore e tutto il resto preferisco l' htc one s oppure un altro telefono spettacolare che  e l' xperia s che ha il miglior schermo del mercato.

Niccolò Tacconi

 no no..su questo sono totalmente d'accordo con te!!
a me la risoluzione del mio desire va ancora bene, figurati la qhd!!
eppoi sono il primo a dire che, se la differenza tra hd ready e fullhd è minima su schermi inferiori ai 27", figuriamoci su sti dispositivi da 4-5"!!!
per me la qhd può anche essere la risoluzione definitiva, guarda!!
però secondo me, la lentezza di caricamento è in parte da imputare alla mancata ottimizzazione fatta bene e in parte, anche alla maggiore risoluzione!

Niccolò Tacconi

 se lo dici te..

Niccolò Tacconi

allora spiegami come mai, il gnexus che ha una risoluzione identica a quella dell'one x, scatta pure lui, rispetto al gs2 ed al note, che hanno schermi di risoluzione DECISAMENTE INFERIORE..dai ragazzi, nessuno sta negando che htc DOVEVA ottimizzare meglio i propri devices prima di farli uscire, ma qua quelli poco obiettivi siete voi: via a buttare fango sui primi difetti di TUTTI i device che non siano Apple prima, samsung ora..

Il Peperoncino Rosso

cmq quel piccolo lag che ha avuto il gs2 nel video è colpa di ics, con gb non lo fa e me lo tengo stretto. Ics l'ho tenuto una giornata e sono tornato subito indietro, avevo il cell più veloce del west e non mi andava di vedere lagghettini qua e la.

Niccolò Tacconi

 non sto dicendo che sei fanboy, ci mancherebbe! la mia "analisi" era più diretta a far capire che samsung, in ANNI e ANNI di smart/telefoni ha azzeccato 2/3 modelli (ci metto dentro anche il Wave S8500 che se non fosse stato per la solita mancanza da parte di samsung, di aggiornamenti ed ottimizzazione concretu sarebbe stato uno dei migliori telefoni in circolazione in quell'anno) ed ora giù tutti ad osannare quel lavoro..mi ricorda un pò il metodo "apple user"..io dico che si, samsung ha fatto un lavoro eccezionale con GS2 (tant'è che io stesso l'ho consigliato a scapito del Sensation XE, altro ottimo telefono) e con Note, ma ciò non basta a farne una "garanzia" come produttore anzi..troppe volte ha toppato come abbiamo visto, sul lato software e aggiornamenti..bada non si capisce se continuerà, viene mezzo abbandonato e poco seguito, tizen in via di sviluppo, etc etc..dico che htc può dire la sua con la nuova serie one, sopratutto con One S e One XL negli usa, prodotti decisamente sopra la media e a mio avviso, potrebbero diventare dei must have con qualche piccolo aggiornamento softwre!!
Da Rio  Da Rio: il fatto che un telefono con display decisamente maggiore e con risoluzione evidentemente superiore risenta nella navigazione, mi sembra abbastanza normale..infondo la stessa samsung, col Gnexus non è riuscita a replicare il lavoro svolto con GS2 ne in ottimizzazione ne in velocità..secondo me il GS2 lavora molto bene anche per via della "bassa risoluzione" del display, nei confronti della concorrenza: infondo la densità pixel/pollice non è molto elevata e questo favorisce in un certo senso la navigazione ed il pan, secondo me!
iphone già è differente come cosa: display molto risoluto per la dimensione, ma poi li entra in gioco proprio una differenza a livello di os..

arturo

Ancora non sono passato all'acquisto aspetto prima che risolvano i bug...

Tegrapacco

Sì! È solo un fottutissimo problema di risoluzione+ICS...vi ricordate il Note che con Gingerbread non scattava? Eccovi serviti! http://www.youtube.com/watch?f...

Clarknexus

Il gs2 non lo freghi, è inutile!!!! Rimane il MIGLIOR SMARTPHONE ANDROID, un anno dopo la sua uscita! E costa attualmente circa 200 euro in meno di questi one. Io amo htc ma complimenti, complimenti vivissimi a samsung e al suo galaxy. Ancora oggi la scelta migliore.

Davide Martelli

Non è il posto giusto, ma per dovere di cronaca, tolta la sense (con una rom custom che proprio nemmeno la installa RomeOSx) le prestazioni del browser stock con flash attivo sono nettamente migliorate.
C'è sempre una piccola lag, ma decisamente sopportabile (parliamo di un mezzo secondo a dir tanto).
Anche gli sfondi live non s'inchiodano nel passare da una pagina all'altra (launcher apex).
Dovrei provare ad installare la rom stock e poi apex od un altro launcher, giusto per capire se la sense impiomba il telefono anche se il launcher di default è un altro oppure se per farlo andare come dovrebbe serve proprio toglierla.

KAKKATC

Se sarà come dici, e ti auguro di vederlo aggiornato prima che ti sarai stufato di aspettare e avrai venduto il Tegrapacco, il One X intanto sarà sceso di 200 euro un pò per insoddisfazione un pò perchè uscito da tempo e se davvero sarà come dici (cosa poco probabile) tu avrai speso 200 euro in + di me, ti sarai dannato per mesi con un tel laggoso e poco ottimizzato mentre io spendendo meno di te potrò usare e godere il mio smartphone ottimizzato (pura fantasia) da vero utente e non da betatester come stai facendo adesso tu!
Ti auguro che questa fase beta non duri molto perchè nel frattempo ad essere verde d'invidia sei tu che hai speso un capitale per un Tegrapacco laggoso e sbavi nel vedere vecchi smartphone girare meglio del tuo X da 700 mila dollari!

Non parliamo poi di quanti altri soldi perderai nella svalutazione dell'usato non appena si renderanno tutti conto che questo ONE X è davvero un pacco, un Tegrapacco!!!

...PER NON PARLARE DI QUANTO SARAI ANCORA + VERDE APPENA USCRIà IL GS3 e costerà forse anche meno di quello che hai speso per il tuo quadpack!!!

giup

iNiccolò scusa ma il GS2 ha ICS o Gingerbread Stock?

Per chi parla di imbarazzo nel "vedere la pagina che si ricostruisce nel ridurre lo zoom" senza Flash, vorrei far notare che questa è parte della grafica di ICS ed è una cosa voluta, che rientra nel tema Holo. Dire "il mio vecchio single core non lo faceva" mi pare abbastanza ovvio, visto che il vecchio single core aveva Android 2.x e quindi un browser diverso.
Al di là dell'odio verso Nvidia che traspare da alcuni, vorrei anche che apriste un po' gli occhi: il problema è Flash su ICS!Non è supportato in maniera corretta. Tra l'altro Flash 11 è decisamente peggio del 10.x (chi ha competenza sa di cosa parlo) e va peggio anche su vecchi device. Visto che ICS supporta solo l'ultima versione si pone il problema di un programma nuovo (l'11 è uscito dopo il GNexus) e con nessun interesse ad essere ottimizzato visto che verrà abbandonato (vogliono che la gente lo odi per "abbandonarlo in modo indolore").
D'altro canto Google non spinge per ottimizzare il suo browser stock perchè intende puntare su Chrome per Android che non avrà Flash.
Inutile prendersela con HTC che notoriamente non ha nulla da invidiare in ottimizzazione.
Su altri siti potete osservare confronti con GNexus e Note ICS, e sono alla pari con One S ed X a controprova di quello che ho detto su... :)Cmq credo che la situazione migliorerà su spinta delle case produttrici che non vogliono fare figure barbine solo per convenienza di Big G e Adobe...

Davide Martelli

Per rispondere alla domanda di Collisione, con rom custom (sto usando la Android Revolution HD), le cose cambiano un pò.
I lag d'interfaccia spariscono (il changelog della rom indica che hanno attivato l'accelerazione hardware su tutta la ui e la cosa in effetti si nota parecchio).
I lag nella navigazione senza flash non ci sono proprio, nemmeno i più impercettibili.
Resta il problema (se così vogliamo chiamarlo) di quando pinch-zoommi in cui si vede l'interfaccia che fa una sorta di flash (cosa che non accade con browser alternativi, quindi si tratta di carenze del browser stock di htc).
Resta il problema del flash player (ma che ho uguale identico su galaxy s2, ho una rom custom AOKP, ma da che mi ricordo il flash player è sempre stato orrendo fin da quando usavo rom stock).

Elio Del Vecchio

concordo con l'ottimizzazione penosa!;P ma comunque per "riparare" potresti provare la rom nova hd con il supernova 2 che è 3.0.27 (per cosi dire) e  direi che se la cava egregiamente:) in ogni caso sembra che anche su xda qualcos'altro si stia muovendo per il tegra 2... speriamo bene per noi sfortunati possessori del dual:S

Ethanhunt

Alla fine è tutta una questione commerciale per vendere...gs2 è ancora tra i migliori essendo un dualcore da 1.2ghz e la mali400mp4 fa girare i giochi in maniera impeccabile. Le persone devono imparare ad aprire gli occhi e dire "io cambio smartphone ogni 2 o 3 anni"...in questa maniera i produttori rilasciano anche meno modelli in un anno ma meglio ottimizzati. Io ho x10mini con procio da 600mhz e display da 2.6" (da quasi 2 anni) e gioco ad angry birds space che gira scattoso (e poco reattivo e quindi poco giocabile) a 240x320pixel...lo cambio tra uno o 2 mesi e cioè quando compie 2 anni ;) SVEGLIA GENTE !!!

baldanx

quoto :)

lucaa

No ppene bisogni fare centi ave maria e 13 padre nostri

Ratzinger disapprove!

"basta fare l'occhiolino e zac, 240 euro di riparazione vetro display crepato"

lars_rosenberg

Comunque ho fatto i test con Sunspider e il mio Galaxy S2 con la CM9 batte One X nel benchmark!
E con browsermark il vantaggio di One X è abbastanza risicato.
Solo in Quadrant One X stravince (quasi il doppio del punteggio).
Sempre più convinto che Tegra 3 sia un pacco: ottimo nei giochi (la cosa più inutile, visto che tanto li ottimizzano per terminali meno potenti) e scarso nel resto.

furiabuia

E' solo un problema di prosciutto sugli occhi

furiabuia

Spero che il tuo sogno si avveri

wizard83x

Non prendiamoci in giro...
galaxy s2: exynos dual core a 1.2 GHz
One x: tegra 3 quad core a 1.5 GHz

E' solo un problema di risoluzione? Sii obiettivo, dai!

gianluigi92

d'accordo con te ! ho tegra 2 col dual e mai più tegra ! solo marketing  ma
ottimizazzione praticamente inesistente !

baldanx

Quindi tu guardi solo DMAX in televisione....

baldanx

Il fatto è che dovrebbe essere l'estetica ad andare dietro alle prestazioni e non viceversa. E' inutile che monti un display HD se poi non ce la fai a far girare il sistema con le performance che avevano device di un anno fa.

Ennio

Fino a poco fa il parlamento era organo di partito e tu ti lamenti dell'utilizzo della repubblica... Manco avessero fatto commenti politici all'interno dei video...
Incredibile... vai a raccogliere le cotogne che è meglio...

baldanx

Si per carità, le mie erano solo ipotesi (avessi fatto un confronto con il mio probabilmente me lo sarei dimenticato downclockato :P). Certo questo ICS deve ancora finire di uscire, non mi stupirebbe fosse peggiore degli ultimi GB

Da Rio

Niccolò probabilmente con aggiornamenti il browser migliorerà ma il punto non è questo: Samsung non ha azzeccato 1 solo dispositivo, ma entrambi i fascia alta del 2011 (s2 e note, specialmente quest'ultimo è pressochè perfetto). A mio parere quando Samsung faceva telefoni laggosi aveva si parte della colpa, ma android era molto immaturo e laggoso di suo, mentre da Gingerbread in poi e soprattutto con i dual core si è visto che i lag si possono eliminare... Il fatto che il browser di un telefono uscito un anno fa con sistema operativo vecchio sia migliore di quello uscito adesso con un quad core è assurdo! Significa che qualcosa non va nell'ottimizzazione sw... Anche se a difesa di HTC c'è da dire che nessuna casa al di fuori di Samsung ha un browser così performante, e questo è un merito che va riconosciuto..

Marco Canova

Backstage da capogiro XD! Complimenti per la prova dove viene evidenziato che l'ottimizzazione è tutto! come dite voi halaxy s 2 nonostante sia di una generazione precedente ha ancora una marcia in più dal punto di vista della navigazione web!

Manugas95

Scusate ma l'S2 si potrebbe sapere che versione di ics monta ?

KAKKATC

non cambia nulla! le rom alternative partirebbero dalla base di HTC e quindi con medesimo  livello di ottimizzazione! Senza sorgenti Tegra questo X rimarrà così com'è!

KAKKATC

Niccolò ho avuto quasi tutti gli HTC anche nei quelli dei "momenti peggiori", ma questa scelta del Tegra non la digerisco e chi ne ha esperienza con Tegra mi capisce bene! per questo HTC deve capire cosa ha sbagliato, dagli errori si impara e si può rinascere, ma la scelta del Tegra per noi italiani non ha senso! Perchè tradire Qualcomm? è solo pubblicità è quad core perciò "il più migliore assai"!!!

Nel resto del mondo non si fanno inchiappettare e non usano Tegra...

Basta pensare che su XDA il TEGRA lo odiano!!!

lasciate perdere l'X, io mi tegno tretto il mio single core e chi ha il GS2 ovviamente come può cambiarlo con questo quad malottimizzato da 700 euro?

non sono funboy di nessunno ma so riconoscere quando c'è un prodotto che merita e uno che deve rimanere sullo scaffale!

Fabrizioo2007

mi rispondo da solo Lava Flow ma è di serie htc

KAKKATC

Sempre + convinto di comprare un ipad! appena scende a 299 sarà mai! così va via ogni dubbio

Fabrizioo2007

come si chiama lo sfondo?ho cercavo lava lamp ma non è lo stesso!

arturo

Vedrai vedrai come, tra un paio di mesi, ti dovrai rimangiare tutto quello che hai detto caro kakkoletto...Ed io sarò li col mio bel Htc  one X senza lag e con pinch fenomenale e tu sarai invece  verde dall'Nvidia...

KAKKATC

e poi vanno dai loro amici col figophone e fanno una figura di KAKKA! Convinti di aver preso il top del momento (700 euro) sono costretti a pensare che Android sia una merda!
Non anno capito che hanno scelto il peggio che oggi Android possa offrire!

KAKKATC

Samsung ha la strada spianata per distruggere la concorrenza! vedremo se saprà approfittare, non a caso ha atteso che HTC commettesse l'errore del Tegrapacco e poi a settembre vedremo i dati delle vendite! povera HTC ma proprio in Itala dove tutto è in crisi vai a scegliere il Tegra per rilanciare le vendite?
Secondo me Nvidia le sta regalando ste soc!

Niccolò Tacconi

mi piacerebbe vedere tutto risolto tramite uno stupidissimo aggiornamento software, giusto per vedere poi se direte qualcosa in merito..
sinceramente, tutto sto osannare samsung e buttare "merda" su htc giusto per  UN telefono fatto bene dalla casa coreana!! adesso ha fatto il GS2 che è andato bene (dopo ANNI sul campo dei telefoni e degli smartphone fanno UN telefono fatto bene, ricordo) e giù tutti dietro a belare..HTC ha sempre fatto ottimi modelli, l'anno scorso si è un pò persa per strada ma a detta di tutti, questa serie One è fatta davvero bene..spendere tutto sto tempo a sputtanare un marchio, spero che qualcuno vi paghi :D
io, da samsung sto alla larga..ho avuto telefoni samsung, ho lavorato in un CC ed ho visto che qualità ha samsung..sarà sicuramente migliorata, ma prima del Gs2, NULLA!
boh secondo me vi fate trascinare troppo

Danilo Piteo

E pensare che qualcuno addirittura diceva che il sensation si mangiava il gs2.... -_-''
Ma se non ce la fa manco il One X ... 

KAKKATC

mettici pure la cyano ma sarà sempre castrata con quella soc senza sorgenti! in cucina questo one x non andrà oltre l'ottimizzazione di HTC!

M_90

 lava flow ma è di serie htc e al momento neanche in rete si trova qualcosa :(

Andrea Nicosia

Però c'e' una cosa che non mi torna...dove sarebbe il problema? scarsa ottimizzazione hardware,software o entrambe? mi spiego meglio,sul mio vecchio arc da ginger a ics(beta ufficiale sony) ho visto un grosso passo in avanti nella naviazione internet,miglior fluidità e rendering delle pagine erano veramente un gradino sopra,ora ho un Xperia S che nonostante l'hardware non certo al top con ginger stock tiene testa al one x e in certi casi lo supera(con l'ultimo firmware disponibile e' ulteriormente migliorato)eppure la risoluzione e' la stessa,quindi vista la mia esperienza sia con ICS che con la risoluzione hd,quello che mi chiedo e' appunto dove risieda il "problema",se così vogliamo chiamarlo,sinceramente mi aspettavo di più da questo Htc,l'hardware certo non gli manca ed ha pure Ics,ed in generale sembra un ottimo smartphone.

e' solo curiosità mia senza voler flammare o cose simili :)

Collisione

Qualcuno ha provato rom alternative? ci sono miglioramenti nella velocità dell'interfaccia e nella navigazione web?

KAKKATC

Ancora + bella la sense 4 del One S senza quell'orrendo cubo! è questione di gusto personale ma ritengo poco azzeccati gli effetti dei menu di questa sense 4 che nella home e nella ui si presenta + snella e poco elaborata! un controsenso insomma!

Da notare che One s apre prima il menù delle impostazioni e delle informazioni!(cliccate al medesimo istante) Segno che l'S4 è + pronto e sveglio del Tegra 3 che per ottimizzare i consumi non riesce a svegliare subito i 4 core e usa il companion ultra lento anche per alcune fuzioni della ui! Ciò può causare lag in determinate situazioni!

Ma veniamo a cose + serie: il browser

Con flash disabilitato, è imbarazzante vedere la pagina che si ricostruisce nel ridurre lo zoom! neanche il mio vecchio Desire hd aveva questa "features"!

Con flash attivo i devices sono entrambi ridicoli (anche se One s a volte scatta meno!) è impensabile avere uno smartphone Android top gamma (meglio dire da 700 euro!) che lagga in questo modo nel browser.

Il flash è sempre stata la carta vincente che permetteva ad Android di vincere nelle scelte degli utenti sempre + alla ricerca di una navigazione internet simile al pc! e che in molti casi era da preferire ad iOS!

Navigare senza flash, ma senza un decente full HTML 5 è inutile! Almeno iOS lo sfrutta e lo usa per tutti quei contenuti dove android invece usa solo il plugin di adobe! e in tali casi pur se il contenuto supporta l'html5 si è costretti a riprodurlo tramite un flash laggoso! Problema che non si poneva coi vecchi smartphone 2011 neanche quelli single core! (vedi Sensation XL)

Sono da farsi tuttavia alcune considerazioni:

- Nel confronto si parla di un dual core contro un quad core!e non è poco!

- One S ha una risoluzione + bassa ma nelle pagine web conta molto poco in termini di prestazioni.

- Htc potrebbe aver poco ottimizzato il ONE S essendo uno smarthpone + economico per non far avere un enorme divario col suo top gamma!Mentre ha lavorato per ottimizzare e non di poco il Tegra 3.

- ONE X pur essendo il top gamma di HTC ha le medesime prestazioni web della fascia media!!!

- con ICS molti non hanno capito dove e cosa ottimizzare, in quanto altri smartphone con hardware + vecchio S2 ed S3 ed exynos (alcuni anche con meno ram che spesso non raggiunge il giga) hanno prestazioni doppie nel browser e non soffrono di tutti questi lag!Sopratutto con flash attivo!
Fa eccezione il Tegra 2 molto simile nel web (se non identico) alla 3!

Considerazione finale:
Non ha senso cambiare il proprio smartphone dual core o single core del 2011 con uno di questi della serie ONE in quanto non si hanno reali vantaggi, anzi molti utenti oltre a spendere soldi potrebbero rimanere delusi e rimpiangerebbero il "vecchio" e più prestante ex smartphone!

ICS ha portato vantaggi ai vecchi smartphone e svantaggi ai nuovi?Credo di no, credo che sia solo una questione di ottimizzazione, ma chi tra i due proci in questione credete che verrà meglio ottimizzato e supportato?

la risposta la lascio a voi che ormai un pò di esperienza l'avete fatta tra snapdragon e Tegra.

Scelta + saggia: Attendere Samsung e poi decidere

P.S. nn ho detto neanche una volta Tegrapacco! (LOL)

Cusciolino

i commenti finali sono esilaranti! xD

IulianPeride

togliendo il flash da android che spesso lo manda in blocco (quindi un test alla pari con qualsiasi dispositivo ios) tu devi avere l'onesta intellettuale di confermare che non c'è la differenza che pensi che ci sia.
Ovviamente parlo soltanto di samsung galaxy nexus, samsung gs2 --gli altri mi hanno sempre dato problemi senza browser alternativi (con opera l'lg optimus dual mi va una spada ma con stock fa cagare).

IulianPeride

non mi risulta che ios abbia la possibilità di attivare il flash mentre mi risulta che il problema non esiste senza flash su android quindi che cosa volevi dire?

Marco

Secondo me dovresti cambiare la home del quotidiano, scegliendone uno che non sia un 'organo di partito come repubblica!!!

Niccolò Tacconi

ma la gente che commenta qua..capisce che la differenza di risoluzione, seppur abbinata ad una maggior potenza, si sente eccome sull'esperienza di browsing??
mi piace vedere i fanboy che parlano poichè TUTTI, sono sulla stessa linea:
fanboy wp
fanboy samsung
fanboy apple
cosa li accomuna??
il mio device ha un browser che apre le pagine più velocemente!!
bello!!come se tutto dipendesse dalla navigazione browser..
ma non capite che l'utilizzo di un telefono lo si fa su TUTTO e non solo su navigazione browser o fotocamera??
bah

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro