Lumia 800: video guida per smontare e riparare il terminale

29 Marzo 2012 5

Nonostante siano procedure sconsigliate, da qualche settimana su youtube sono stati caricati alcuni video guida sullo smontaggio del Nokia Lumia 800.

Il terminale, pur avendo una scocca unibody in policarbonato, si dimostra facilmente smontabile mentre resta un'incognita il prezzo delle varie componentistiche, eventualmente acquistabili negli stores online e fisici.

Trovate i video a seguire.

Schermo:

(">link diretto al video)

(">link diretto al video)

Smontaggio e sostituzione della batteria.

(">link diretto al video)

via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARIO

SCUSATE SAPETE SE IL TELEFONO A LA GARANZIA ED TUTTO DON BOTTO SI E SPENTO E NON SI E RIACESSO E NEANCHE CARICA IL CELLULARE VIENE SECONDO VOI SOSTITUITO CON UNO NUOVO? HO RIGENERATO - RIPARATO

Emanuele Fuoco

Ragazzi ma nessuno ha notato quel piccolo chip attaccato al blocco dell'altoparlante? Mi sembra molto strano... Ma che dite? NFC?

Massimo Disarò

Peccato che qualcuno ci abbia provato col risultato che il sistema operativo non gli riconosceva la sd nuova e di conseguenza riceveva un messaggio di errore allo startup del dispositivo. Trovato personalmente in vendita usato su un famoso sito on line. Naturalmente parlo del HD7. Passando al Lumia non vorrei essere al posto dei tecnici Nokia. Ci vuole sangue freddo per certe operazioni. Anche se dubito che ormai i tecnici ci mettano le mani. In tanti casi fanno prima a dartene uno nuovo senza perderci tanto tempo dietro.

Salvatore

bhè naturalmente se hai il telefono in garanzia non c'è motivo di fare una cosa del genere. Però è sempre utile sapere che in caso, se proprio non sai cosa fare, hai un video su internet che ti spiega come smontare il tutto. Sarebbe utile vedere invece se alcuni telefoni hanno come memoria una SD, tipo HD7, in tal caso è possibile arrivare alla SD e sostituirla con una più capiente. Anche perchè di un omnia w o lumia 710 è proprio la memoria limitata lo svantaggio maggiore. 

Andrea Returns

Veramente interessante, ma sono cose da fare solo in situazioni disperate, tipo la totale inusabilità del telefono a causa di una rottura accidentale e senza garanzia...
...ma siamo pazzi, basta un piccolo movimento e uno si gioca 500€ di telefono xD

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più