
08 Agosto 2023
Come avevamo anticipato in occasione della presentazione ufficiale dei nuovi HTC One per il mercato italiano, gli street price di HTC One X ed S sembrano destinati a calare. A dieci giorni circa dall'inizio della commercializzazione la competizione online comincia a farsi sentire. Abbiamo già segnalato i prezzi leggermente ritoccati verso il basso di ePrice ed oggi riportiamo un'altra interessantissima segnalazione (thanks to Dagnelino), ancor più vantaggiosa dal punto di vista economico. Presso lo store Computermemory che opera in Italia e precisamente come base a Roma, sono infatti stati attivati i preordini di HTC One X e One S che vengono proposti rispettivamente al prezzo di 559 e 484 euro. Si tratta di versioni import con tutti i pro (prezzo inferiore) e i contro del caso (differenze nella gestione della garanzia).
Prima della pubblicazione di questo post abbiamo deciso di informarci e abbiamo atteso di parlare con il titolare dell'azienda. Ci è stato confermato innanzitutto il prezzo che inizialmente pensavamo fosse errato, l'azienda ha deciso infatti di puntare tutto sul numero elevato di prodotti venduti ed essere estremamente competitiva sul prezzo. La garanzia su questi prodotti è, come riportato sopra, quella europea che vede come sostanziale differenza il costo della spedizione di un eventuale riparazione a carico dell'acquirente, il resto rimane invariato. L'arrivo dell' HTC ONE X a 559 euro è previsto per il 2-4 Aprile prossimo mentre il One S a 484 euro dovrebbe arrivare a fine mese inizio Maggio. Il segnale lascia ben sperare su possibili margini di scostamento degli street prince dei due device rispetto al prezzo consigliato di HTC pari a 699 e 599. A questi prezzi, considerando l'impeccabile qualità dei nuovi prodotti HTC che abbiamo più volte elogiato, la nuova famiglia ONE di HTC diventa indubbiamente il nuovo punto di riferimento ed una acquisto sicuramente consigliato, avremo il meglio di quello che si può trovare in questo momento !!
I pre ordini sono già in questo momento elevati, per ulteriori dettagli ed eventuale ordine vi rimandiamo al sito di Computermemory (fai clic QUI).
Commenti
Si capisce che non sai quello che dici.......
Htc ha sempre avuto dalla sua una ottimizzazione software una spanna sopra gli altri..... Prima di scrivere impara la verita provandli gli htc e non per sentito dire!!!!
Io ho già pagato con bonifico
Per tua info,il bonifico è un mezzo sicuro perche chi apre un conto bancario è tenuto A dare tutte le informazioni necessarie su se stesso e l'azienda che con,se non ti spediscon ,puoi rintracciarli
Non è una cosa anomala pagare con bonifico perche l'ho già fatto varie volte con altri negozi come PALMARI E DINTORNI e sono sempre rimasto esterrefatto dalla competenza di quest'ultimi....ho parlato,prima
con la segretaria,il giorno dopo con il titolare e il giorno dopo ancora con la moglie che lavora li.....io sono sempre titubante come te quando compro ma dopo tutte queste verifiche si può stare tranquilli...la mia esperienza mi dice che chi ha qualcosa da nascondere non si fa trovare
in giro tantomeno parla al telefono!!!!il sito come puoi vedere su google,esiste così come il negozio...piu sicuro di così!!!!!poi dalla voce mi sembrano brave persone e su questo io non sbaglio mai:-)
Con quella misera autonomia se li possono tenere tutti e due!
Ho un unic dubbio sulla durata della batteria , mi sembra un po piccola. ditemi se mi sbaglio.
hai ragione. In italia sono dei veri ladri.
Ho provatoa fare un finto acquisto, esiste l'opzione carta di credito per il pagamento
Premettendo che io voglio un HTC One X e non un Samsung, e premettendo che quindi scrivo qui e non da qualche altra parte perchè questo è un articolo su HTC, e premettendo che non mi interessa un caxxo se il processore è piu o meno potente dell'SIII o se consuma piu o meno batteria, e premettendo che sono possessore di un Galaxy NOTE (dopo HD2, Desire HD e Sensation) e mi sono pentito amaramente dei soldi spesi per il note, tutto ciò premesso vorrei portare l'attenzione di tutti su questo sito che vende i nuovi htc ad un prezzo molto competitivo. I ragazzi di HD Blog scrivono di aver parlato con il titolare dell'azienda e che questi ha confermato il prezzo. Sono andato sul sito e ho dato un'occhiata: ebbene a quanto pare io dovrei prenotare il telefono ma senza pagarlo, attendere una loro telefonata che mi autorizza al pagamento, e pagare tramite bonifico bancario. Niente carta di credito e niente paypal. A me questa procedura pare un po anomala. Che ne pensate? Avete controllato sul sito? Non ho capito bene le informazioni? Sinceramente, visto che i telefoni sono comunque garanzia europa, preferirei prenderlo da ebay Germania, pagare con paypal, e farmelo mandare in 3 giorni con DHL. Finito di spedizioni dalla germania uscirebbe 620 euro. Certo è piu caro di quanto pagherei utilizzando questo sito italiano, ma la possibile incazzatura per un telefono che poi non arriva o arriva dopo 2 mesi per me vale molto di piu di questo apparente risparmio.
Commenti in merito?
Ciao
esattamente :D
Comprando all'estero (purtroppo) si risparmia sempre su tutto, o quasi. Ogni multinazionale ha capito che qui in Italia siamo tutti abbastanza salami e quindi (giustamente da parte loro) ci spennano. Basti vedere quanto costano questi dispositivi all'estero e in Italia. I dollari si tramutano in euri senza nessuna conversione. Oppure basta guardare il prezzo della benzina, che tra un po' gli lascio un polmone al benzinaio per un pieno -.-
Ti rispondo qua..nelle impostazioni ci sono due indicatori: spazio totale che era 9,93gb e spazio disponibile che era 9,26 gb circa, quindi è proprio per questo che sono preoccupato..poi è normale che non siano 16 gb effettivi, il mio tf101 ha circa 13 gb di spazio totale, però 9.9 sono veramente pochi
beh non è poi così difficle considerando che poi magari quelli di prova per l'evento avevano anche un pacco di immaginie filmati precaricati e/o musica, cmq sinceramente mi sembra strano, se dichiarano 16gb di internal storage poi non puoi darne utili solo 10, ti stra tiri la zappa sui piedi, oltre che imbrogliare il consumatore e rischiare cause legali per questo
vabbe questo è un altro coglione.
Non penso dipenda dalla roba precaricata, cioè non è facile riempire 5 giga di app precaricate..resta cmq il fatto che chi non avrà root si dovrà accontentare di 10 gb di memoria interna. Mi sembrava giusto dirlo visto che, senza il supporto a MicroSD, occupare tutta la memoria non sarà molto difficile
aspettiamo di prenderlo in mano in negozio quindi, bisogna vedere quanta roba vi era già precaricata sopra
Sono andato all'htc party e ho visto la memoria interna tramite le impostazioni, ho provato a fare una foto per postarla su xda però mi veniva tutto sfuocato quindi non ce l'ho fatta..pure su xda nel thread "htc one s!" ne parlavano
Attendi poco poco bro, scenderanno per quello!
cmq dert, come han riportato i nostri paladini blogger, htc gli ha detto che quelli sono i massimali di prezzo consentiti per tutta europa, sta poi ai vendor scegliere se vendere a quel prezzo o a mano, quindi direi che come al solito noi in italia abbiaamo dei bei ladruncoli che voglion fare la cresta tanto per cambiare. In ogni caso, garanzia europea è sempre 2 anni, il vostro htc se lo acquistate a milano e vi si rompe e dovete mandarlo via, sempr ein germania finisce per essere riparato, come tutti quelli degli altri paesi. Per la garanzia cambia un cavolo.
Avendo il sensation aggiornato ad ics non sento lo spasmodico bisogno di cambiare telefono anche se la scimmia è forte, personalmente aspetterò abbassino un po' i prezzi, per la prima volta in vita mia ;)
han proprio rotto i display sti fanboy samsung, dopotutto che ci si può aspettare, gli acquirenti samsung son fregati alla mela, quindi la testa è quella!
ahhahaha tu nemmeno eri un feto allora visto che io ho un htc da quando nonsi chiamava nemmeno htc sprisci e torna nel tuo blog samsung che si sa benissimo che ha l's2
Riguardo al tegra 3 ti rispondo io che ho un TF101 e ho usato il FT201 di un amico! il Tegra 2 fa cacare e il 3 non è da meno. L'unica differanza la noto nei games, per il resto sono la schifezza delle CPU!
Vincenzo peggio ancora batteria integrata, non removibile e non lo dice nessuno per non seminare il panico!
Con la differenza che il prezzo sarà paragonabile a quello del ONE S
ma che rottura di cog. ma xk litigate x cavolate?
Comunque rispondo a maurizio: se uno è impaziente e non vuole aspettare, 559€ è un buon prezzo rispetto ai 699€ richiesti da HTC "ladra" ITALIA!
Pare che abbia anche lo schermo che si illumina quando lo usi... Mica male eh?
Certamente riuscirai a trovarlo ad un prezzo ancor più basso comprandolo direttamente su qualche sito tedesco... (alla faccia dell'esportazione di capitali e all'IVA italiana).
HA anche un bel gregge...
Ho tutto il diritto di stare qui visto che ho un HTC da quando ancora tu portavi il pannolino... Ops, ma tu lo porti ancora... In testa però ecco perchè il cervello non ti respira.
E' molto facile che il SGSIII ti convinca del contrario se lo paragonerai con il One S... Dovresti fare il paragone con il One X !
Se non si chiamerà Samsung Galaxy SIII allora non sarà un SGSIII.. E' facile da capire e dura da ammettere.. Al massimo sarà soltanto un NUOVO terminale top gamma di Samsung, ma è inutile che lo chiamate Samsung Galaxy SIII se nemmeno la Samsung lo fa..
Se un sistema è ben ottimizzato e la rom del produttore lo è altrettanto, i problemi di batteria non ci sono. HTC rispetto ad altri ha sempre lavorato bene su questo fattore.
Inutile star lì a parlare della garanzia se poi si aspettano giorni e giorni per ritrovarsi magari il telefono non riparato... ;)
Se fosse vera la notizia.... 10 gb di storage sarebbero davvero na presa per il...
Ma possibile che ad ogni annuncio di terminale arrivano decine di utenti a dire che aspettano il galaxy s3 perché è superiore in tutto !!! Pur non avendolo msi visto ? Ok aspettate sto galaxy s3 compratelo e fateci sapere se è il migliore cosi lo compreremo anche noi nel frattempo dont break le balls ! :)
davide sei te che non capisci niente torna sul blog samsung ciao
fonte grazie, altrimenti cambia avatar :P
Ognuno lapensa come crede il telefono mi costò 400 euro che a quel tempo non erano patatine, e sinceramente con i problemi che ha avuto (mai risolti e l'aggiornamento a Froyo arrivato in concomitanza con GINGERBREAD) mi ha fatto cambiare idea.... Posso?
MA che fai la classifica dei telefoni? HAHAHA
Non hai capito questoè un prezzo di un Cell di importazione e con prezzo non Italiano. HTC parla di 699 e 599. Ciao.
Semplicemente perchè i processori Exynos sono più potenti di qualsiasi A5 A6 A5x ma soprattutto TEGRA 3 figlio di marketing e null'altro (A5X di Apple con una sola modifica allla gpu grafica l'ha praticamente devastato). I dati? Beh, leggi le caratteristiche del processore, fai uno + uno e poi vediamo che cosa ti risulta. Tu comprati pure l'HTC va..
Se solo il ONE X avesse una batteria da 2000mAh..
Vuol dire che a 559 il One X al Day One sarebbe onesto? Può starci..voglio vedere prima la prova su strada..
No, per ora le uniche cose certe (a noi normali utenti...) del successore del Galaxy SII sono:
- avrà i tasti virtuali nel display
- avrà un processore Quad-Core (probabilmente Exynos 4412)
- NON si chiamerà Galaxy SIII
secondo quali dati reali questo? Per la cronaca anche con un dual a 2.5 ghz e ottima architettura potrebbe diventare il piu potente al mondo come con un 8 core il piu scarso dei top gamma!!
Per ora l'unica cosa certa che si sa del gs3 è che non si sa nulla sul gs3!!
e dire che a me invece i materiali dell'X sono la cosa che più mi piacciono! Se non fosse per lo schermo troppo grande per i miei gusti,e per il prezzo sarei davvero indeciso.
comunque fino a che non si vedranno videorecensioni la mia classifica sarà
1)one S
2)one x
3)galaxy S3
i samsung non mi piacciono per via della touchwiz. se devo spendere tanto per un telefono deve avere materiali,estetica,batteria,interfaccia e supporto di XDA come piacciono a me,e samsung nelle prime 3 è molto carente.
Per le prestazioni mi interessa meno,sono più che convinto che qualsiasi terminale di fascia alta permetta di fare tutto senza problema alcuno. LA vera discriminante a questo punto diventa la batteria
beh non tutti...Io ad esempio sono molto indeciso vorrei puntare nuovamente su tegra, ma non mi piace il policarbonatore del one x :se avesse avuto gli stessi materiali del one s lo avrei già ordinato...aspetto dunque lg 4x sperando che abbiano tolto quell'orrido tasto del volume in plastica seghettata rispetto al mwc...
Parte integrante di una azienda, è la sua evoluzione! Solo perché 1 smartphone ti faceva così, non vuol dire che ora tutti lo fanno..
Anche io odiavo HTC per quell'odiosissimo diamond che mi ha fatto dannare, ma ora non metterei mai in discussione il lavoro e la qualità di HTC.
Tanto con la piega che sta prendendo la tecnologia, dopo 2 anni avrai cambiato bene o male 1 o 2 volte smartphone, e questo problema non si presenta!
IL problema è che HTC è molto delicato. HTC legend italia portato in assistenza schermo touch non più funzionante. Ritornato dopo 7 gg. Fantastico! PEccato che dopo un mese ha ricominciato a non funzionare più lo schermo. HTC fine.
A questo prezzo diventa sicuramente interessante. Forse però vale la pena aspettare un attimo per capire che farà Samsung... Se monterà il quad core diventerebbe lo smartphone più potente e veloce al mondo, inoltre credo che non possa andare oltre i 650 euro.
Il mio Desire S, garanzia Europa, è tornato riparato dopo 8 giorni totali...dipende dai casi e dalla fortuna;)