Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Prestigio mostra il MultiPad con display IPS da 9.7" e ICS (video)

14 Marzo 2012 6


Anche il CeBIT di Hannover è arrivato alla conclusione, manifestazione che ha visto il debutto di alcune aziende ancora sconosciute al panorama internazionale e che si sono presentate con tablet economici dotati di features interessanti. Ultima in ordine di apparizione è la Prestigio, multinazionale con base a Cipro che ha mostrato alcune soluzioni interessanti tra cui il Multipad, dispositivo dotato di un display IPS da 9.7" in arrivo entro Maggio sul mercato italiano.


Diversi tablet visti al CeBIT sembrano aver condiviso la scelta dello schermo In-Plane Switching, ricordiamo tra questi gli economici Viota M970 e YiTao proposti rispettivamente con il prezzo di 120 e 150 dollari (non ancora sul mercato).

Il Multipad è dotato come lo YiTao di un processore Cortex A8 Rockchip da 1GHz ma la RAM è stata portata qui fino a 1Gb, lo spazio di archiviazione è invece di 8Gb con la possibilità di espansione tramite microSD. Non è presente la fotocamera posteriore bensì solo una frontale da 0.3 Mp per le videochiamate, tra le porte disponibili abbiamo una microUSB e una mini HDMI.

Android è presente nella sua ultima release 4.0.3 Ice Cream Sandwich, apparso decentemente reattivo ai colleghi di notebookitalia che hanno avuto la possibilità di utilizzarlo al CeBIT nonostante il dispositivo utilizzato per la prova fosse una versione non definitiva. Particolarmente interessante anche l'attenzione che Prestigio ha riservato per i dettagli in fase costruttiva, con una scocca elegante posteriormente rivestita di un materiale gommato che previene le fastidiose ditate e migliora decisamente il grip rispetto alle normali plastiche. Il prezzo di lancio è fissato in 199 euro, attendiamo di averlo dunque a disposizione per test più approfonditi, intanto vi lasciamo ad un breve filmato del Multipad ripreso ad Hannover:

via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mm28880

ciao vorrei chiederti un po' di dettagli sull'ekoore che stai prendendo. Lo hai ordinato sul loro sito ufficiale? tempi di consegna? eventuali spese aggiuntive per la spedizione....e soprattutto hai notizie relative alla durata della batteria?....ciao e grazie se vorrai rispondere. comunque ottima scelta...vorrei comprarlo anche io.

Francesco Borgia

a questo punto perchè brevettare la forma degli LCD......so tutti uguali..rettangolari e con cornice nera..o la forma delle macchinette reflex...tutte uguali..no no nn va bene

Davide Lapedota

ok, i prossimi tablet android verranno fatti ottagonali, così non vi lamenterete più :D

Francesco Borgia

spero sia ironico

Luca Bellavista

Secondo il mio parere è una perfetta copia dell'iPad 2 e del Nuovo iPad !!! Hanno esagerato con il design troppo copiato, se ne accorgerebbero tutti !!!! ...... essendo un Fan Apple non posso fare a meno di chiamarli : "ladri !" ..... può sembrare anche che esagero ma queste cose non le tollero propio ....

Ale

Io ho ordinato per 159€ un Ekoore PIKE 10. In realtà su tratta di un EKEN T10 (www.eken.com)
Monta un Cortex A8 + Mali 400, 1Gb di RAM, batteria da 5000 Mah, ICS 4.0.3.
Tutto sommato un ottimo rapporto qualità/prezzo

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria