
03 Aprile 2023
Torniamo a parlare del case con tastiera per Playbook: BlackBerry Mini Keyboard. Annunciato già su TheSource, arriva ora la disponibilità internazionale, Italia inclusa.
Dopo aver contattato BlackBerry, infatti, il produttore ci ha confermato che l'acquisto in pre-ordine sarà disponibile per tutti i Paesi solo tramite store internazionale mentre non sono ancora previsti piani per la distribuzione negli store nel nostro Paese.
Andando a approfondire le funzioni di questo accessorio, la tastiera è pensata per lavorare in sinergia con il PlayBook e, a differenza degli accessori generici per il tablet RIM e per modelli di altri brand, nasconde automaticamente la QWERTY virtuale quando è collegata.
Il touchpad integrato sfrutta lo stesso sistema di controlli a gesti disponibile sullo schermo del Playbook aggiungendo quelli classici del mouse: un tocco per il click sinistro, due tocchi per il tasto destro e lo scrolling tramite multitouch. Interessanti anche le altre caratteristiche che includono lo spessore di 6 mm, crittografia a 128 bit per proteggere il flusso dei dati bluetooth e evitare sniffing e microUSB per sfruttare lo stesso caricatore del PlayBook.
Per preordinarla ecco il sito ufficiale, prezzo 119.99$.
Commenti