HTC One pronti a conquistare il mercato USA e asiatico

12 Marzo 2012 4


La nuova line-up di smartphone HTC One è di fondamentale importanza per rilanciare le vendite dei terminali del produttore taiwanese. L'Europa è una delle aree geografiche che per prima beneficerà dei nuovi device HTC, ma il produttore ovviamente non trascura altri importanti mercati come quello asiatico e statunitense.

A partire dalla fine di marzo, la linea HTC One sarà disponibile a Singapore, mentre nella prima settimana di aprile farà il suo esordio anche in India. Novità anche dal fronte del mercato statunitense, con l'approvazione da parte della FCC della versione dell'HTC One X dotata del processore Tegra 3 e compatibile con le reti HSPA+ di AT&T.

HTC non sembra intenzionata a trascurare nessun dettaglio della commercializzazione dei nuovi device HTC One, forte dell'ottima accoglienza riservata ai terminali dagli addetti ai lavori che hanno iniziato ad appurarne la bontà nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.

Nuove importanti tappe della commercializzazione degli smartphone HTC One passano per la commercializzazione dei device a Singapore. La line-up completa formata da HTC One X, One S e dal device di fascia media One V farà il suo esordio nella ricca città-stato asiatica  il prossimo 30 marzo. Una settimana dopo, nel corso della prima metà di aprile, quindi, la line-up sarà disponibile anche in India.


HTC non ha trascurato poi l'utenza statunitense che non ha inizialmente visto di buon grado la scelta di commercializzare l'HTC One X nella versione LTE sprovvista di processore Tegra 3 e dotata del sistema SoC Qualcomm Snapdragon S4 (HTC One XL). La versione con Tegra 3 del top di gamma di HTC arriverà nel mercato USA anche se rinuncerà alla connettività LTE. A rivelarlo è la recente documentazione depositata presso la FCC che fa riferimento proprio a tale versione dello smartphone. Il device verrà commercializzato dall'operatore telefonico AT&T e sarà compatibile con le reti HSPA+.

Ricordiamo che i nuovi smartphone HTC One dovrebbero fare il loro esordio nel nostro mercato all'inzio di aprile. Il 22 Marzo, giovedì prossimo quindi, potremo darvi tutti i dettagli su commercializzazione, prezzi e tutto quello che riguarda il mercato italiano.

via [1], [2]


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Scorse

ma in italia non contiamo un caxx???perchè nn commercializzano anche quello LTE?

Gios

Chiedete dei prezzi;)..... e fateli mettere come negli usa magari!!

Alessandro Minelli

Mi raccomando chiedete conferma dell'uso o meno del chipset con supporto LTE anche qui in Italia :)

crissstian96

come hanno fatto gli americani a rifiutare l'xl?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene