Reuters conferma l'esistenza del progetto Meltemi in Nokia

09 Marzo 2012 4


Le grandi testate giornalistiche come il Wall Street Journal e The Register non lo hanno mai nascosto, le offerte di lavoro interne neanche. Nokia sta lavorando realmente a Meltemi, un progetto di cui lo stesso Stephen Elop ha parlato nei mesi scorsi.

Nel frattempo anche Reuters ha deciso di confermare questo nuovo sistema, indirizzandolo come successore della S40 per i feature phones di Nokia.

La piattaforma sarà basata su Kernel Linux e avrà il compito di portare su i classici cellulari un'interfaccia sempre più simile a quella degli smartphone.

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lo

Infatti se vuoi prestazioni buone (app  fantastiche, foto perfette, os di ultima generazione) non compri un S40, ma il punto è che alcune persone non sanno nemmeno cosa sia un OS e altre preferiscono tornare all'essenziale senza però rinunciare a TUTTO. Ecco perché il Wi-Fi.

Niccolò Tacconi

 nah..fa sempre comodo avere il wifi!!
che sia poco potente o meno, è sempre una cosa in più!!

Davidef1509

 Telefoni scarsissimi con wifi scarsissime.. è la stessa cosa non averla..

Lo

Se è fatto bene (penso proprio di sì) sarebbe un buon affare e una ventata di freschezza per Nokia. Tutto sta nel costo di questi nuovi telefoni e se supereranno i nuovi S40 (che per cosa voglio io da un cellulare sono ottimi). Spero che però abbiano il Wi-Fi a prescindere dal modello (telefoni scarsissimi Android ce l'hanno -.-)

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più