Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Play: ecco il nuovo Store ufficiale di Google! (video)

06 Marzo 2012 42


Vi avevamo già parlato di Google Play pochi giorni fa, mostrando ampio scetticismo sulle notizie che lo accostavano ad un ipotetico Nexus Tablet e ipotizzando invece un nuovo servizio Google che accorpasse diverse realtà già esistenti. Adesso arriva la conferma di questa ipotesi e Google Play si mostra con il sito ufficiale dedicato: play.google.com. Si tratta in pratica di un nuovo store che unifica il Market Android, Google Music e Google Movies in un unico grande store dove sarà possibile acquistare applicazioni, libri, musica, films e altro. Al momento la parte Italiana è attiva ma con diverse limitazioni ma la speranza è che presto il tutto possa arrivare in diversi paesi eliminando la barriera che divide America ed Europa in questo tipo di contenuti.


Gioca Ovunque

Tutto l'intrattenimento in un unico posto

Google Play è un negozio unificato per i tuoi programmi preferiti. Con oltre 450.000 applicazioni, milioni di canzoni e libri e migliaia di film offre sempre qualcosa per tutti. Prima di decidere quello che vuoi comprare, puoi provare ad ascoltare della musica, leggere un libro, consultare le valutazioni delle app, le recensioni, vedere gli screenshots, o guardare un trailer di un film. 

Il potere della CLOUD 

Non sarebbe bello se il vostro divertimento fosse disponibile ovunque? Ora è possibile! Acquista un libro sul tuo cellulare Android e leggilo sul web all'indirizzo play.google.com. Acquista un nuovo album sul tablet Android e ascoltalo sul computer in ufficio. Noleggio film online e guardalo ovunque sul tuo cellulare. Questo è il bello della nuvola CLOUD. È possibile leggere, ascoltare e guardare tutti i tuoi contenuti preferiti ovunque si desideri. Nessun software richiesto, nessun cavo e nessuna sincronizzazione ed è GRATIS.

Condividi ciò che ami

Scopri come godere e condividere musica, film, libri e applicazioni sempre e ovunque. Quando si scopre una canzone incredibile, un film memorabile, o un libro imperdibile, la prima cosa che vogliamo fare è condividerla con gli amici. Su Google Play condividere il tuo intrattenimento preferito è diventato più facile. È possibile condividere facilmente i messaggi sui tuoi libri preferiti, musica, film, giochi o applicazioni su Google +, e-mail o messaggio di testo in un solo click.

Gioca con la musica

Trova la musica che ami

Con la musica su Google Play otterrete consigli personalizzati sulla base di ciò che si ascolta più è facile ed immediato. Potrai trovare nuovi artisti, band e brani con un semplice click e quando non stai acquistando nuova musica, riscopri la tua libreria creando un Mix immediatamente.

Acquista, ascolta, non sincronizzare mai

Ci sono centinaia di canzoni gratuite e altri milioni di brani da poter acquistare su Google Play. La musica scelta viene salvata automaticamente nella vostra libreria musicale e sarete subito pronti a giocare sul computer, telefono Android o tablet senza doverla sincronizzare manualmente.

La tua musica, sempre e ovunque

Accedi alla tua libreria di brani Google musica ovunque e in qualsiasi momento - nessuna sincronizzazione è necessaria. Musica in streaming immediatamente sul Web oppure ascoltala sul tuo telefono Android o tablet con l'applicazione di riproduzione Google Music. Non è online?Nessun problema. Basta selezionare le tue favorite per averle off line sul tuo device.

Organizza la tua musica

Conservare tutti i brani in un unico posto. Tutto ciò che scarichi su Google Play viene salvato automaticamente nella vostra libreria musicale e si possono aggiungere fino a 20.000 canzoni gratuitamente. Con la tua musica salvata online, non ci sono più problemi di spazio di archiviazione.

Dai ai tuoi amici un libero ascolto

La condivisione è la cura. Quando si acquista musica su Google Play, è possibile condividere i brani in libero ascolto con i tuoi amici su Google +. Si ottiene cosi un ascolto gratuita della musica che hanno comprato. Condividere, scoprire e acquistare musica diventa più semplice.

Gioca con i libri

Trova nuovi libri

Scoprire i vostri libri preferiti e gli autori non è mai stato così facile. Google Play permette di fare acquisti nella più grande selezione al mondo di e-book dai thriller alla commedia, dai libri di cucina alle fiction best-seller con oltre 4 milioni di libri tra cui scegliere, compresi milioni di titoli gratuiti.

Acquista sempre e ovunque

Negozio sul web o sul dispositivo puoi trovare gli eBook che ami e cominciare a leggere immediatamente senza preoccupazioni. Scegli fra milioni di titoli, naviga tra le nuove uscite e trova gli autori più in voga.

Condividi ciò che ami

Condividere i libri che ami con la famiglia e gli amici è a portata di clic. Con Google Play si può facilmente inserire il tuo libro preferito e farlo leggere ai vostri amici su Google +, via email o messaggio di testo, proprio dalle pagine del tuo libro, senza perdere un colpo.

I tuoi libri nel cloud

Con Google Play godere di un accesso trasparente e di una facile sincronizzazione tra i dispositivi. Tutti i tuoi libri sono memorizzati in the cloud, quindi l'intera libreria è sempre con voi, accessibile da qualsiasi dispositivo collegato. E con la lettura offline, non è mai stato più semplice tuffarsi nei vostri libri preferiti quando si è offline, fuori campo. Comincia a leggere sul vostro tablet, continua sul web e finisci quel capitolo sul telefono. Potrai riprendere la storia esattamente dove si era interrotto, sempre sulla pagina giusta.

Personalizza la tua esperienza di lettura

Leggi il tuo libro in qualsiasi modo ti piacciono su Google Play. Consente di passare facilmente tra il giorno o la modalità notte, visualizzare in orizzontale o verticale, scegliere il font, la dimensione del testo, altezza della linea.

Gioca con applicazioni e giochi

C'è un app per tutti

Corsa verso il traguardo. Segnare un gol. Acquista scorte. Leggi la notizia. Acquista biglietti per il cinema. Aggiorna il tuo status. Personalizza il tuo telefono cellulare con sfondi, suonerie e widget. Con oltre 450.000 applicazioni e giochi Android, il telefono è veramente il vostro sistema di intrattenimento mobile, computer e strumento di lavoro.

Trova nuove applicazioni e giochi

Alla ricerca di nuove applicazioni? Consulta le nostre scelte dallo staff, dalla nostra redazione, consulta le applicazioni per categoria o, semplicemente in ordine. È inoltre possibile leggere recensioni e valutazioni delle app dagli altri utenti e persino aggiungere il proprio voto.

Ricevi gli ultimi aggiornamenti

Sviluppatori di applicazioni stanno sempre aggiornando le proprie applicazioni con nuove funzionalità incredibili, strumenti e correzioni. Google Play permette di mantenere aggiornate le vostre applicazioni preferite. Seleziona 'aggiorna automaticamente' nelle impostazioni di app e la vostra applicazione sarà sempre aggiornata. Oppure scegliere di aggiornare tutte le applicazioni in un solo click.

Ottieni la tua applicazione preferita, ovunque

Hai appena trovato una nuova applicazione sul web e non vedo l'ora di provarla? Installa il gioco da Google sul Web senza mai toccare il dispositivo.

Gioca con i film

Trovare i film che ami

Scegli da un'incredibile database di centinaia di film presenti in Google Play. Non importa se cerchi animazione, commedia, dramma o documentari, avrai a disposizione titoli in HD, novità, vincitori di premi e classici.

Guardalo subito o più tardi

Noleggia un film e guardalo subito. In alternativa, scarica interamente il film per guardarlo in un secondo momento o riproducilo direttamente dal Web..

Guarda Ovunque ti trovi

Con Google Play potrai riprodurre i film ovunque tu sia e con ogni dispositivo: smarpthone, tablet o PC.

Purtroppo al momento non sappiamo quando tutto ciò potrà arrivare anche in Italia. Speriamo solo che questo nuovo look dello store Mobile di Google sia il preludio per uno sbarco in Europa e in Italia dei tanti servizi promossi.

thanks to rasty++


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo

Siamo in due.

Enri Paf Padili

@Ccc Non è vero! SIRI è disponibilissimo per l'Italia, solo che è in Inglese! Se prendi in mano un dispositivo con iOS5 e tieni premuto il tasto centrale trovi SIRI funzionante!

Ccc

Pensa al serivzio SIRI per IPhone 4s...è uscito in america da molti mesi..qui in italia manco l'ombra.

Enri Paf Padili

Unica differenza è che Apple nel caso degli iPhone non mette un TBA sulla data di commercializzazione e non commercializza i terminali con scarti superiori alle 3settimane. Ovvero se l'iPhone 5 uscisse a nella prima metà di giugno in America lo si avrebbe in Europa (compresa l'Italia) per la fine del mese! L'iTunes Store/AppStore mi pare non abbia avuto lanci differenziati (se nn erro). Dal punto di vista dei servizi al cliente mi spiace matiu ma Apple è ad oggi ineguagliabile!

matiu2

lo so ma Google è Americana quindi è ovvio che le novità arrivano prima in quel mercato e poi in europa.
Pensa te a chi vive in sudafrica o in paesi in via di sviluppo... loro si che si devono accontentare!
Daltronde anche Apple si comporta così, basti pensare a iTunes Match, o gli iphone che escono prima in altri Paesi che da noi...

Enri Paf Padili

Il fatto è che noi becchiamo i servizi sempre per ultimi, anche se siamo uno dei principali mercati di telefonia mobile! (rimando a varie ricerche statistiche che attestano la veridicità dell'affermazione) Questo mi infastidisce!

matiu2

 ma stai calmo, che bisogno c'è di insultare per una roba del genere?
Si vive anche senza, quando arriveranno anche da noi saremo a posto...

StefanoValota

ma scusate un attimo.... anche nei video di presentazione mostra come quando scarichi una app, un libro , un film ad esempio da smartphone questo viene scaricato anche sul tuo tablet... fa come l'app store in pratica, il problema è che non funzia al momento... quindi volevo chiedere se ho confuso io le parole o la funzione di sync non è ancora attiva???

Dancefloor89

Io lo sto provando (google play) su sgs2 e va alla grandissima!! Adesso aspettiamo anke i film

Lele

Mi sbaglio o nessuno ha commentato il fatto che la data sembra scelta non a caso?

Daniele Lambertini

Perchè dovrebbero essere fuori?
A te cosa cambia?
Mi sai dire quanto è costruttivo il tuo commento?

Comunque buona idea, hanno raggruppato i servizi utilizzando nomi simili, così ci sarà anche meno confusione; inoltre hanno introdotto pure un servizio cloud

Enri Paf Padili

Scusate eh, ma set notizie iniziano ad infastidirmi... Prima google music, ora google play, poi chissà cos'altro... BigG dovrebbe iniziare a capire che benissimo il lancio di servizi (ha solo unito cose esistenti su un'unico indirizzo internet) ma boia mondo visto che i suoi servizi li commercializza nel mondo il lancio DEV'ESSERE mondiale! Qui in Italia nn sappiamo che farcene di servizi che non ci vengono resi accessibili! Che gli partano i server a sti infami che fanno i lanci differenziati! St...nz!

Leon Davide

Guarda gli do un ultimatum ( per quanto mi riguarda ) se al uscita di iPhone 5 ( paradossalmente ) non funzionano ancora tutti i servizi sul market torno ad Apple . Punto

Dr. Fragle & MrShark

che è solo un cicinin meno fastidioso del color cacca-di-elefante di ubuntu-linux...

StefanoValota

scusate ragazzi ma in pratica è ancora tutto uguale solo che i vari servizi vengono raggruppati in uno solo e se compro un'app, lui automaticamente la invia sia allo smartphone che al tablet??? 

Cristiano72

Questi non sapevano cosa inventare e hanno cambiato nome?
Ma sono fuori?!?!

Manuel Di Geronimo

Sicuramente è una bellissima news!

dert

 a chi lo dici.. non comprerò piu musica da iTunes quando finalmente ci sarà google play music!

Leon Davide

Si ok dert ..ma non e più ammissibile questa mancanza ! Che si mettessero d'accordo ..;-)

androidinho

SBAVOOOOOOO

dert

 non è questione di ritardati è questione che le grandi major,soprattutto quelle italiane, sono testarde!

rasty++

vero! visto adesso! :D

Maxi

almeno hanno tolto quell'arancione da Google Music

gestodistizza

adesso che l'articolo è completo la cosa è molto più chiara!

Luigiantonio Calò

TUTTO BELLISSIMO GOOGLE MA QUANDO IN ITALIA!!!!!!!???? :( Forever alone....

rasty++

c e ancora la busta della spesa.. adesso è bianca con il simbolo play! :D

Savvatore

Era ora...

rasty++

il mio 1000esimo commento! e lo spendo così... grazie google per questi fulmini a ciel sereno! fantastico! :D

Simo

Il cambio si, ma il logo noooooooooooo

Michele Bastianelli

Mi piaceva più il vecchio nome, con la busta della spesa :(

baldanx

Avrei preferito i colori di Google sull'icona ma bel lavoro comunque

Riccardo

e i film. e i libri. e che due...

dert

 si che è un Android Market con nome diverso..in USA android market è già questo.
Comunque sono favorevole a questo cambio di nome.

Riccardo

Mi stanno stancando queste settemila limitazioni sui mercati non US di Google. Veramente stancando. Siamo nel 2012, Apple lo fa da anni, non solo Apple per essere sinceri. Che sia ancora così limitato al mercato a stelle e strisce è piuttosto vergognoso.

rasty++

video
http://www.youtube.com/watch?f...

Edit nel primo video si vede la nuova app per android! :D

Adhamo

La differenza è che comprende anche libri, musica, film etc.. tutto in una sola cosa, in più essendo in nuvola puoi accerdevi da ogni dove e come. In Italia è limitatissimo, come tutto del resto -.-

Aio

NON è 1 ANDROID MARKET CON NOME DIVERSO.. SAPETE LEGGERE?? AVRà FILM MUSICA GIOCHI CLOUD E TUTTO CIO CHE OFFRE GOOGLE.. SOLO CHE NON è DISPONIBILE ANCORA OVUNQUE.

Leon Davide

Caxx ma questi qua sono proprio dei ritardati ..! Perché non ce ancora la possibilità di acquistare musica in Italia ????!!! Apple sono anni che lo fa' ..

Big One

quindi Android Market da oggi in poi si chiamera' Google Play?...

Sergio Secrier

quindi non si chiamerà più market ma google play?

gestodistizza

ma praticamente è una specie di market android..non comprendo la differenza dall'altro..

dert

insomma è Android market rinnovato nel nome.. peccato per la musica che non c'è ancora!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria