Qualcomm Snapdragon S4 mostra alcune delle sue capacità

20 Febbraio 2012 10


S4, l'ultima generazione di SoC Snapdragon, è ancora inedito sul mercato ma verrà presto equipaggiato da diversi dispositivi all'MWC di Barcellona. Si tratta del primo processore con architettura a 28nm che dispone anche del modulo LTE 4G al suo interno, le cui reali potenzialità non sono ancora pienamente documentate. Oggi sono state mostrate alcune interessanti tecnologie di questo chip, vediamole di seguito.

Come prima cosa il supporto che l'S4 fornisce a smartphone e tablet per un migliore sfruttamento delle fotocamere, grazie all'Image Signal Processor (ISP), permetterà l'adozione di più sensori contemporaneamente con risoluzione fino a 20 megapixel.

Si potranno facilmente gestire riprese in full HD a 1080p anche in modalità 3D e le fotocamere saranno equipaggiate con la tecnologia Qualcomm 3A: Autofocus, Auto esposizione e Auto bilanciamento del bianco. Tra le altre caratteristiche abbiamo anche l'eliminazione del ritardo nello scatto e la stabilizzazione delle immagini:

Le le fotocamere gestite dalla tecnologia ISP dell'S4 sono anche in grado di supportare le diverse applicazioni finora sviluppate per il "Gesture Control" dei dispositivi tramite il movimento delle mani, della testa o del corpo. Ecco un breve video che mette in mostra queste funzionalità su alcuni tablet connessi anche ad HDTV:

Queste e tante altre novità come la realtà aumentata saranno le armi che Qualcomm metterà in campo con lo Snapdrgon S4, tra i protagonisti più attesi del MWC di Barcellona.

via


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrix_23

Il krait (s4) utilizza due chip cortex A9 rivisitati

K141

Mah! dipende dal processo produttivo con cui costruiscono i sensori.Più si spinge la miniaturizzazione più si abbatte il rumore e quindi si può aumentare la risoluzione.....

Gios

è questo che verrà montato sul ville?

F3NN3c lol

fantastica qualcomm...
Da amante del marchio HTC mi dispiace però che al momento scelga Nvidia...
Spero torni ad utilizzare qualcomm!

Denis Ferrara

ah ok grazie mille! :) beh l'importante è che sia un processore innovativo! non vedo l'ora di vederlo in azione!!

Luca

Non son cortex, é krait, punto

É simile ad un cortex a15 ma non lo é.. ha gli stessi registri ma non la stessa "meccanica".. per la massa, é un simil cortex a15, ok?

Da Rio

sono inutili anche con un sensore di un metro, che ci vuoi fare un cartellone pubblicitario? XD

R4nd0mH3r0

fotocamera fino a 20 Mpixel? inutili fino a quando il sensore sarà minuscolo....

Giovanni Garifo

sono basati su cortex a9 o cortex a15?

Denis Ferrara

ma non ho ancora capito se è un cortex a15 o a9!!!??? sul web dicono di tutto e di più e non riesco ad avere una visione chiara!
sta di fatto che non vedo l'ora di vederlo in azione sull'htc ville!! :D altro che quadcore! 

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?