Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ivy Bridge più veloce di Sandy Bridge fino al 16%

19 Febbraio 2012 7


Nonostante la notizia di ieri sul presunto posticipo dei Processori Intel Ivy Bridge (puoi leggere Intel posticipa il lancio delle CPU Ivy Bridge?) compaiono sul web nuovi informazioni e test sulle performance delle nuove CPU prodotte dalla casa di Santa Clara con processo produttivo a 22 nm.

Dalle ultime analaisi sembra che a parità di clock un i7 3770 sia fino al 16% più veloce di un Sandy Birdge i7 2600K; processori che tra l'altro hanno le stesse caratteristiche per Core/Thread, Cache e Frequenza (3,4 GHz).

In particolare sono stati diffusi i risultati dei seguenti test:

4,5 ProShow + 7%

Cinebench 11.5 +10%

Sysmark 2012 +10%

HDXPRT 2011 +12%

Excel 2010 +16%

C'è solo da aggiungere che Ivy Bridge potrà sfruttare una nuova tecnologia Turbo che permetterà di aumentare fino a 3,9 GHz la frequenza, mentre Sandy Bridge si ferma a 3,8 GHz. Insomma i presupposti ci sono tutti, inoltre va considerato che il nuovo processo produttivo permetterà di abbattere ulteriormente i consumi.

via fudzilla.com


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

le tendenze negli ultimi anni sono di abbassare i consumi con all'incirca la stessa potenza di calcolo(o poco più) e aggiungerci potenza grafica. E penso che anche questi Ivy Bridge seguano questa filosofia

Fabri Fina

i giochi pesanti girano come si deve grazie alla scheda grafica e non al processore.... Comunque anch'io possiedo un notebook col già citato processore di sopra e con un nvidia GT540m è perfetto, anche se dalle schede grafiche di oggi mi sarei aspettato di più, ma dato il fatto che non le aggiornano ogni anno non posso pretendere(info: la 540m è basata sulla 445m. mentre la 630m è completamente uguale alla 540m).

Salvatore Cusimano

bisogna considerare però che anche se avranno solo prestazioni superiori del 16% rispetto ai sandy bridge avranno consumi ridotti di almeno 20 Watt che non è poi cosi poco, da 95 watt ( sandy Bridge ) a 75 watt ( ivy bridge )

Salvatore80

 si si l'ho vista :-D

Ansi Allushaj

io sonno apposto con il mio i5 2410 @2.3gh con turbo fino ad 2.9 per notebook...i giochi pesanti girano come si deve e tutto e' apposto!

ITA_Sasha

non esaltante infatti... ma sembra che le migliorie maggiori saranno quelle relative alla sezione grafica! Vedremo, così come vedremo per quanto riguarda la riduzione dei consumi a pari frequenza!

P.S.: uscita una serie di test su ES di ivy bridge! (i5 3570K) non so se è affidabile, ne se posso linkare il sito(perciò non lo faccio xD)... La review è però in inglese e scritta da Jennifer! Sembra concentrarsi molto sulla sezione grafica!

Michele Bastianelli

Beh, si credeva molto di più, Piledriver sarà il 10% più veloce

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria