Nokia lavora ad un X7 con Windows Phone?

17 Febbraio 2012 24


L'immagine dovrebbe essere un semplice mockup, mentre la notizia è da prendere con le molle: secondo quanto è stato riportato su baidu Nokia starebbe lavorando ad una variante di X7 con Windows Phone.

Queste sarebbero le presunte specifiche:

  • Display Clear Black AMOLED 3.9" WVGA
  • 16GB di memoria interna
  • Batteria da 1450 mAh
  • Fotocamera da 12 Mp Carl Zeiss con auto focus e dual LED flash

Ad essere sinceri già diversi mesi fa alcune voci suggerivano l'arrivo di un X7 con Windows Phone... Potrà mai diventare realtà?

via[1][2]


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nicola_zanardi

Umh, interessante la fotocamera e il display più grande. Però non mi ha mai convinto il design

Imrah1l

quoto tutto....................però una cosa è da dire: la colpa del crollo di symbian è per la maggior parte dovuta al browser....se fossestato leggermente più veloce e migliore credo che oggi staremo parlando del crollo di WP e iOS...

ferrarista10

Continuo a non capire cosa avete contro microsoft... in ogni caso sul design la penso come Silvano Maria Tampelli... d'accordo fanno vedere come girano i vecchi symbian (chiaro, solo nella forma, dentro non sono per niente uguali) con windows phone ma devono anche rinnovare non possono solo riciclare...

N#O#R#U#L#E#S

ennesimo ex symbian tramutato in wp...no cosi non va... occorrono linee nuove, ventata di aria fresca, ringiovanire il tutto ora grazie a wp!

Carlo Silvio

 Però a livello di prestazioni ho potuto constatare che tra n8 c7 e x7 vince X7 .. Parlo di accensione, velocità di caricamento dello store e velocità con wifi ..

dj U.G.

Già purtroppo gli utonti(ovvero quelli che non sanno nemmeno cosa è symbian e che esistono gli aggiornamenti per migliorarlo) che sono circa il 98% degli utilizzatori,penseranno che sia meglio windows phone sui loro terminali.
Tristezza :(

Silvano Maria Tampelli

Arma a doppio taglio, vedendo vecchi modelli con un os nuovo potresti non dare idea di novità e non catturare nuovi clienti.Comunque diciamocela tutta, chi è passato da Symbian a WP7 (mie conoscenze) è rimasto deluso per la chiusura del sistema e per la pochezza delle funzioni in generale, WP è un OS per rubare clienti a IOS, tanto le non-feature sono simili e la clientela è in genere fatta di utonti.

MrSnurbs

Per me è fatto apposta, così è come dire "Guardate i vostri vecchi Symbian, con Windows Phone sono meglio!".

E nel frattempo non spendono soldi per nuovi design.

dj U.G.

Riciclare il design di un bel telefono e metterci winzoz?
Mai non lo prendo manco se me lo regalano.
Non sanno più che design usare,stanno facendo di tutto per farli uguali ai cari vecchi symbian^3 mah...

MrSnurbs

Per me X7 ha venduto poco perché a parte il design eccezionale, l'unica differenza era Anna pre-installato, ma per il resto non aveva niente di più rispetto agli altri già presenti sul mercato che costavano anche meno.

Se Nokia lo avesse venduto a 100 euro in meno oppure fosse stato uno dei nuovi device con Belle, sicuramente avrebbe venduto molto di più.

Carlo Silvio

Da possessore di X7 vi posso assicurare che è tutto un'altro telefono l'X7 .. ho fatto vari test con l'X7 C7 e N8 ed è risultato sempre più potente l'X7 .. e poi ha una forma tutta particolare che lo rende bellissimo .. peccato che si sia venduto davvero poco, forse per il prezzo troppo elevato per dell'hardware simile .. Io l'ho acquistato appena ho visto degli sconti .. Di fatti l'ho acquistato a 289€ 3 mesi fa .. oggi lo si trova anche a 269€ ma parlo sul web .. qui sull'isola dove sono io non esisteva nemmeno ne in ventrina ne per l'ordinazione .. Telefono rararissimo da vedere .. Forse perchè l'hanno fatto uscire dopo 7 mesi dai primi Symbian ^3 .. Peccato ..

Mattia

se lo fanno sarà mio, da affiancare al mio fidato x7

Furinetto

no, veramente bello e diverso!!

Babbo_locos

Davvero molto bello! Mi è sempre piaciuto x7 come estetica, se davvero lo facessero sarebbe interessante! Mi sarebbe piaciuto con 3.9" clearblack amoled, batteria 1450 mAh, NFC, 12 megapixels con autofocus e dual flash led, e niente microsim! Chissà il prezzo però...

MrSnurbs

Se lo fanno confermano quanto ho pensato ovvero che vogliono completamente sostituire i Symbian, dato che per ora stanno copiando tutti i design dei loro telefoni per i Windows Phone.

Fabio Laganà

Spero ci siano tante colorazioni..che tristezza quel grigio...

Daniel Andrade

come design penso sia il touch che mi è piaciuto di più dopo iphone.. un giretto ce lo farei

cizzu

A me non aveva convinto per l'hardware... usando symbian Belle (di Xeon) tutti i giorni l'OS non mi sembra il problema maggiore, nel senso che fa tutto quello che fanno gli altri e come tutti ha i suoi punti deboli e punti forti.
Anche WP mi lascia molto preplesso... quella schermata iniziale a quadrati non riesco proprio a digerirla e penso che sia il motivo per cui non lo comprerò mai, anche se magari va benissimo x carità...
In ogni caso la forma dell'X7 mi è sempre piaciuta molto e con una buona camera potrebbe essere una buona scelta

Andrea Mauro

L'x7 mi è sempre piaciuto tantissimo non l'ho preso solo a causa di symbian, ma con wp7 sarebbe un gioiello...

Hal

L'X7 è sempre un gran bel telefono.

Samuel Rossi

A me piace più questo come design dell' 800 :)

Denis Ferrara

beh a me un windows phone particolarmente multimediale non mi dispiacerebbe! ma preferisco aspettare htc con Beats Audio! la qualità audio attuale dei nokia (testato su lumia 800) è penosa...

cizzu

a me non dispiace sinceramente.. .sarebbe anche il primo WP con una forma diversa da tutti gli altri e camera da 12 Mpx

johnstock

brutto forte...

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video