Spesso nei commenti ad una news, ad un articolo o ad un nuovo dispositivo leggiamo opinioni diverse riguardo alla dimensione dei display degli smartphone. C'è chi ritiene la dimensione inferiore ai 4 pollici troppo piccola, chi invece sopra i 4 pollici ritiene inutile andare per non compromettere la portabilità. Ma ora vi chiediamo, quando grande è troppo grande e quindi quale è la dimensione ideale del display del vostro smartphone, ovviamente Android?
[poll id="51"]
Commenti
ahah lo immagino! l'ho fatto io stesso con il mio sensation (che non ha un display miracoloso), a maggior ragione lo puoi fare tu!! :) device eccezionale il note!
ma sai cos'è, dopo l'utilizzo a una sola mano diventa impossibile :/
Trovo che le dimensioni del mio vecchio HD2 siano quelle perfette :) sia di schermo che di telefono (magari un telefono più recente potrebbe essere più leggero e meno spesso xD)
anche se il moi attuale Razr è spettacolare :) vedi i video in maniera perfetta, navighi senza il bisogno di zommare ogni volta è tanto leggero che certe volte non lo sento in tasca e devo stare attento che non mi scappi dai pantaloni xD
io è da agosto scorso che lo tengo sempre nella tasca davanti dei jeans senza protezioni ed è ancora perfetto, eccetto qualche piccolo segnetto sulla bombatura posteriore ma devi andarlo a cercare...
gorilla glass rulez
cmq come dimensione se fosse un pò più smussato sugli angoli sarebbe perfetto, ma più grande di così non lo prenderei mai.
Secondo me il limite è 4.3" dato che (come penso la maggior parte) ci tengo alla "salute" del mio SGS 2 lo porto sempre in una custodia che sia tpu o plastica o alluminio gli da cmq quello spessore/ingombro/peso in piu che rendono i 4.3 il limite sempre IMHO
Il microfono e' sempre sulla cornice del telefono, il sensore di prossimita'/luminosita' vicino all'altoparlante
quindi anke qualcosina piu grande
Per me l'ideale è 5" pollici tutto display con cam e sensori integrati nello schermo (come dicevano fare alcuni schermi Apple un po' di tempo fa, forse nella spiegazioni di alcuni brevetti) o comunque con una parte veramente minima non schermo. Ho avuto il Note per un po' e mi dava un po' fastidio nelle tasche.
4,3" è la perfezione, i 3,5" di iphone mi fanno ridere.
Solo col Note sono riuscito a far "svegliare" tanti fan Apple! :)
ti stimo! :)
Con il gs2 secondo me siamo al limite con le dimensioni di un tel...... Se si toglie il tasto fisico e si ridimensionano i bordi un 4.7 sarebbe ottimale ;-)
e il microfono?? i vari sensori?? :S
anche 5" ma tutto display..solo 3 mm per l'altoparlante in alto
3,9" u.u
già a 5.3 oggettivamente non è più un telefono ma un minitablet
Oltre i 5, amo il mio Galaxy Note.
il problema a mio avviso è che ogni volta che prendo un telefono più grande poi diventa normale per me e ne voglio uno ancora più grande.
il note è 5.3, ma sto pensando che un 5,7 non mi dispiacerebbe
ho paura
quindi ti basi sulle vendite??allora i prodotti cinesi son meglio di quelli italiani, giusto??
Per me l'ideale sarebbe un 5,7
Strano che nel sondaggio non ci sia la voce "IPhone retina"!!
IO PROTESTO!!!! Ahahahahah LOL
Ho cambiato diversi smartphone, gli ultimi sono stati Omnia Hd, Galaxy s, Galaxy s2 ed ora Galaxy Note.. Secondo me non ce storia: preferisco usare due mani ma avere un device con le palle... Mando molti messaggi, chiamo e navigo e gioco moltissimo... Se dovete cercare qualcosa nel web con galaxy Note ci mettete la metà del tempo che con galaxy s2... E chi dice che non si riesce a portare in giro non lo ha mai nemmeno preso in mano... Usarlo 10 minuti al mediaworld ti fa solo rendere conto che è il doppio del vostro iphone, quindi per voi è inutilizzabile... Intanto io il Note lo metto in tutte le tasche dei pantaloni e giacche, ci guardo i film quando viaggio, gioco, chiamo e messaggio senza avere un Iphone E un Ipad..
"nessuno riesce a stargli dietro" non direi..dato che ormai la fluidità dell'iphone è stata quasi raggiunta..poi, scusami, il 4S non è dual core??
che l'iphone a livello di fluidità/velocità sia una bestia, lo si sa, ma..
1) dimmi un dispositivo più potente dell'iphone (tra quelli decenti, ovviamente!) che arranca!! gli htc con l'interfaccia sense (secondo me molto ma molto più bella e "avanti" per integrazione e grafica di quella di iOS) non arranca assolutamente..Samsung ha una touchwiz semplicissima che non arranca sicuramente..Gnexus ha ICS vanilla che è una scheggia..non capisco quali siano questi dispositivi "potenti ma che arrancano"
2) sarà sicuramente bello avere un telefono super stra mega ultra fluido e veloce, ma se io a quel telefono non posso ne metterlgi un cencio di widget, ne cambiargli il launcher ne poter mettere un orologio che a me garbi, sinceramente preferisco qualcosa "un pelo" meno veloce ma che venga più incontro alle mie esigenze!!
3) come detto da altri utenti, non è il più veloce nelle operazioni quotidiane, dato che nel browser ci sono altri tel che vanno meglio!
No,per la verità ho cercato di misurare quanto spazio occupano i tasti virtuali sul gnexus ed è all'incirca 0,25, lasciando così 4.4 di diagonale (oltretutto mi sembra che la diagonale del gs2 sia 4.27).
Che cavolo...io uso note con una mano sola è nkn sono mica alto 2 metri.É solo abitudine..
che poi quei pollici in piu ospitano solamente i tasti virtuali giusto?
l'S2 è 4.3; il Gnexus è 4.65
io direi da 5 pollici in giù. e se non sbaglio l'S2 è 4.65 no?
Wowww la versione mobile di Hdblog finalmenteeee
Bisogna fare un pò di chiarezza. Non è possibile inserire tra gli smartphone device come il GNote, questi , a metà strada tra uno smartphone ed un tablet ricadono nella classe dei MID (mobile internet device, cit. Shmuel "Mooly" Eden).
Comunque tra 4 e 4.5 è perfetto, non deve essere però di dimensioni superiori al gs2 (imho limite superiore d'ingombro), come gli ultimi gnexus e rzr (veramente grossi). Anzi magari qualcosina in meno.
L'esperimento di oggi:
Date in mano a uno che non è influenzato dai brand un iPhone 4S e un Galaxy Nexus.
Fategli usare i due smartphone per circa un mese. Dopo un po' uno dei due finirà nel cassetto.
Infine, aprite il cassetto. Troverete un iPhone 4S.
Eh sì...è per questo che il Nexus è più veloce nel web. E poi che te ne fai di tutta sta "velocità" se non puoi fare niente...mah.
il mio è 23 cm
Per me la miglior soluzione è 4.65, cioè un 4.3 con tasti a display.... io ho avuto un htc magi, poi wildifre, poi desire e adesso DHD ed uso come muletto nexus s... ormai sono abituato al 4.3 il nexus s sembra un giocattolo a confronto
lol
ho un gs2 ed è tascabilissimo. 4.5 con poco bordo è ancora ottimo
Io realmente non so se ti rendi conto. Riesci a far passare un riconosciuto (anche da molti fanboy) difetto di iPhone, non solo per un pregio ma anche per un esercizio di stile che gli altri non potrebbero eguagliare. Boh, mentre te eri intento a metterti cartoni sotto la lingua, all'uscita di 4S gli iPhonisti bestemmiavano in cirillico perchè non era stato presentato iPhone 5; caratteristica più richiesta? un display da almeno 4" :D
che c'è? hai cambiato l'iphone 4 con il 4s e sei rimasto deluso dalle troppe novità?
Io penso che il problema principale non sia la grandezza del display ma, bensì le dimensioni dello smartphone.
Mi spiego meglio, riducendo l'ingombro delle parti che non costituiscono il display in un smartphone di dimensioni accettabili da tutti, tipo 115 x 65 x 10 mm si riesce con la tecnologia attuale senza problemi ad inserire un display da 4,5 pollici
Come te sono in molti a pensarlo.
Se l'iPhone 4s vende 15-20 volte più del suo più diretto concorrente ci sarà qualche motivo...
Il giorno in cui un qualsivoglia produttore riuscirà a competere con l'iPhone, lo farà sicuramente con un terminale non più grande di 4".
Ma al momento nessuno riesce a farlo.
I livelli di ingegneria progettuale di Apple al momento sono insuperabili.
Andate a vedere i teardown di iFixit di un iPhone 4s e di un Galaxy Nexus per capire ciò che intendo dire.
Preferisco un dispositivo poco potente ma veloce piuttosto che un dispositivo potente ma che arranca...
L'iPhone 4s è una scheggia, è un bolide, c'è poco da fare, basta usarlo il resto sono chiacchere, nessuno riesce a stargli dietro se non con una cpu a 8 core... forse...
Il galaxy nexus lo adopero perfettamente con una mano.... è solo questione di abitudine. Chi pensa che sia troppo grande da portarselo dietro è perchè non lo ha mai provato per qualche giorno... si tiene sicuramente molto meglio in mano di un razr che ha lo schermo da 4.3 per esempio e una volta abituati a uno schermo così difficilmente tornerete indietro ;)
Per me da 4" in poi vanno tutti bene, ovviamente entro un certo limite.
Sarebbe interessante se lo stesso sondaggio lo faceste nella sezione dedicata ad Apple, tanto per curiosità :)
Io voglio continuare AD USARE IL CELLULARE CON UNA MANO. Nient'altro. Quindi un 4" e' ancora l'ideale. Anzi. Siamo al limite di una mano comune. Oltre....prendo un tablet.
Il note è fantastico! Lo uso per lavoro e in un colpo solo ho sostituito galaxy tab e smartphone! Grande trovata questo terminale!
Non "il più veloce sul mercato a 800 mhz" o terminoni "ingegnerizzazione e miniaturizzazione". Dicesi semplicemente: Ottimizzazione, l'unica cosa che ancora manca ad android. Allo stesso modo potrei dirti che Crysis mi gira un amore sulla Xbox360 mentre sul mio PC arranca, eppure il mio pc è più potente.
ma no troppo bassa la risolzione.
benissimo a me saltano i nervi tutte le volte che leggo sti caz.. di notizie
ritengo 4,3" con risoluzioni 480x800 la soluzione migliore, esempio Desire HD.
A fine estate ho voluto provare l'EVO 3D che però ha la stessa diagonale ma un ratio più rettangolare e la conclusione è che tra risoluzione e ratio maggiore, in verticale hai la resa di un 4" scarso, venduto a raffica, peccato perché aveva una connettività e qualità audio eccellenti...
Con le nuove super risoluzioni ho dovuto ripiegare sul Galaxy Note, per cui ritengo un 5" almeno il prossimo traguardo medio da tenere.
Galaxy Nexus per me è già al limite inferiore.
Sta cosa me la domandavo anche io....
poi non lamentatevi se non scopate!