
23 Settembre 2014
03 Febbraio 2012 7
Aviary è uno dei tool gratuiti più utilizzati sul web per editare e modificare immagini, da pochissimo disponibile anche per dispositivi Android portando una valida alternativa alle ottime applicazioni a pagamento come la suite di Adobe.
L'editor dispone di molti effetti, filtri fotografici e opzioni disponibili per un facile ritocco delle immagini direttamente da smartphone e tablet: sono ovviamente presenti i classici strumenti per l'aggiustamento della luminosità, del contrasto e degli occhi rossi oltre alla possibilità di inserire disegni e testo per una completa personalizzazione.
L'unica stranezza di Aviary Photo Editor è che non può attualmente essere avviata da sola: per farne utilizzo difatti bisogna visualizzare l'immagine da editare e aprire le opzioni per la condivisione, soltanto da lì si può scegliere Aviary.
L'applicazione è come detto gratuita ma pone alcune limitazioni negli strumenti ed effetti che possono essere acquistati separatamente qualora ne sentiate la necessità.
Commenti
Grazie per la segnalazione. Mi puoi dire che custom rom hai installata?
Non so perché ma sul mio wildfire non mi fa modificare le immagini, mi spiego meglio seleziono l'effetto mi dà "Applicazione dell'effetto in corso" ed esce dall'app, ho una custom rom Froyo, può essere per quello?
dove vanno a finire le foto modificate?
Per la risoluzione stiamo lavorando al prossimo aggiornamento che appunto comprenderà la risoluzione piena delle immagini
infatti, poi ora è anche gratis, poi aviary non salva neanche su sd esterna
ICS offre un buon supporto per la modifica delle foto nativamente...
il problema rimane la risolzione..sempre a max 2mpx o inferiori viene salvata..io resto fedele a camera360..la nuova beta permettere di modificare anche in un secondo momento,tutte le foto fatte con la medesima app..e ovviamente a risoluzione piena