AudioEngine D1 e D2, il sistema che converte l'audio digitale in analogico (VIDEO)

29 Gennaio 2012 0


AudioEngine ha pensato di migliorare o quantomeno cambiare la qualità audio del nostro computer tramite un convertitore DAC che trasforma l'audio digitale in audio analogico. I sistemi in questione si chiamano D1 e D2, e promettono davvero bene.

Il D1 offre una gamma di connessioni cablate e può essere collegato al computer tramite USB o cavo ottico S / PDIF. Gli utenti possono quindi collegare il DAC ad un sistema di altoparlanti tramite cavi RCA, oppure utilizzare il sistema integrato per le cuffie.


C'è da dire che ogni computer ha un suo DAC, ma AudioEngine promette che, tramite questa soluzione, la qualità audio sarà sicuramente migliore rispetto al normale. Le dimensioni di questa piccola scatola sono davvero contenute.


Il prezzo di questo adattatore è di $ 169, ma la variante D2, che fornisce un DAC simile a 24-bit/96kHz (l'audio è trasmesso in modalità wireless tra due moduli) costa $ 599.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Pskmegastore a 274 euro oppure da eBay a 330 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!