Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG TROMM Styler, l'armadio hi-tech che sterilizza, stira e profuma gli abiti

19 Gennaio 2012 7


LG presentò il TROMM Styler all'IFA 2009, un armadio tecnologico in grado di appendere tutti i vostri capi di abbigliamento togliendo non solo le pieghe ma anche gli odori tramite tecniche sterilizzatrici a vapore. Bastano circa 40 minuti per asciugare i vestiti e, tra l'altro, la macchina-armadio è stata disegnata in modo da integrarsi perfettamente con gli ambienti moderni grazie ad un design accattivante e alla grandezza simile a quella di un frigorifero.

I produttori hanno evidenziato l'importanza di indossare abiti puliti e perfettamente ordinati in una vita così frenetica e stressante. L'intento era quello di evitare le scocciature derivanti dall'asciugatura e stiratura dei propri vestiti, senza contare che bisogna mettere il tutto in ordine.


Il riscaldamento tramite pompe di calore asciuga i vestiti in modo da impedire il restringimento e la deformazione degli stessi. Da non sottovalutare è anche la sterilizzazione, un processo che dovrebbe rimuovere il 99,9% dei germi. A conclusione di tutto si può utilizzare il "kit aroma" che profumerà l'interno dell'armadio diffondendo la fragranza da voi scelta.

Per vedere questo armadio all'opera, non rimane che aspettare il prossimo anno. LG ha già annunciato un prezzo vicino ai 1800 dollari, ma non ha specificato quali saranno le aree geografiche interessate da questa new entry che potrebbe rivelarsi un toccasana per famiglie e single.

via


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Infatti in quel "baracchino" ci infili 4 calzini ed è già pieno...mah

Luca Veronese

L'avevo scambiato per un frigorifero .-. e quanti abiti ci stanno? la ragazza della foto dovrà farsi un mutuo per comprare 20 armadi.

E se invece di spendere 1800$ per questo non prendete un bel Oust? xD anche quello elimina il 99% dei batteri e profuma xD solo che costerà sui 5€

MrSnurbs

Io direi che prima toccherebbe che LO provino XD
Lascia spendere i soldi agli altri, poi casomai li spendi pure te XD

Tony_the_only

Prima toccherebbe provarli...che ne sia che dopo ti tira il bidone anche li?  XD

Manuel Frattini

Il tutto ovviamente con aggiornamento ad ICS appena dopo l'uscita!! XD

R4nd0mH3r0

ecco LG, fai armadi che e meglio.

Eros Nardi

beh considerando che una buona asciugatrice arriva tranquillamente a 1'000€ (se poi vediamo certe marche come Miele li supera anche non di poco) per un oggetto del genere il prezzo è adeguato.. resta da capire la classe energetica e la quantità di abiti che si possono asciugare.. magari per la funzione stiratura vanno appesi pantaloni e camicia singoli ma se butto su un po' di roba come nelle asciugartici normali che fa?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO