
23 Marzo 2023
Un nuovo rumors proveniente dal Giappone indica le prime settimane del mese di febbraio come periodo propizio per accogliere l'atteso evento Apple dedicato alla presentazione della terza generazione dell'iPad, accompagnata dall'aggiornamento alla versione 5.1 di iOS. Dopo l'annuncio del prossimo giovedì, Apple si prepara a rimettersi sotto le luci dei riflettori?
Il sito asiatico Mocotakara ha rivelato, grazie al contatto con fonti locali e statunitensi, che l'abituale keynote di inizio anno dedicato all'iPad si terrà a febbraio e vedrà protagonisti l'iPad 3 e iOS 5.1, attualmente in fase di beta testing.
Per il lancio di dovrà poi attendere circa un mese, confermando per la seconda volta il mese di marzo come periodo di rilascio del nuovo tablet di Cupertino. L'iPad 2 fu infatti presentato il 2 marzo dello scorso anno, per esser poi venduto in-store a partire dall'11 dello stesso mese. La distanza tra la presunta data di presentazione dell'iPad 3 e la sua commercializzazione può essere giustificata dal periodo festivo ricorrente quest'anno in Cina per la celebrazione del nuovo anno locale, che potrò rallentare il ciclo di produzione del device.
I rumors diffusi da Mocotakara confermerebbero l'ultimo report di Bloomberg relativo alla futura generazione dell'iPad di Apple, che indica il mese di marzo come inizio delle vendite e annuncia tre importanti novità incorporate nel futuro device: tecnologia LTE, processore quad-core e Retina Display. Quest'ultimo, secondo le ultime voci non ufficiali, dovrebbe venir prodotto da LG e Samsung, e vanterà numeri di unità prodotte dai 6 ai 7 milioni per il solo trimestre gennaio-marzo 2012.
A fianco del nuovo iPad, Apple potrebbe presentare la nuova release 5.1, già rilasciata in versione beta agli sviluppatori. Tra le poche novità finora introdotte compare un'autonomia migliorata per iPhone 4 e 4S, la riabilitazione del controllo delle reti 2G/3G sul nuovo smartphone Apple, la possibilità di cancellare singole foto da Photo Stream. Nel frattempo, Apple ha già fissato un incontro con i media a New York il prossimo 19 gennaio, per un annuncio legalo all'"istruzione", di cui già sono trapelati dettagli aggiuntivi.
Commenti
Non ne posso piu di leggere di cause legali quotidiane da parte di apple contro samsung (e viceversa) per poi leggere ad esempio che lo schermo dell'ipad 3 dovrebbe essere prodotto da lg e SAMSUNG! bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!