Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Razr Maxx: dal 26 gennaio in USA il primo smartphone con batteria da 3300 mAh!

15 Gennaio 2012 55


Abbiamo parlato più volte in queste ultime settimane del Razr Maxx, la versione spessa del Motorola Razr uscito alla fine del 2011. Un dispositivo che non aggiunge nulla di diverso a livello hardware rispetto alla versione disponibile ora, ma che porta la più alta capacità per la batteria mai vista su uno smartphone ad oggi (batterie originali).

Con uno spessore di 8.99 mm e un peso di 145g, Razr Maxx risulta più ingombrante e pesante rispetto al gemello Razr, ma comunque estremamente sottile e leggero se consideriamo la batteria da 3300 mAh che è stata inserita all'interno dello smartphone.

Se vogliamo fare un paragone con un altro device uscito recentemente, basti pensare che il Galaxy Note ha una batteria di "soli" 2500 mAh, 800 mAh in meno rispetto al Razr Maxx che ha uno schermo più piccolo e una risoluzione inferiore.

A conti fatti i dati dichiarati dalla casa sono impressionanti e indicano ben 21 ore di autonomia in conversazione continua e 380 ore in standby (circa 15 giorni). Razr Maxx uscirà il 26 gennaio in America a 299$ con contratto di due anni. Purtroppo non ci sono notizie per l'Europa anche se siamo sicuri che in molti potrebbero essere interessati ad una autonomia simile, considerando la bontà del prodotto e Android 4.0 in arrivo nel corso dell'anno.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nuccio03

vorrei trasformare il mio razr in maxx cambiando il cover posteriore e la batteria,dite che si puo fare una volta che mettono in commercio i ricambi?

lore_rock

...

gestodistizza

speriamo anche in un'ottimizzazione dei consumi così da non dover per forza avere batterie con capacità assurde!

lore_rock

più è grande una batteria più tempo ci vuole a caricarla, a meno che tu non voglia spararci watt a cannone... ho un gs2 perchè volevo un dispositivo completo e con supporto futuro... avrei puntato su un n8 ma per molte ragioni ho escluso l'idea

lore_rock

no, voglio che si smetta di pensare ai core e hai ghz e di creare soluzioni nuove

lore_rock

ho un gs2 e sono costretto a non usare il 3g

Sfiambino

 Hai lo scroto in kevlar tu??? :-)

smartiz

Finalmente !!!
E speriamo che sia di esempio per gli altri produttori.
:-)

Pippo

Il kevlar è ignifugo però ;-)

Sfiambino

 3.3(A) x 3.7(V)

Pippo

Brava Motorola!! Speriamo arrivi in Europa!!

Diamond Lover

Dubito...

Fabri Fina

preferisco avere un cellulare da 10mm di spessore che mi arrivi a sera, che uno da 8 che non mi fa nemmeno mezza giornata, quindi ben vengano cellulari di questo calibro!

dag

per caso sai quanto costa la benzina in America, non come in Italia.

lars_rosenberg

Grande Motorola!
Per chi dice che ci mette molto a ricaricarsi:
1- non sei costretto a caricare al 100%
2- puoi mettere in carica di notte
3- non so che connettore abbia questo Razr, ma il mio Motorola Xoom con 2 batterie da 3250 mAh si carica in un,ora e mezza, il mio Galaxy S2 con batteria da 1650 ci mette 3 ore. Questo perchè sullo Xoom oltre alla micro USb c'è un connettore speciale per caricare la batteria più velocemente. E non scalda assolutamente

caffeine666

..........
quindi tu vuoi che un telefono co nuno schermo da 4 pollici, 16 milioni di colori, gps, bluetooth, 3g, wifi, accellerometri etc...
consumino quanto un telefono con uno schermo sotto il pollice, con 1 cpu da pochi mhz, sotto le centinaia, con neanche il 3g, etc ?

caffeine666

ti sbagli di molto... il razr è ad esempio uno dei terminali con il piu' veloce tempo di ricarica nella sua fascia... 
il mio lg dual con batteria 1500 ci metteva circa 2 0re con il caricabatterie da presa... il razr circa lo stesso tempo ci fa 1800

se pensiamo una batteria da 3300 con un tempo di ricarica da 3 ore e mezza circa, quando ci sono terminali che in ricaricano batterie da 1800 in 3 ore o piu'... non lo trovo affatto male
http://www.tomshw.it/img_vedi....

 poi la cosa ha comunque poco senso, perche' e ricariche non sono tutte dallo 0  al 100% 

caffeine666

si infatti, da un po' i prodotti motorola (come il milestone 2 global), montano chip duali sia reti gsm che cdma e in questo caso lte ;)

caffeine666

sinceramente, ho un razr, e l'ultimo problema che mi sono posto è la batteria ;) alla fine, in tutti i miei telefoni, non mi è mai capitato di cambiarla... per due anni è in garanzia essendo interna, e soprattutto, probabilmente, non sarebbero riusciti a farlo cosi' sottile con una batteria non integrata, lo spazietto per lo sgancio, lo spazietto dei contatti, lo spazietto perche' non deve essere "sigillata" etc... sono tutti pochi mm, che in un prodotto di questo tipo, cambiano molto.....

Yuri Giordano

ma chi o cosa prima aveva la batteria carica con mezz'ora? mettere i soggetti delle frasi è da gente sveglia!
dici a tutti di svegliarci, ma il gsII non mi sembra un telefono da persona che non bada ai numeroni!
poi.... mi spieghi che centra il tempo di carica con la capacità della batteria?

dert

che bello...

lore_rock

è come avere una macchina a benzina e vantarsi dell'incredibile autonomia perchè ha il serbatoio grande quanto il baule

lore_rock

forse con le presine da forno...

lore_rock

il mercato putroppo per colpa vostra si sta adagiando nei numeroni fatti per vendere invece dei veri valori di un prodotto. mi dispiace per nokia ad esempio, che era riuscità a fare dispositivi che con 1200 mA di batteria avevano un'autonomia musicale di 50 ore, che con hardware minuzioso permette di fare tutto ciò che fa un qualsiasi smartphone, con caricabatterie ad alta efficienza, telefoni al 90% riciclabili, con confezioni di materiale riclicato e al 100% riciclabile e senza sprechi di carta.... adesso succube microsoft per non aver aderito alle squallide leggi di mercato

Hu Roberto

pultroppo io con il mio attuale HD2 e batteria da 1500 mAh e 3G sempre acceso non mi basta per tutta la giornata fortuna per te che con il tuo 3310 riesci a farci tutto quello che ti serve.

lore_rock

ci metto 2 ore io con il gs2... prima con mezz'ora aveva la batteria carica e giorni di autonomia... sveglia!!! è l'ennesima presa per il c...o che ci propinano le grandi aziende! numeri fatti per vendere!!

lore_rock

poi si dice a me che non mi accontento. voi non vi accontentate. è colpa vostra e della vostra mania di volerlo sempre più lungo che adesso ci vogliono batterie a pacchi e core a badilate. se io con una batteria da 1000 mA ho la stessa autonomia di uno che ne ha 2000 sono molto più avvantaggiato con il primo perchè se collego per pochi minuti il dispositivo alla carica ho più autonomia... intanto avremo si batterie da 3000 mA ma con il tempo ci farete la stessa autonomia, con la differenza che se mettete a caricare per una mezz'oretta il dispositivo non ci fate un corno, la batteria scalda da fare schifo e sarà sempre sotto stress. beati voi che siete contenti

Hu Roberto

Ma guarda se sul mio HD2 potessi arrivare a 2300 mAh senza aumentare le dimensioni ma rinunciando solo alla non rimovibilita' della batteria me lo terrei per altri 2 anni.
Invece per avere 2300 mAh devi montarci sta roba (vedi allegato)
Quindi mi pare un bel passo avanti!

dag

Il fatto è che hanno inserito una batteria da 3300 mAh in un smartphone e rimanere sotto i 10 mm di spessore, io ho una batteria da 3500 mAh ma lo spessore è 17 mm comprata su Ebay ( e non so se sono 3500 mAh) invece qui parliamo di Motorola che 3300 mAh ci sono davvero.
La batteria fisicamente parlando e grande, ma la dimensione dello smartphone è in linea con gli altri.

Giuseppe Chiaromonte

Ragazzi, non vorrei passare per presuntuoso, ma sono state fatte delle considerazioni errate.
Premesso che desidero davvero, da possessore del Razr, che questo device arrivi qui da noi, dovete tenere presente che non si tratta di una batteria incredibilmente piccola e dalle incredibili prestazioni.
In realtà la batteria è bella grande, è sostanzialmente na mattonella di 7/8 cm di lunghezza per circa 4 di larghezza, e spessa come una batteria normale.
Un risultato simile è possibile grazie al fatto che il Razr non permette di smontare la batteria, quindi sono riusciti ad ottimizzare gli spazi al massimo... e hanno dovuto aumentare un bel po' lo spessore (il Razr MAXX è un po' meno... Razr).
Insomma, ottimo terminale sotto il punto di vista dell'autonomia, ma non deve passare il messaggio secondo cui una batteria di piccole dimensioni può essere molto capace (magari è possibile, ma non è questo il caso), perchè quella del MAXX è una GRANDE (fisicamente parlando) batteria :) Solo che non la vedete...

Shiny

e tra l'altro, oltre a ciò che è stato detto dagli altri ragazzi, il tempo di ricarica non aumenta esponenzialmente con l'aumentare della capacità, è per lo più legato al tipo di batteria (senno come farebbero tablet, pc portatili, e altri strumenti a caricarsi in 3 ore?)
Se proprio mi dovessi preoccupare di qualcosa, mi preoccuperei del calore, ma voglio solo dire di essere felice di vedere che qualcuno finalmente pensa alla durata dei cellulari, e non fare dei padelloni che durano 10 minuti.

AleSensation

Complimenti a Motorola si vede che c'è sempre piú lo zampino di Google in quello che ora sta facendo di buono!

Bassethound

Ma essendo riusciti a montare una batteria cosi capiente in così poco spazio vuol dire che esistono gia batterie simili di dimensioni ridotte rispetto all' amperaggio. Quindi mi chiedo non potrebbero le case produtrici venderle anche per smartphone già usciti? esempio batteria per gs2 da 2500 mAh che pero non aumenta lo spessore del terminale

R4F

da non dimenticare che il razr è sia gsm/3g che 4g

Tony_the_only

...in questo caso nel tuo cervello ci metterà giorni a caricare. Scommetto quello che vuoi che al massimo ci metterà 4-5 ore a caricarsi del tutto ;)

Ti meriteresti le batterie che si trovano nei cellulari da 20 euro....messe in un dualcore!!

Paolo Deffenu

Ma anche no :D
Semplicemente non dovrebbero fare modelli che non riescono ad arrivare a fine giornata. Avere un'autonomia accettabile non dovrebbe essere un plus ma uno standard. Sono gli altri piuttosto che hanno qualcosa in meno.
Se quello dichiarato da Motorola è vero bisognerebbe prendere questo come modello, non un iPhone o un Lumia 800 o un Samsung Nexus che non arrivano a fine giornata. Si sono concentrati tutti su processori sempre più potenti e grafiche sempre più dettagliate e accattivanti, dimenticandosi il punto di origine: E` UN PRODOTTO MOBILE E IN QUANTO TALE DEVE AVERE UNA BUONA AUTONOMIA.
Fare due modelli solo per fornirti (a un prezzo più alto) una cosa che dovrebbero darti come standard mi sembra assurdo :)

Alessandro castrici

dobbiamo anche ringraziare gli ingegneri che stanno rimpicciolendo sempre di piu l'hardware in modo da far posto a batterie piu potenti.

N#O#R#U#L#E#S

eccellente il rapporto dimensioni/peso/capacita batteria!! grandioso 3300 non ho parole, ho spesso brutte parole per la casa alata (se non per i suoi design che trovo spesso molto attraenti) ma in questo caso bravissima motorola!!

l'autonomia deve essere FINALMENTE un discorso assolutamente principale nella realizzazione di uno smartphone e non di secondo piano come accaduto sinora ove si privilegiava solo cpu ram gpu e altre stupende madonne ma che senza una batteria adeguata diventavano subito inutili causa LOW BATTERY.......!

Yahoo

Ore e ore?Quella del Note ci mette 2 ore....o forse meno

Luca Milazzo

finalmente hanno "scoperto" che si possono fabbricare batterie di dimensioni contenute e capacità ottime! speriamo che si diffondano presto e che siano già presenti quando si acquista uno smartphone che costa parecchio!

Da Rio

il note ha lo schermo di quasi 2" più grande è ovvio che tanta batteria venga usata li...

FilippoPanazzolo

Invece di dire "figata, finalmente un telefono usabile al 100% senza pare per la batteria"...
Proprio vero che non ci si accontenta mai.

Da Rio

se la carichi per metà hai già l'autonomia che hai con la tua batteria attuale :| non riesco a vederne il lato negativo

lore_rock

Invece di ottimizzare mettiamo batterie che impiegano ore e ore a caricare... in questo caso giorni

Sold92

:P non vedo l'ora di avere una batteria simile su un samsung:P magari su un gs3:P

Andrea Arlotti

per 2 mm in più?lo acquisterei SEDUTA STANTE.perlomeno sai che ci potrai smanettare senza veramente nessuna limitazione.

Yahoo

Il Galaxy Note ha una fantastica batteria da 2500 ma se la vedete è poco più alta  di una batteria normale Nokia....si sono decisi finalmente,guarda un po ora riescono a farle queste maledette batterie anche a milliampere superiori.....ma tu guarda!

rasty++

è una versione con batteria maggiorata anche per l utilizzo del modulo LTE/4g, che consuma molto piu rispetto alle callische reti 3g... quindi no, non credo che si vedrà in Italia... (purtroppo..) :)

Federica

Ed immagino che non arriverà mai in Italia, come d'abitudine...

rasty++

C e da dire che la batteria non è rimovibile e non ha chip aggiuntivi... ( piccola critica) :)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria