
09 Gennaio 2023
La patch sviluppata dalla community di XDA che migliora le prestazioni del modulo AGPS di numerosi smartphone Android è stata inizialmente sviluppata per i device commercializzati nel Nord America e successivamente distribuita in versione internazionale. Da poco alla lista di terminali che la può utilizzare si è aggiunto anche l'HTC Desire S. La patch che migliora sia i tempi di fixing sia il numero di satelliti rilevati è quindi rivolta a chi non è del tutto soddisfatto delle prestazioni GPS del device HTC.
Con una ROM che non utilizza la patch appena citata, l'HTC Desire S può impiegare diversi minuti per effettuare le operazioni di fix del segnle ma, grazie alla patch, i tempi scendono a pochi secondi. In generale i tempi di fix si attestano tra i 2 e i 20 secondi, mentre il numero di satelliti oscilla tra i 7 ed i 9 a fronte dei 4 che, in media, si riescono ad acquisire senza la patch.
I riscontri degl utenti che l'hanno provata concretamente sono positivi, mentre la procedura per l'installazione prevede tre distinti metodi che sono rivolti a tutti gli utenti, dai più esperti a coloro che si limitano ad utilizzare applicazioni che richiedono l'acquisizione dei diritti di root. E' infatti possibile installare la patch tramite ADB, via ClockWork Recovery oppure copiando il file relativo nel percorso esatto con un file explorer come ES Explorer.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al topic ufficiale. Non mancate di riportare le vostre impressioni d'uso qualora doveste decidere di installarla. In chiusura ricordiamo che, al momento, la patch supporta anche altri device HTC, comprendenti: Desire HD, Sensation, Incredibile S, Salsa, Flyer ed EVO 3D.
Commenti
ps: anche XDA oggi è in protesta e quindi chiuso per le leggi su internet che stan discutendo negli states, un giorno storico per il web...
onestamente l'avevo installata su una custom Rom del mio DesireHd ma non ho visto alcuna differenza, il GPS del DHD va sempre discretamente bene
il mio HTC Desire HD è decisamente migliorato :D
Io non ho nessun problema con il mio Desire S, il GPS trova la posizione più velocemente del mio navigatore Garmin, credo una decina di secondi. non credo di avere necessità di installare questa patch.
ho Android 2.3.5 con HTX Sense 3.0