
08 Giugno 2023
Direttamente dalla sede di Taipei Asus svela la sua roadmap ufficializzando l'uscita di un Tablet ARM con a bordo il nuovo sistema operativo Windows 8 atteso per Settembre 2012. Speculazioni precedenti indicavano una versione del Transformer Prime come possibile dispositivo utilizzato per il lancio ma pare improbabile che vedremo un progetto con design del 2011.
Asus ha dichiarato che al CES di Las Vegas presenterà due nuovi modelli tra cui, forse, un 10" 'high resolution', ma escludiamo possa trattarsi di quello in questione sul quale sta lavorando duramente un team composto da 150 persone che entro il 2012 dovrà mettere sul mercato il tablet con Windows 8.
Non è da escludere che la versione Windows 8 possa avere comunque una risoluzione dello schermo molto alta (addirittura Full HD).
Commenti
Nel 90% dei casi, il tempo della compilazione. Non so se sai come funziona, ma basta dire a visual studio di ricompilare per un'altra piattaforma.
Se poi è scritto con il Framework .NET (vedi C#) non devi neanche ricompilare, funziona "as it is".
Gli unici software che avranno problemi sono quelli che sono scritto con librerie esterne o col c**o.
I primi perché devono aspettare che a loro volta ricompilino le librerie, i secondi perché essendo scritti con il c**o potrebbe succedere che facciano uso improprio di api o istruzioni che diventano non portabili.
che senso ha W8 con 10'' in hd? o anche 14''?
che senso ha W8 senza digitalizzatore Wacom? e senza batteria estraibile?
quanto dovremo aspettare per il porting in ARM dei principali software windows x86?
forse nel 2018...
i tablet con win 8 saranno lo standard, addio notebook>!!!
penso tanto che se i tablet android non migliorano decisamente con ICS il mio prossimo tablet sarà Windows 8 e parlo da possessore di transformer e amante del mondo android...
SIIIII lo voglio