Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google acquisisce altri brevetti da IBM

04 Gennaio 2012 13

Google continua la propria campagna di acquisizione brevetti e sembra che IBM sia la preferita dall'azienda di Mountain View visto che sul finire dell'anno ha portato la società ad acquisire altri 217 brevetti dopo averne già inglobati circa un migliaio all'inizio dello scorso anno.

Per la precisione 188 sarebbero già stati confermati mentre ai restanti 29 mancherebbe soltanto l'approvazione per entrare a far parte del portfolio della società. Tali brevetti andrebbero a coprire molti ambiti e si parla del lato server, i dati della cache, la visualizzazione di una pagina web su uno smarphone e infine anche la tecnologia NFC, vero punto di riferimento per Google.

L'obbiettivo è ancora la sicurezza verso cause legali intentate dalla concorrenza, che nel 2011 hanno infiammato la scena e che non mancheranno di certo anche durante il corso del nuovo anno.

via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
theadam

Anche la causa con Microsoft verte parti software ha pure risvolti comici visto che Google è contrariata dal fatto che siano state rese pubbliche parti di codice di android, ma se è open source non vedo perché!

stramaxxa

a parte la causa di Oracle .... quasi tutte le altre sono per violazioni sull'hardware

theadam

non diciamo inesattezze! Non è brevettabile un generico software, ma specifiche soluzioni o algoritmi si!

Guest

Può essere vero negli USA, ma in Europa i brevetti software non esistono (per fortuna)

dj U.G.

Io sinceramente dall'avvento dei personal computer non ho più sentito IBM se non nell'ambito dei server dove padroneggia.

theadam

Non per gettare benzina sul fuoco, ma non serve essere produttori di oggetti fisici per infrangere brevetti! basta qualche linea di codice o programmi che svolgono funzioni secondo sequenze logiche ben precise e registrate! Se vuoi sapere perchè non paga semplicemente i brevetti è perchè se ben specifici l'azienda che li possiede può esigere che il prodotto che infrange la legge sia ritirato con la conseguente perdita di utili

ciao infami!!!

ecco il troll di oggi!

stramaxxa

"Cosa dimostra questa news? semplice. Google inizia a pagare per le tecnologie che usa e ne infrange i brevetti."
Si? a parte il fatto che Google (sino l'acquisizione di Motorola) non produce nessun hardware e quindi non infrange un bel niente.....
Se fosse come tu sentenzi perché con i miliardi spesi per acquisire brevetti e comprare Motorola e avvocati per le cause non pagava semplicemente i brevetti? spendeva meno....

Markk Niesel

Google è il patent troll supremo n^1 poichè usa tecnologie altrui senza pagarle, microsoft fa bene a farsi pagare una revenue apple però fa male ad attaccarsi ai brevetti all'aria fritta.

Cosa dimostra questa news? semplice. Google inizia a pagare per le tecnologie che usa e ne infrange i brevetti.

'Alessandro Foff

IBM fa un pò come Dio....Sembra che non c'è ma in realtà c'è....sta realizzando delle cose al limite della fantascienza...

theadam

Più che preparare un futuro attacco legale credo stia continuando a puntellarsi per evitare di ricevere futuri attacchi. 

Guest

Google sta acquisendo migliaia di brevetti da tutte le parti (Motorola, IBM ecc.), al momento giusto si scatenerà l'inferno contro il patent trolling di Apple e Microsoft.

N#O#R#U#L#E#S

mi dispiace che sia sparita un bel po di scena IBM pero'.....

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI