Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rumor | HTC Radiant: nuovo Windows Phone con connettività LTE

29 Dicembre 2011 6



L'HTC Radiant potrebbe essere uno dei nuovi device preparati dal produttore taiwanese per aggredire il mercato americano a partire dal prossimo anno. Lo smartphone utilizzerebbe Windows Phone e sarebbe dotato di connettività LTE, compatibile quindi con le reti dati ad alta velocità diffuse negli USA. Non è da escludere, come sempre, che un'edizione dello smartphone possa essere presentata anche nel nostro mercato nella prima parte del 2012. Da tener presente anche il fatto che, già dalla seconda metà del 2012 le reti LTE cominceranno a diffondersi anche nel nostro paese e probabilmente la diffusione dei prodotti, ora diversificata tra America ed Europa si unificherà.

Le informazioni sull'HTC Radiant al momento disponibili non sono molto numerose. Si ritiene che lo smartphone possa utilizzare una versione pre-Tango del sistema operativo Windows Phone che include il supporto alla connettività LTE e sia rivolto, almeno inizialmente, al mercato USA in cui potrebbe essere commercializzato dall'operatore telefonico Verizon.

L'HTC Radiant era già stato in passato oggetto di ulteriori indiscrezioni. Il riferimento al nome HTC Radiant era stato infatti riscontrato nei dati memorizzati dal noto benchmark per la piattaforma Windows Phone WP Bench.

Al momento non è possibile stabilire con certezza se HTC riuscirà a presentare il device in tempo per il CES di Las Vegas o se rimanderà l'appuntamento al Mobile World Congress di Barcellona. Non resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo. Ricordiamo che in base alle recenti indiscrezioni sulla strategia commerciale 2012 di HTC, l'inizio dell'anno dovrebbe essere piuttosto "tranquillo" e caratterizzato da pochi device di qualità molto elevata.

fonte


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LindoRtmnf

Infatti i filmati a 1080p scattosi come quelli che fanno tutti gli android servono solo a dire che li puoi fare :) del resto il mondo android è questo.. un'accozzaglia di funzioni che nessuino usa mai ma tutti si vantano di avere, solo ora sta migliorando con ICS, prevedo una bella battaglia quando arriverà wp8

Filippo

Finchè l'accelerazione hardware non è implementata su tutto ;)

Io sul Sensation ho una ROM che la implementa e come fluidità siamo lì :)

MircoCarraro

si infatti, non ce né bisogno, ma sempre meglio qualcosa in più che in meno, anche se io (ad esempio) dei filmati in 1080p non me ne faccio niente

Luca Carretta

probabile, ho un htc sensation che ha un dualcore imcredibilmemte potente, eppure non raggiunge la fluidita' di windows phone, ed effettivamente, android in monocore e' molto limitato, al contrario del monocore nei wp7

LindoRtmnf

Quando ce ne sarà bisogno utilizzeranno anche le cpu multicore ;) ma non credo prima di wp8

MircoCarraro

"caratterizzato da pochi device di qualità molto elevata"
potrebbe essere uno di quei pochi, alla fine il titan e il radar mi sembrano di qualità, e qualità non vuol dire processore dual-core (anche se sarebbe bello vedere un WP7 con quel tipo di CPU)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene