Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Dream X: nuovo avveniristico concept phone con Android ICS e display da 4.7" 720p

26 Dicembre 2011 15


I tanti appassionati dei device HTC sono in attesa di scoprire le novità che il produttore ha preparato per il 2012. Il CES che si terrà a gennaio ed il Mobile World Congress che avrà luogo nel mese di febbraio saranno le occasioni migliori per iniziare a familiarizzare con i nuovi device di HTC.

Nel frattempo si può continuare ad immaginare quale potrà essere l'evoluzione dei terminali HTC con i tanti concept diffusi in rete. Tra quelli più recenti ed interessanti ne segnaliamo uno che fa riferimento ad uno smartphone hi-end dotato di ampio display in 720 p e processore dual core da 2 GHz. Parliamo dell'HTC Dream X.

Ancor prima di passare ad osservare le caratteristiche dell'ipotetico smartphone la mente corre all'altro device di HTC, realmente esistito, di cui il concept phone riprende il nome. Parliamo ovviamente dell'HTC Dream (aka T-Mobile G1) che, lo ricordiamo, è stato il primo smartphone in assoluto ad utilizzare il sistema operativo Android nel "lontano" 2008.

Tornando all'HTC Dream X le ipotetiche specifiche tecniche sarebbero:

  • Processore quad-core Qualcomm da 2 GHz
  • Display da 4.7" con risoluzione 720p
  • Android 4.1 Ice Cream Sandwich con interfaccia utente Sense 4.0
  • Fotocamera da 12 Megapixel con Xeon flash
  • Bluetooth 4.0 e WiFi con tecnologia a 60 GHz

Il device, di cui è possibile osservare altre immagini a seguire, appare poi molto sottile ed è dotato di due coppie di LED nella parte bassa della scocca per renderlo ancor più accattivante esteticamente:

Ricordiamo che i concept phone, anche se raramente sfociano in un prodotto adatto alla commercializzazione, rappresentano spesse volte una delle principali fonti di ispirazione per i produttori. Non ci stupiremmo se HTC all'inizo del prossimo anno presenterà un device con specifiche simili a quelle appena descritte.

fonte, via


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

se fosse vero..splendido!

Dado401

Bello e impossibile! Troppo futuristico, non credo si possano costruire telefoni così sottili...
Per il resto, date le caratteristiche generali, avrei messo un quadcore al pari del presunto gs3!
Nella speranza che anche in htc, come annunciato da alcuni rumors, si adotti l'uso del s.amoled al quale non riesco più a fare a meno!

Cornelioantonio88

cari amici ...vi pongo una domanda...arriverà android 4.0 su Incredible s??  grazie in anticipo..... |!!

Mattia Righetti

that's so HOT!

Puky69

se gli mettono su WINDOWS PHONE lo compro subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maximus89

Boh, saranno i pantaloni un po stretti e con le tasche piccole!
Cmq per navigare è semplice! Apri il browser e navighi col dito! :P

MarcoConcas

Scusa, io sono l'unico coglione che riesce a protare tranquillamente un galaxy note in tasca? Cos'è avete tutti le mani microscopiche? non capisco...Come cavolo fate a navigare su schermi da 4 pollici!!

Maximus89

bello davvero!! brava HTC... anche se mi sembra troppo grosso, dato il troppo spazio sia in alto che in basso dallo schermo... per me il galaxy nexus non è piu portabile.... il gs2 è al limite! 

ChIP_83

mi spiegate che senso ha scrive che lo schermo ha una risoluzione di 720 "p" su un cellulare ?
E' ovvio che la risoluzione non è interlacciata, non lo è mai stata su nessun cellulare e mai lo sarà, visto che  il fatto che la nomenclatura progressiva/interlacciata appartiene più alla tecnologia trasmissiva che al dispositivo di visualizzazione.

Giovanni Buzzi

se esce uno cosi lo prendo subbito non importa quanto costa è troppo bello

ZioGrimmy

Dream resta... almeno per la prima metà dell'anno prossimo

scirlii

Bello...

'Alessandro Foff

Si certo magari invece della cornice bianca perchè non metterci una cornice metallica magari in alluminio?  Lo compro anche se costasse 1000€ al lancio :D

LucAndroid

Bello... ma impossibile!!!

Blackgin

Il nome non mi sembra molto azzeccato. Secondo me per chiamarlo Dream ci dovevano infilare una tastiera :P

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene