Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Optimus Black: ritardato l'aggiornamento Android 2.3!

16 Dicembre 2011 30


Purtroppo non arrivano notizie positive per i possessori di LG Optimus Black. Nonostante gli annunci ufficiali rilasciati nelle scorse settimane, l'aggiornamento Android 2.3 non è arrivato agli utenti Italiani e non arriverà prima di nuove comunicazioni. Attraverso la pagina di Facebook ufficiale infatti, LG comunica problemi relativi al rilascio dell'update per Optimus Black.

In seguito alle numerose richieste pervenute, LG ha provato a velocizzare il più possibile il rilascio della versione Gingerbread per Optimum Black dichiarando la sua disponibilità dall’inizio di questa settimana.  Purtroppo siamo rammaricati di comunicare che sono stati riscontrati problemi inderogabili che ci hanno costretto a ritardare il rilascio dell’aggiornamento a Gingerbread per Optimus Black. L’obbiettivo di LG è infatti quello di garantire la massima qualità sui rilasci software, requisito incompatibile con la versione precedentemente annunciata.

Siamo fiduciosi di rilasciare l’aggiornamento nelle prossime settimane.

Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli utenti di Optimus Black per la pazienza accordataci

Sebbene la comunicazione ufficiale sia sempre molto apprezzata, difficile poter commentare questa notizia positivamente. Per fortuna le rom di sviluppatori indipendenti e il Team cyanogen aiutano i più attenti agli update ad aggiornare il telefono. Attendiamo nuove comunicazioni in merito all'updare 2.3.5 per Optimus Black.

Thanks to Wizard83


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cosmin142

 Sorepresaaaa! csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP970/AITATL/V20n_00/V20N_00.kdz  v20n vresione italiana

Zanshin

Solo perche' la cyano è ancora in versione nightly per optimus black , altrimenti avrei gia montato quella rom e me ne fregerei degli aggiornamenti ufficiali 

Mariorossi

dove????? ;-)
fatti non pugn....... ;-)

Oliver Thomas Cervera

una sola parola: lol

Skyman1

...se non altro lo vendono a 110 euro... 

wizard83x

Ah, what a big family!!! :-D

Sidron

siamo in tre w s2 :)

Mark

ah che novità-- lg buona solo a raffreddare i miei cibi

wizard83x

Qual è il tuo nick sul forum?

Matteo Magri

Come minimo avranno un team di 3-4 persone che devono seguire 8-9 terminali diversi e ovviamente all'LG si vedono bene di assumere altra gente -.- ! Ma che cazzo ! Fatevi un team come si deve per lo sviluppo ! Il SGS2 ha un casino di ROM ufficiali (vedi su sammobile.com) e ne sfornano 1 dopo l'altra !

Matteo Magri

Siamo in due e ora è tutta un'altra storia :) !

Larlhalt

e stavolta Nvidia non c'e' di mezzo....stavolta il processore e' Texas Instrumets,che lo hanno un'altro milione di cellulari gia' aggiornati.
peccato,Lg fa' terminali molti competitivi sul profilo hardware ma il software non esiste.....dovrebbero ASSUMERE i ragazzi della Cyano e fargli un monumento.
e' per merito loro se io ho sul mio Dual Gingerbread da MESI prima che lo rilasciassero loro!!!!!.....w w w la comunita' di smanettoni altrimenti avevo buttato nel cesso 500 e ripeto CINQUENTO EURO!!!!

wizard83x

Onestamente, quando avevo il dual, fino all'arrivo della comunicazione delritardo di ginger, li ho difesi forse quasi troppo, ma con il senno di poi capisco di aver fatto bene a sbarazzarmene e di aver preso il gs2.

Capo

Un terminale alquanto sfortunato, poco in vista agli sviluppatori .Peccato che di rom alternative ce ne sia solo una (basata su froyo) e della cyano ci sono alcune nightly, ma niente versione stabile! Davvero un peccato, parlo da possessore del black, rimane comunque uno dei migliori android single core che abbia provato, ottimo design/portabilità, display stupendo, e per fortuna con pochissimi difetti(facilmente aggirabili)...speriamo la cm9 arrivi presto!

Carlo Andrea Reale

Voglio proprio vedere se c'è ancora qualcuno che ha voglia di difendere Lg...

Gino

si come quella x il dual che è baggata fino all'osso ...eppure abbiamo aspettato e continuiamo ad aspettare

Skyman1

Anche il GRILLO PARLANTE di mia nipote monta Android 2.3!

Da Rio

ma che incapaci hanno assunto??? Che cambino prodotti perchè gli smartphone non sono il loro forte!

Claudio Minei

Allora il problema non era del Dual che "forse" era nato male, questo BLACK e singlecore, il problema è che in LG mancano figure competenti nel programmare e riscrivere parti di codice da inserire sui dispositivi...
Penso che avranno problemi con molti cellulari a venire...reparto hardware ok, ma reparto software fa pena!
Da possesore del Dual (triste) non comprerò mai più uno smatphone LG, nemmeno in famiglia.

antonio

lg è assurda. ancora deve arrivare il 2.3. ridicolo. è veramente una follia. ma i poveri utenti all'epoca spesero 400 e passa euro per comprare il black e non sono pratici di odin xda cwm etc che fanno?? lg torni a fare i masterizzatori che li veramente era il leader come rapporto qualità prezzo. quando uno fa troppe cose fa più danni che altro. microonde frigoriferi forni cucine condizionatori e chi più ne ha più ne metta.

Skyman1

Il GRILLO PARLANTE di mia nipote lo hanno aggiornato prima...

Vanni

tanto ormai ragazzi LG non si smentisce, è una garanzia sui (non) aggiornamenti.

Francesco Dalessandro

Ridicoli.

Leon Davide

Direi che si ci fosse ancora bisogno di conferme ulteriori questa e l ennesima.. dice il saggio : alle vokte e meglio tenere la bocca chiusa e apparire degli stupidi che aprirla e togliere ogni dubbio..! Mi fanno quasi pena ..

Dieneisa

vediamo che cyano arriverá prima con ICS che LG con Ginger :-D
fail again LG

Pego

te pareva !

Kimixy

EPIC FAIL.

Xyzhunter2

vabbo dai non commento... è come sparare sulla croce rossa ormai... (possessore del dual)

Denis Ferrara

uhm, dov'è che l'ho già sentita!????

Zanshin

Ritardo per ritardo , meglio aspettare e avere una rom senza bug !!!!!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria