Galaxy Nexus LTE: leggermente più spesso e con batteria migliore

25 Novembre 2011 19


Se pensavate che di Galaxy Nexus ce ne fosse uno solo in tutto il mondo, avete perso una scommessa. Samsung non è nuova alla commercializzazione di varianti dello stesso smartphone in vari paesi e mercati e anche per il nuovo Google Phone ci saranno da subito due versioni. Da una parte la "nostra" che ben conosciamo e dall'altra la versione LTE. Esteticamente molto simili offrono piccole differenze a livello di spessore e batteria.

La versione LTE, che arriverà in Dicembre in America, ha infatti uno spessore di9,47 mm, maggiore quindi della versione HSPA+ che vanta 8,9 mm considerando sempre la parte più spessa per entrambe le versioni.  Piccola differenza anche nell'amperaggio della batteria, motivo del maggiore spessore: la versione LTE ha una batteria da 1850 mAh contro i 1750 mAh della versione HSPA+.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Non è lo sportellino che fà spessore ma è il cellulare ad essere più spesso si capisce subito

KeePeeR

se guardiamo il top 15 per l'internet fisso
 http://www.huffingtonpost.com/...
dove Italia non compare neanche dubito che la conetivita internet mobile  arriverà presto e sara anche all' altezza invece sono contentissimo per il mio paese che e al secondo posto :D

lars_rosenberg

3 ha dichiarato che stanno già iniziando i lavori e già nel 2012 inizierà ad esserci un po' di copertura nelle città più grandi. 

Gli altri devono aspettare che le frequenze siano liberate dalle televisioni quindi inizio 2013 solo per iniziare i lavori...

inchingostile

4000 mi andrebbe bene.

Gigi

Vabbè dai veniamoci incontro e facciamo 3500 :P

inchingostile

Io proporrei come standard 5000 mAh

Crissstian96

Se non sarà da parte di samsung sicuramente scenderanno in campo altri produttori, essendo un top di gamma è poco ma sicuro

Guest

Augurandomi che il prossimo Nexus supporti reti LTE dal principio, senza bisogno di modelli differenti... e che magari inizino ad uscire dalla fase di sperimentazione le reti LTE anche in Italia.

Cario

invece io credo proprio di si cambierà lo sportellino dietro come la batteria maggiorata del sgs2

Skyman1

Scegliendo adesso prenderei comunque un GS2 a 400 euro invece di un S2HD a 600 euro....  

Daltronde tra amoled PLUS e amoled HD non è molto differente su uno schermo da 4,2... (ci sono stati molti articoli in merito)  infatti aspetto un GS3 HD Plus!
A volte l'ignoranza gioca brutti scherzi in termini di prestazioni ed effettiva utilità... come le macchinette digitali da 10mpx e da 20mpx. Alla fine scatta meglio una 10mpx applicando un'ottica migliore.
Ma il 20mpx attira l'attenzione della gente che per la maggiore è ignorante.

Le prestazioni su carta vendono... peccato che i possessori di GS2 non sono tanto stupidi...

Andrea Munegato

spero arrivi come per sgs2 una batteria potenziata da parte di samsung perché ovunque leggo che l'unica pecca di questo GN (che mi appresto a comprare) sembra essere proprio la durata...

grotto grottini

non lo prenderesti perchè hai già un s2 con cui ti trovi bene..ma a sceglierlo adesso sfido chiunque a non preferire l'hd!! dovrebbero terminare la produzione di s2 e fare solo s2hd

Skyman1

...non si tratta di scarto, si tratta che se lo commercializzassero anche in Italia probabilmente in pochi lo comprerebbero.
Abbiamo fatto il BOOM con il favoloso GS2, ma MAI e poi MAI mi prenderei un S2 HD... come non prenderò il GN (anche se mi piace ma mi sembra superfluo e inutile avendo un GS2... poi magari domani lo ordino...).

Non possono commercializzare un terminale che probabilmente non avrebbe successo.

Per fortuna esistono i canali WEB che ci permettono comunque di acquistare prodotti non commercializzati sul posto.

Inutile dire che piacerebbe anche a me avere a disposizione più modelli, ma tali scelte sono state fatte e basate su ricerche di mercato molto curate (e costose), i produttori non sono degli idioti qualsiasi.

RIngraziamo... altrimenti dovremo cambiare terminale 1 volta al mese!

grotto grottini

in italia poi smerciano quelli con difetti hardware, quando producono e fanno i test sanno già i terminali difettosi

Stefano More

in america in inghilterra e in germania arrivano i migliori device .... x es. samsung galaxy s2 HD LTE l' anno scorso nexus con lo schermo super amoled qui è arrivato super clear lcd.... motorola razr schermo HD 4G E 13 MEGAPIXEL DI FOTOCAMERA... :-( siamo lo scarto d' europa o perfino dubbi sulla qualità dei device che arrivano qui .. magari in germania e inghilterra non hanno problemi e duran di più ....

grotto grottini

ma i gestori italiani quando inizieranno a usare lte? l'asta l'hanno fatta...devono installare nuovi ripetitori?

Gigi

Ci vorrebbe una bella batteria da 2000 mAh :D

Marco Di Ianni

Visto che il maggiore spessore della versione LTE è dovuto proprio alla batteria... credo di no! :(

Claudio Mariani

si potrà mettere la batteria da 1850 nel GN HSPA+?

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO