
22 Settembre 2023
Cattive notizie per HTC che ha perso la causa contro Apple: il giudice ha stabilito ieri che la casa di Cupertino non ha infranto i brevetti per i quali era accusata, respingendo la richiesta avanzata da htc di limitare le importazioni di alcuni computer Mac, iPhone e iPad.
HTC aveva acquistato S3 Graphics per 300 milioni al fine di aumentare le possibilità di vincere la causa sfruttando le licenze dell'acquisita. La U.S. International trade Commission, però, ha stabilito che Apple non ha violato i brevetti di S3 Graphics.
Siamo delusi ma rispettiamo la decisione dell'ITC. Nonostante l'esito non sia stato quello per cui speravamo aspetteremo la revisione della sentenza e considereremo l'opzione di andare in appello.
Shaw Wu, un analista di Sterne Agee & Leach, ha confermato la validità di S3 che ha molte tecnologie innovative ma constatato come Apple, con il suo grande portafoglio brevetto, non può essere messa in crisi dai 235 brevetti acquistati da HTC.
La mela colpisce ancora ma c'è da scommettere che la guerra dei brevetti non è ancora conclusa: Se ci sarà un appello, nel Febbraio 2012 avremo una risposta definitiva della commissione per questa spinosa faccenda.
Commenti
che schifo apple..avrà corrotto i giudici, lei è la prima a copiare,