The Elder Scrolls V: Skyrim, confronto video tra le versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360

12 Novembre 2011 14


Puntuale come sempre, subito dopo l'uscita di un grande titolo, ecco arrivare dal web un video confronto che mette sotto la lente di ingrandimento le qualità grafiche delle diverse versioni di The Elder Scrolls V: Skyrim.

Il titolo, uscito ieri 11-11-11, si mostra molto ben definito in tutte le varianti e, un po' a sorpresa, nonostante quella PC riesca ad emergere senza troppi problemi, le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 non sfigurano affatto nel confronto diretto.

La release Xbox 360 ci è sembrata un po' più "fredda" rispetto a quella PlayStation 3 ma questo non si può definire come un vero e proprio punto a sfavore; le versioni sono pressoché identiche, con forse una maggiore definizione delle ombre evidenziabile nelle sequenze registrate su console Sony.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 499 euro oppure da Media World a 548 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gl3nn920

No, sarà anche per quello, comunque l'ho cancellato, purtroppo non mi ha preso, anche se in genere questi giochi mi piacciono, per esempio Dragon Age 2 a me è piaciuto molto, ho una Ati, forse può dipendere anche da quello che ho problemi..

cinghia1992

Lo stesso discorso lo puoi fare per xbox 360, i vari giochi che sono solo di quella piattaforma, vedi i vari gears of war sono qualitativamente superiori ai giochi multi-piattaforma ma lo sono solo perchè devono funzionare solo su un dato hardware.......

cinghia1992

certo che lo provato bello mio.....e non ho riscontrato nessun dei problemi da te elencati.....ma almeno hai aggiornato alla versione 1.1 ? 

Gianfranco Conti

Escludendo la versione per PC, evidentemente migliore della controparte su console....posso dire che sulla ps3 ho trovato migliori le ombre e su x360 invece l'implementazione dell'acqua. Certo sono piccolezze, ma queste due mi sono parse le differenze più "evidenti" ;)

Pietro Branca

Esiste un contratto imposto da Microsoft per chi vuole vendere giochi multi-piattaforma su XB360. In pratica i giochi devono essere sviluppati affinché le due versioni siano identiche. Con il risultato che lo sviluppo viene eseguito su XB360 per molti giochi che poi arrivano su PC e PS3. Non a caso i giochi nati appositamente su PC o su PS3 sono superiori ai multipiattaforma.

Nasariy-deathnote93

e bellissimoooooo !!!!!!! sono gia al livello 8 ! gioco e fantastico nn perdetevelo !

Tony_the_only

Si vede che il pc ha una definizione migliore su tutte le texture (si vede che su console hanno usato texture a risoluzione più bassa) ma sopratutto guardate bene la scena in cui si inquadra il paesino con il castello...nella versione pc almeno un po di erba si vede fino ad un certo limite mentre nelle console nisba, nada.

Le console sono arrivate alla frutta, i pc vengono sempre più castrati. :(

Alessandro Simone Divani

Mi arriva martedi da Amazon, ovviamente pc. Ho l'acquolina alla bocca O_O

Sergio Anselmo

Cì è una differenza assurda tra pc e console, come si sapeva ;)

gl3nn920

Ma tu l'hai provato? Sai di cosa sto parlando? Ci sono bug nelle texture in 2d e io di giocare in questo modo non ne ho voglia, se tu non ti accontenti della grafica allora gioca a Pandemonium e Rayman

cinghia1992

si ma cosa centra la grafica.....questo gioco ti deve piacere per tutt'altri motivi.....ultimamente si pensa solo alla grafica......siete ridicoli.....se volete vedere una bella grafica andate al cinema almeno li non vi lamentate ahahahah

gl3nn920

Potrebbe essere sviluppato per console e adattato al pc..ormai molti giochi li fanno così e quello che ne esce sono giochi buggati, vedi RAGE, boh comunque i giochi che vengono sviluppati per PC e poi adattati alle console invece sono fatti bene..

Tiziano Comacchio

Infatti il PC non viene sfruttato se non al 30%. Le Console fanno fare soldi ai produttori di videogames ma rallentano fortemente la qualità grafica finale che potrebbe già oggi essere fotorealistica. Che tristezza......

gl3nn920

L'ho provato ieri per pc, non mi è piaciuto per niente, artefatti grafici 2d e grafica che non mi ha convinto, tant'è che il gioco pesa solo 5gb, ho provato con i dettagli Ultra ma non mi è piaciuto lo stesso..

Recensione Paper Mario: The Origami King: sulla carta, un GDR

Recensione Ghost of Tsushima: l'ultimo samurai (di PlayStation 4)

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro