Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple pronta ad un restyling completo dei suoi prodotti per il 2012?

03 Novembre 2011 5


E' passato un bel po' di tempo dall'ultimo restyling drastico effettuato da Apple per un suo prodotto, e molti degli appassionati del marchio della mela sono nella spasmodica attesa del lancio di qualche dispositivo totalmente nuovo. Secondo Digitimes, il 2012 sarà l'anno della rivoluzione per Apple, che modificherà drasticamente il design e le caratteristiche della maggior parte dei suoi prodotti.Secondo gli ultimi rumors, questo restyling completo dovrebbe riguardare le linee di prodotti iPad, iMac, iPhone e MacBook Air. Sebbene non sia chiara l'esaustività di questa lista, sembra che dal restyling siano esclusi, per il momento, i MacBook Pro (che hanno subito, da pochi giorni, un upgrade hardware), i Mac mini e tutta la linea di iPod.

Il primo prodotto che dovrebbe vedere la luce con un look totalmente nuovo dovrebbe essere l'iPad di prossima generazione, previsto per i primi mesi del prossimo anno, al quale Apple starebbe lavorando già da tempo, e per il quale è in attesa dell'assemblaggio dei componenti a partire dal mese di dicembre.

In ogni caso, comunque, il prodotto che dovrebbe ricevere un restyling più corposo è, senza dubbio, l'iPhone. Molti aspettavano un iPhone totalmente nuovo già a partire dalla quinta generazione che, invece, è rappresentata dall'iPhone 4S, chiaro segnale che l'azienda di Cupertino preferisce effettuare un aggiornamento radicale del suo melafonino una sola volta ogni due generazioni.

Anche l'iMac dovrebbe subire un aggiornamento nel design piuttosto radicale, visto che sono diversi anni che il suo aspetto esteriore rimane immutato, se non per piccole aggiunte come la fotocamera HD per il supporto a Facetime.

Per quanto riguarda i MacBook Air, invece, la voce più insistente è quella che immagina il lancio di nuovi modelli da 15", che comporteranno, probabilmente, la fusione dei modelli Air e Pro in un'unico prodotto.

Sembrerebbe confermato, infine, l'addio definitivo ai Mac Pro, dopo un ultimo restyling.

Da Apple, dunque, ci si aspetta un 2012 davvero molto ricco di novità, il cui lancio sarà fondamentale per le sorti dell'azienda di Cupertino, sempre più tallonata dai suoi concorrenti.

via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NewBeta1

Speriamo di no! Mi sa che tutti ne hanno abbastanza delle guerre per i Brevetti!

Andrea S

Questa volta brevetteranno il colore nero e bianco. Infatti Nokia già parte con le spalle coperte proponendo cellulari fucsia, verdino e blu elettrico xD

Guest

se Apple si accinge ad un restyling dei propri prodotti,inizieranno subito le danze sui brevetti Euclidei!

Matteo

ma ipad 3 e iphone 5 non sono già in vendita?..ah no...ma stando a quanto diceva digitimes dovrebbe essere così...
affidabilita del sito pari a zero...però continuare a sparare a caso, ogni tanto ci si prende. vedremo

lore_rock

l'ho detto io che con gli ultimi air hanno segnato la fine dei pro... anche perchè non cambia moltissimo. il grande neo? che l'air base costera 100-200 euro in più, e per il top si dovrà vendere gran parte del corpo al mercato nero (secondo me)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!