Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC sta valutando quali dispositivi potranno essere aggiornati ad Android 4 Ice Cream

19 Ottobre 2011 48


Questa notte abbiamo assistito dalle 4 alla presentazione del nuovo Android 4 e dello smartphone Galaxy Nexus. Ringraziamo innanzitutto i numerosi presenti nonostante la tarda ora e vi invitiamo a guardare i nostri video esclusivi sul nuovo Ice cream e sul nuovo smartphone che stiamo mettendo in questi minuti nel blog Android. In uno dei nostri video ci siamo proprio chiesti come si sarebbero mosse ora le varie società con questa nuova interfaccia e distribuzione di android, compresa la nostra HTC. Come sappiamo la società Taiwanese fa delle Sense, della sua profonda integrazione e semplicità di utilizzo il suo cavallo di battaglia.

HTC ha rilasciato una dichiarazione, successiva all'annuncio di Ice Cream Sandwich, relativa ai piani di aggiornamento per i propri device in grado di adattarsi alle novità introdotte dalla nuova distribuzione. Come personalizzerà l'interfaccia di cui potete vedere una nostra screen qui sopra?

Siamo entustiasti dell'ultimo aggiornamento per Android, Ice Cream Sandwich, e stiamo attualmente valutando caratteristiche e funzionalità per determinare l'arrivo degli aggiornamenti. Il nostro obbiettivo è dare ai nostri clienti la maggior esperienza possibile il che significa creare un bilanciamento tra l'hardware, l'interfaccia HTC Sense e il kernel Android, oltre a portare la distribuzione sul maggior numero di dispositivi di recente commercializzazione. Non possiamo ancora dire quali saranno con esattezza ma vi preghiamo di rimanere sintonizzati per futuri annunci.

Per HTC non sarà facile riuscire a portare HTC Sense su Ice Cream Sandwich proprio a causa della sua profonda integrazione con il sistema, comunque attendiamo le prossime settimane per vedere come il produttore taiwanese pianificherà e organizzerà la propria politica di aggiornamenti e vi aggiorneremo tempestivamente.

via


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mmorselli

Una casa non dovrebbe MAI rilasciare un aggiornamento di sistema operativo per un telefono fuori garanzia, a meno che questo non serva a risolvere problemi gravi di funzionamento. Il motivo? E' che se per caso l'aggiornamento non va a buon fine e il telefono diventa inutilizzabile il cliente sarebbe costretto a pagare di tasca propria la riparazione, e non sarebbe giusto. D'altra parte la casa non può offrire un servizio di assistenza gratuito su un telefono con la garanzia scaduta, andrebbe contro i principi della garanzia stessa.

I telefoni vecchi andrebbero aggiornati solo "by community" in modo che l'utente sappia che la responsabilità è solo ed esclusivamente sua, concetto che una casa produttrice non potrebbe mai far passare. Se mai le case dovrebbero essere brave a rilasciare come open i driver aggiornati per il loro hardware obsoleto.

Andrea Il Metallurgico

Io sono stato bannato più di un anno fa per la questione Froyo.. ma il problema è HTC italia pieno di gente che non ha voglia. Su HTC "internazionale" ho detto cose ben peggiori ma hanno anche risposto a molta gente, compreso me sia su FB che per mail

Livio Di Saverio

io sono stato bannato dalla pagina HTC italia di Facebook perchè ho scritto palesemente che il loro "dover valutare" è tutta una presa per il culo visto che telefoni come il magic e l'hero girano con versioni android recentissime e il mio stesso Legend gira una bomba con la rom del salsa.
Quindi la smettessero di sparare cazzate e di prendere per il culo il consumatore ed iniziassero ad assisterlo seriamente anche dopo avergli succhiato i soldi!!!

Guest

Ma affidati ad XDA senno campa cavallo che l'erba cresce :D

Uomo Qualunque

Prima di tutto chi prende un telefono da 300-400€ certamente non può sperare di avere un telefono al top con tutti gli aggiornamenti, avrà un telefono ben funzionante ma di certo senza tutti gli update del mondo. Per quello ci sono le community e ci sono modi per sbloccare TUTTI i telefoni in giro, cercate e cercate al posto di lamentarvi! E no, non ti metterò il link perché non è possibile non andare a controllare quel sito se vuoi sbloccare il telefono -.- E stai calmo nessuno sta offendendo dandoti del cane o del porco!

mmorselli

Gattestro, iPhone è iPhone, Androd è Android. Anche il Nindendo64 era molto fluido, ma nessuno era in grado di fare un PC altrettanto fluido, in quel periodo. La stessa cosa succede con Android, che non è scritto per un device, con ottimizzazioni a basso livello. Apple se deve gestirla in assembler la GPU, lo fa, anzi, lo avrà fatto. Un SO generico, che anche tu puoi compilare, lavora molto più ad alto livello, e ha bisogno di un'infrastruttura hardware molto più potente e standardizzata.Detto questo, ti confesso che il tuo modo di porti saccente e strafottente mi sta facendo passare un po' la voglia di risponderti. Non ce l'hai un altro modo per argomentare? Conosci solo questo metodo aggressivo ed offensivo? Sei nervoso di tuo, o è Internet che ti rende così?

Gattestro_ridicolo

ti rispondo qui perchè laggiu non mi appare il tasto rispondi.

Mi fanno ridere un sacco commenti come il tuo di gente che si finge esperta -.- Google implementa ora l'accelerazione hardware perchè solo ora ha l'hardware adatto? ahahah Ma che cagate stai dicendo :D ahah Vallo a dire all'iphone che ce l'ha dal primo e che è fluido fin dal primo smartphone che a fatto di potenza non era di certo un cannone.
Con l'aggiornamento otterrebbe piu svantaggio che vantaggi? haah ma che ne sai? Puoi argomentare o le tue sono solo parole dette a caso come quelle sopra? Costi per i consumatori???? I consumatori hanno pagato 300 euro per uno smartphone che non ha ricevuto alcun aggiornamento fino ad ora!! Queste non sono cose serie? Ma sei fuori di testa??? Le cose serie sono solo per gli smartphone che costano 600 euro?? ma ti leggi?? ahah
Ecco la frase conclusiva dimostra di nuovo che non sai di cosa parli..... il wildfire s ha il bootloader BLOCCATO!!! Cosa cavolo esce dalla community con un bootloader bloccato??? non si può far nulla!!!
No comment ormai su questi sti si trovano cani e porci che parlano ma non sanno una mazza di tecnologia e di programmazione

Giovanni_Recchia

il problema non è quello essenzialmente il problema è tutt altro
tutte le personalizzazioni dei vari operatori sono radicati nel framework e nel kernel android e questi senza flash,root e recovery non si cambiano per giustissime protezioni del os(ti lascio solo immaginare che cosa accadrebbe se un malintenzionato con la scusa di un launcher simil sense ti mette un kernel briker ecc)
sarebbe comunque infattibile perchè htc così andrebbe a perdere io se oggi devo scegliere come hardware prenderei un sgs2 di certo non un sensation 
oppure pensa alla fascia bassa e chi lo prende più un wildfire s se allo stesso prezzo ci sono i 2 mini di experia?

Giovanni_Recchia

be le riempi con i widget del market e risolvi XD ce ne sono alcuni alternativi alla sense come fancy widget che ha effetti meteo e orologio personalizzabili e più leggeri 

Uomo Qualunque

ecco di cosa parlavo sopra....fai gli update da XDA è più veloce e comodo!

Pistasi

mi puoi dire dove trovo quello che si deve fare per sostituire la rom del desire hd con la cyanogen? nn l'ho mai fatto ma vorrei imparare.grazie

mmorselli

Il nexus one è probabile che riceverà ICS, ma dubito otterrà particolari benefici in termini di prestazioni grafiche. Uno dei motivi per cui Google implementa solo ora queste cose, è che solo ora ha a disposizione l'hardware adatto per farlo.

Poi mica ho detto che il Wildfire non otterrebbe nessun beneficio, ho detto che otterrebbe svantaggi superiori ai vantaggi, ma soprattutto che HTC non deve disperdere energie (che si traducono in aumento di costi per i consumatori e ritardi nello sviluppo di cose più serie) per aggiornare un telefono che tanto più di così non otterrà mai. Non si cava sangue dalle rape, nemmeno aggiornandole ;-)

Facile che ICS per il Wildfire S uscirà "by community" comunque, alla fine è uguale...

Fabio

Sono messo ancora peggio di te mi sa :(! Non solo il mio Gratia è ancora a froyo, ma tutti i telefoni con hardware simile hanno gingerbread (incluso il wildfire s, che ha solo poca ram in più)!! E inoltre adesso la HTC sta per fare uscire l'explorer, che ha hardware identico in tutto e per tutto al Gratia! Come se volessero prendere per il culo chi ha speso 300-400 euro vendendo lo stesso modello "rivestito" (molto peggio secondo me) a meno di 200, ovviamente lasciando esterrefatti i possessori come me del Gratia, che non riescono a capire come mai si sentono ancora rispondere che non lo aggiornano perchè non sarebbe meglio per il funzionamento del telefono!! Assurdo...

Gattestro_ridicolo

manca l'hardware? scusa ma secondo te il nexus one che gpu ha? Il nexus avrà ics senza problemi. il processore è un qualcomm MSM 7227. Non diciamo fesserie e spariamo cavolate sulla questione hardware che è una boiata stratosferica. Inoltre le parole di google sono state proprio che ovunque giri ginger girerà tranquillamente ics. Ora dimmi dove google dice che ics richiede potenza hardware superiore a ginger.
Meno male che di gente come te ce ne è poca altrimenti fosse per te tutti gli smartphone non dovrebbero avere nessun aggiornamento a meno che tu non spenda 600 euro mah.

mmorselli

Ma accelerazione hardware de che? ;-)

Con uno scorpion da 600Mhz come CPU e una Adreno 200 come GPU? Per un display 320 x 480?

Manca l'hardware in quel telefono, gli faresti solo del male aggiornandolo con un sistema pensato per terminali molto più "dotati"

Il terminale non viene lasciato "morire così", ha gingerbread, e da il massimo con quel sistema. Continuerà a funzionare egregiamente, non ti morirà in tasca a dicembre... tranquillo :D

Matteo Guareschi

Speriamo anche per desire z che è uscito insieme, ma tanto xda lo sta già portando su dz e fa già il boot :D

Gattestro_ridicolo

a parte che non è il mio, ma che boiate stai dicendo????? un terminale uscito da pochi mesi con giger, secondo te dovrebbe essere lasciato morire cosi?? SENZA nemmeno un aggiornamento??? UNO non dico mille aggiornamenti!!! Aggiornamento non necessario o utile???? E' cosi inutile chiedere che uno smartphone sia fluido? E che adotti l'accelerazione hardware per muovere quei 4 pixel che ha sul display? Che gente.....

Gattestro_ridicolo

ma che dici? dammi il link perchè su google non si trova proprio niente, il bootloader è ancora bloccato

Uomo Qualunque

Emh...io ho sbloccato 2/3 wildfire S basta googlare e si trova tutto!

Uomo Qualunque

Io ancora oggi non riesco a decidere, ho il DHD in dual boot...tra la 2.1, la 3.0 e la cyanogen non avevo dubbi Cyanogen. Ma la 3.5 che implementa una stabilità di sistema incredibile non riesco proprio a decidere, tra effetti ma qualche scattino o fluidità massima senza effetti 3D spettacolari :P

Uomo Qualunque

Soggettiva è soggettiva, ma ha tanto senso la mia dichiarazione! Ci sarà un motivo se tutti sperano in una ROM del proprio terminale con la Sense, imitazioni dei widget della Sense e chi più ne ha più ne metta ;) Poi pensala come vuoi ma è nettamente l'interfaccia più desiderata ;)

S Carmelo

Sicuramente tra quelli aggiornati ci sarà il mitico HD2!

mmorselli

De Gustibus... Io ho raggiunto il massimo della soddisfazione quando ho potuto estirparla dal mio Desire e sostituirla con qualcosa di non solo più performante, ma anche più bello e funzionale. I widget e i launcher si trovano nel market, e la Cyanogen ha funzioni utili, concrete, che la Sense se le scorda. Subito ha fatto anche a me un bell'effetto, ma è bastato poco per rendermi conto che era fumo senza sostanza. E sono un Fan HTC, ma per l'hardware, non per il loro software.

mmorselli

ICS su un Wildfire? Mi sembra un azzardo... è pensato per schermi grandi e ad alta risoluzione. Penso che il tuo Wildfire S dia il massimo delle sue possibilità con Gingerbread, e HTC non dovrebbe sprecare risorse solo per accontentare chi vuole un aggiornamento in quanto tale, e non perchè necessario o utile.

Gattestro_ridicolo

htc deve solo vergognarsi!! Ancora sto aspettando che sblocchino i nuovi smartphone!! il wildfire s è ancora bloccato e se non verrà aggiornato a ics meritano solamente di non vendere mai più smartphone

Giovanni mariani

spero che lo passino sul Sensation..o almeno che qualcuno ci provi a fare una ROM cucinata

Chris

In fondo il desire HD rimane una dei m8gliori mono core e va che è una meraviglia con Gingerbread e poi nemmeno 1 anno fa è uscito a 599 euri.........forza HTC, non ci deludere!

Chris

Se non mi portano ISC su desire HD abbandono la HTC anche se faró fatica a trovare qualcosa di belloc ome la sense!!

Andrea

HTC ha fatto parte della sua fortuna con la Sense, figuriamoci se non la implementa su ICS, e cercherà di farlo sulla maggior parte dei suoi terminali, o almeno su quelli più venduti a mio parere.
Essendo ottimista, HTC comunicherà presto quali terminali saranno !!

HTC Sensation XE

cinghia1992

questo discorso che fai sulla sense non ha senso......c'è a hi piace e a chi no, quindi definirla la migliore interfaccia non ha senso......è soggettiva come cosa.....

Mattia Righetti

spero vivamente che il sensation essendo top gamma per ora riceva ics! ma sono sicuro che lo riceverà...al 100%

Mattia Righetti

ci pensa la comunità a farci gli update che alla fine superano quelli ufficiali ;) XDA is the way

Mattia Righetti

concordo pienamente...ma vedrai che troveranno una soluzione...o magari inizieranno un nuovo progetto...mha chi vivrà vedrà :D

Mattia Righetti

da possesore di ben 3 htc, desire sensation e desire hd dico che ho sempre comprato prodotti htc per la sense e per il design dei telefoni...diciamo che senza sense non comprerei htc...la sense ha dei widget stupendi cosa che manca a tutti gli altri produttori e senza widget le schermate del telefono sono vuote e brutte...come quella della cyano secondo me...

Mattia Righetti

no voglio aspettare cosi tanto :)

Uomo Qualunque

Beh la sense 3.0 direi che non è fatta per girare su Desire come una cyano. Chiaro, ci sono sempre i minimalisti con le cyano e quelli che preferiscono la Sense(io ho in dual boot cyano e sense 3.5 sul mio DHD perchè la cyano mi impressiona per velocità ma la sense è spettacolare anche se lievemente meno fluida). Comunque non penso sia un problema fare il porting della sense, poichè Desire S,HD, Z, Incredible S e Sensation XL hanno praticamente lo stesso processore, poi Sensation e EVO3D che sono uguali. Alla fine la novità principale è l'accelerazione HW che è autoimplementata, per vie non ufficilai arriverà tutto, per vie ufficiali bisogna attendere, sperare e non piangere! Ricordando che se si vogliono update o si hacka o si prende un Nexus!

Fabio

Comincino ad aggiornare a gingerbread la maggioranza dei loro dispositivi e non lascino a bocca asciutta chi ha speso 300-400 euro al posto di 600!! Bene che si impegni ad aggiornare i proprio dispositivi migliori ad ICS, ma non è giusto che non pensino più a chi ha acquistato un terminale con froyo e non ha ancora visto uno straccio di aggiornamento!
Detto questo, voglio proprio vedere la Sense su Ice Cream :)!

Andreafimma

io sul desire senza sense ho dimezzato il consumo di batteria...mi spiace interfaccia bellissima e utilissima ma ciuccia in modo assurdo

JackCarver

Il piacere della sense è tutto soggettivo... personalmente ho fatto i salti di gioia quando dalla sense sono passato alla Cyano 7, non nego poi di aver provato la sense 3.0 con una rom custom sense ma di volata sono tornato alla Cyano 7.
Preferisco di gran lunga installare io le applicazioni che mi servono... è un diverso modo di vedere.
Resta il fatto che la HTC dovrà fare un bel lavoro per portare la sense su ICS... sui cellulari nuovi i problemi saranno minori ma su quelli un pochino datati sarà un pò peggio... ho la certezza che non arriverà sul mio Desire... :D

Andrea Il Metallurgico

Senza Sense HTC non ha senso.. e non ha senso ICS per me. ROM custom o meno, se non c'è più la Sense o mi tengo Ginger o passo a WP7

Uomo Qualunque

NO! In Primis perchè tutti avrebbero la Sense(in quanto miglior interfaccia, c'è poco da fare) senza dare 1 soldo ad HTC(pensate che qualcuno comprerebbe l'interfaccia dal Market a un prezzo elevato quando si potrebbe scaricare in mille modi?). Poi con la Sense i telefoni hanno praticamente un OS proprietario con il Market Android, con la touchwiz già andiamo verso una personalizzazione meno profonda. Quindi mettere sul market la vendita della Sense o della Touchwiz che poi andranno a scatti perchè richiedono una ottimizzazione a se...

Miroslav Kowalski

mentre HTC ci pensa io ringrazio XDA e la community... altrimenti campa cavallo che l'erba cresce...

seblog

Sarà di certo una bella sfida per HTC integrare la loro Sense (imho meravigliosa) su ICS, attendo con grande curiosità notizie future a riguardo...

Z3ro

Sono d'accordo, dovrebbero far uscire tutti i cell Google Experience e poi mettere nel market le proprie interfacce, magari a anche a un prezzo elevato di 99€ con un buono se hai comprato il loro cell (tipo riconosce che il tuo è un galasy s2 puoi usare il buono sconto che era nella scatola per metterti il touchwiz)... sarebbe tutto più semplice, NO?
Z3ro

Marco Nigro

la sense è la bellezza di HTC, e senza sense un android non lo prenderei nemmeno in considerazione

Uomo Qualunque

certo...così HTC perde la Sense, mi spieghi perchè, a parità di interfaccia, un utente dovrebbe preferire il Sensation o il GS2 al Nexus che è il primo a ricevere update? 
Chi si lamenta in casa HTC pensasse che la sense 2.1(e comunque su molti arriverà la 3.0) ha già tutte le funzioni di ICS le manca solo l'accelerazione HW(senza dubbio un bel passo in avanti ma si campa anche senza)Io non ho dubbi avrò una sense 3.5 con accelerazione HW sul mio DHD tra max un paio di mesi :D Poi se ci sarà gente che piangerà per gli update ufficiali, fatti suoi che non compra un Nexus se ha fame di update...ma quelli su XDA arrivano sempre subito, quindi non mi lamento.

valerio del basso

questo è il punto...tutti i brand abbandonassero le proprie personalizzazioni ed implementassero il nuovo os android ice cream sandwich cosi come mamma google l ha progettato!

lorenzo

..credo sia abbastanza doveroso portare la nuova release quantomeno sulla gamma 2011... Evitando magari, senza discriminazioni salsa e chacha - che sono per un'altra utenza - almeno quelli da barcellona in poi non vedo perché debbano restare a secco... E parliamo di dispositivi, wildfire a parte, con un prezzo di listino da 499 in su!!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene