Buzz, pronto alla chiusura definitiva uno dei progetti Google senza reale successo

17 Ottobre 2011 1


Google sta cancellando gli ultimi residui di Google Buzz per concentrarsi su Google +. La società lo ha annunciato Venerdì scorso e in tanti iniziando a chiedersi se G+ avrà la stessa sorte del suo predecessore.

"In un paio di settimane faremo chiudere Google Buzz e l'API Buzz, e ci concentremo invece su Google +". Sono state queste le parole di Bradley Horowitz, vice presidente del prodotto di Google, che ha scritto su blog ufficiale di Google riguardo il vecchio Buzz.

Lanciato nel febbraio 2010, Google Buzz è stato inizialmente visto come una minaccia a Twitter e Facebook, ma non ha mai mantenuto la sua promessa, diventando uno dei più grandi flop di Google dopo Wave.

E' probabile che Buzz sarà visto come un precursore di Google +, che ha avuto un inizio forte, con oltre 40 milioni di utenti nei primi tre mesi. Dispiace veder sparire un progetto ambizioso come quello di Buzz. In fondo si trattava di una nuovo concetto di networking basato sulla semplice messaggistica. Evidentemente, era una sorta di piano preventivo per capire se il mercato degli utenti apprezzava quel genere di sistema.

Dunque Buzz e Wave sono i progetti meno fortunati degli ultimi anni creati da Google. Vedremo se Google+ riuscirà a trovare la giusta collocazione.

via

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phone Click a 405 euro oppure da ePrice a 597 euro.

1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Android

2 mesi con l'ecosistema Oppo: tra Watch, Enco X e Reno 4 Pro

Games

CD Projekt: la software house polacca che coccola i suoi clienti | Speciale

Amazon

Black Friday 2020: tutte le offerte, sconti e promozioni LIVE #maratonaHDblog

Apple

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro