iPhone 4S: Ben 200.000 di pre-ordini, solo con AT&T, nelle prime 12 ore

08 Ottobre 2011 134


Il malcontento generale che si è manifestato sui blog di mezzo mondo, compreso il nostro, è stato anche questa volta "smentito" da un nuovo record fatto registrare dall'iPhone 4S. Come ogni anno, come ad ogni presentazione di un nuovo iDevice, i più critici e non, urlano al fallimento dell'azienda, preannunciano l'ennesimo flop che poi si rivela e trasforma in un nuovo successo per l'azienda.

Questa volta è AT&T che annuncia il record personale di vendita, nelle prime 12 ore, per un prodotto Apple. I preordini sono infatti schizzati a 200.000 (e stiamo parlando SOLO dell'operatore AT&T), un numero mai registrato prima dall'operatore telefonico. Una richiesta elevata che ha fatto slittare la spedizione (che avverrà a partire dal 14 Ottobre) dalle 24 ore a ben 7-14 giorni.

A questo punto possiamo già dire che iPhone 4S sarà l'ennesimo grande successo dell'azienda di Cupertino!

VIA

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Techberry a 388 euro oppure da Euronics a 499 euro.

134

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Robertino68

Mah... solo questo non giustificano il successo di un prodotto. Vedremo è ancora presto per dirlo.

Robertino68

...Soprattutto pretestuosi, aggiungerei... :-)

PS: L'Avatar è stupendo ;-)

inchingostile

ma se non hai neanche visto l'iphone 4s in quanto fluidità eccetera come fai a dire che Galaxy s2 sia migliore? Quanto siete FAZIOSI.

Dado401

10 milioni di prevendite per iphone 4s? Io penso che queste notizie te le dia la sopracitata marmotta...
Il tuo discorso decade facendoti presente che apple ha adottato la scelta del dual core....
L'avro' detto un miliardo di volte, e non mi stanco di ripeterlo... PLAUSO ALLA APPLE! Sono del parere che apple abbia rivoluzionato il concetto di smartphone... con l'iphone 3... Ora dimmi... In cosa apple avrebbe trascinato tutto il mondo nell'evoluzione del settore (da iphone 3gs in poi)?!
Andoid è nato quando ios aveva gia un nome, e adesso è diventato il sistema operativo più diffuso al mondo, accompagnato da moltissime case che sfornano (sviluppando nuove tecnologie) terminali mostruosi in grado di farlo girare in maniera IMPECCABILE...
Tengo sempre fuori dal confronto tutta la serie di terminali entry lever e fascia media che con un costo modesto riescono a diffondere a tutti quello che se fosse per apple sarebbe destinato solo a chi spende 700€+ per un telefono..

Per quanto riguarda il dual core, lasciando stare tutte quelle applicazioni ottimizzate, e la possibilità di personalizzare come meglio credi le pagine della tua home avendo sempre un terminale reattivo, la marcia in + si sente benissimo anche nella navigazione web... Flash e accelerazione hw non girano per virtù dello Siprito Santo.

E il market? Mia sorella ha un iphone 4 ed un ipad 2 (ho i nemici in casa!) e spesso mi capita di aiutarla a configurarle questa o quell'altra cosa... Conosco benissimo ios... Dire che l'app store faccia schifo sarebbe una menzogna, ma non è assolutamente superiore ad android market. 
Le app per android sono in continua crescita, con un'indice di crescita di molto superiore a quello avversario, le app gratuite sono circa il 60% delle app totali su android market contro il 30% di apple store (sto approssimando) e per concludere non dimentichiamo i vari market alternativi tipo amazon e getjar ai quali google ha "permesso di esistere"...

Dado401

Infatti "noi di android" siamo geek, siete voi di apple che siete l'elite della tecnologia!!!! no?!

Dado401

Nei circuiti che interagiscono O.o

Dado401

Hardware / SO (MOLTE più risorse) / prezzo.
Penso bastino...

Maximus89

probabile... con i live wallpaper basati su openGL (cosa che voi non vedrete mai) e tutte le miliardi di pagine e widget è probabile.... ma basta un po di accorgimenti e fai anche piu di 24 ore di fila....

Rashy221

no,il market è davverò metà trash metà app. le app son buone,ma il trash è pazzesco.

Rashy221

peccato che il gs2,sensation,atrix e dual abbiano una durata batteria che fa ridere i polli.
cosa è andato storto? Android non ancora ottimizzato.

Rashy221

ste marmotte che incartano la cioccolata...
Voglio trovarlo un ragazzino che riesce a farmi funzionare il dual,voglio proprio trovarlo (perchè ce l'ho,il dual).Il dual core non è servito a na ceppa,su android in primis,che abbiamo ottenuto?non lagga sulla home? piacere,non ci sono giochi che lo usano (e solo i giochi su telefoni possono usarlo,discorso diverso i tab)...perchè i famosi gioconi del tegrazone,quelli 3d (quanti ce ne sono?xD) girano benissimo su un iphone 3gs. 
il dual core serve,anzi servirà,quando? quando ci saranno giochi capaci di sfruttarlo,e apple li ha (infinity blade,machinarium,shadowgun...tutte le esclusive ipad2)che, se esistono, su android girano con texture più basse e scattosamente,ma molto spesso non esistono direttamente.
Un quad core? bello,ci fai girare i giochi della xbox 360...ah,aspetta non esistono...perchè? perchè finchè apple non lo introdurrà nessuno programmerà mai un killer game solo per android,sia perchè i temrinali in grado di farlo partire saran pochi (10 milioni di galaxy s2?pare stiamo già a 10 milioni di preordini di iphone 4s,spero non sia vero,ma è uscito fuori su vari giornali e blog),sia per banalissima PIRATERIA,fenomeno che esiste pure su ios,ma almeno si fa qualcosa per bloccarla.
Tu,società sviluppatrice di giochi,spenderesti un capitale per un terminale in cui basta cercare il nome del tuo gioco su internet,mette .apk alla fine e premere invio per averlo gratis?
Io no. Ed è per questo che noi utenti android avremo per un bel po' solo porting. Un gioco android non può costare più di 2 euro,se no è piratato al 90%,titoli da 10 dollari han fruttato agli sviluppatori ios milioni di dollari,ed è molto triste.
iphone purtroppo è ancora meglio,per le app presenti e per l'interesse dello sviluppatore,poi che siano una porcata parecchie scelte apple è vero,ma è lei il sistema di riferimento,finchè iphone non avrà il quadcore non servirà a niente su android (e dopo servirà per i porting),è triste,ma il mercato va così

Robertino68

Cit: "non oso immaginare a che numero incalcolabile sono schizzate la
biografia!!! quindi ciò non fa altro che avvalorare la mia tesi..."

hihihihi... scherzo... :D

Robertino68

Maremma maiala... :D

Maximus89

mamma mia come sei odiosooooooooo!! 

sei una cosa allucinante! e "cit" di qui e "cit" di la e "cit" di su, e "cit" di giu" veramente insopportabile!!
non so se lo sai ma viene scritto in alto del commento "in risposta a"

forse non hai visto a che ore ho commentato... te lo dico io , quasi le 5 del mattino.... avrò il sacrosanto diritto o no di non capire un ca**o!!! 
cmq se i preordini di iphone 4s sono SCHIZZATI a 200000 non oso immaginare a che numero incalcolabile sono schizzate la biografia!!! quindi ciò non fa altro che avvalorare la mia tesi...

consiglio da amico: evita ogni volta di "CIT"are in giudizio... ti rendi odioso come la tua amica apple.... ;)

Robertino68

Sentiamo... anzi leggiamo... :-P

masluigi

Dipende in cosa lo reputi migliore, mi argomenti le tue motivazioni.

barby0794

Qui i commenti fioccano che è una meraviglia...peccato che 1 su 20 è oggettivo.
Cioè se volete apro un sito "Elogiamo Apple a cazzo di cane" e vi invito tutti :)
Adesso però, siamo su hdblog quindi cerchiamo di spremere le meningi e giudicare con un po' di cervello.

P.s. Continuo a pensare che il Galaxy s2 sia migliore rispetto al 4s, OGGETTIVAMENTE ;D

Robertino68

Condordo.

Robertino68

@Maximus89
Cit: "infatti.... "schizzano a piu di 200000 (duecentomila) i PREORDINI della biografia di steve jobs"

pensi sia veramente lungo il passo che ti fa porta dal comprare la biografia a un iphone o un qualsiasi altro prodotto apple? "

In realtà i 200.000 pre-ordini sono riferiti all'iPhone 4s. E di questo che si parla.

Robertino68

Ovvio.

Robertino68

Non è il prezzo che giustifica se è un bene di lusso o meno, ma quanto al valore che gli viene attribuito.

Robertino68

Concordo.

Robertino68

Condordo in tutto Ingegnere.

Maximus89

la marmotta dov'è?? ovviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 

Maximus89

io dico solo una cosa citando una pubblicità:

lo sapete vero che per consumare meno servono piu cavalli?
ve la metto in un'altra maniera facile da capire:
se ho due macchine identiche che pesano ognuna 1,5 tonnellate ma una è un 1400 benzina e l'altra è 2000 benzina, andando a pari velocità( intendasi anche come a parità di marcia e di quantità di gas premuto sull'acceleratore), secondo voi quale consuma meno? quella da 1400 o quella da 2000?

beh... se rispondete quella da 1400 vuol dire che non c'avete capito 'na sega !!!(detto in toscano si usa sempre, non prendetela come un'offesa)

ovviamente a parità di peso e di velocità il 1400 si deve "sforzare" molto di piu per far muovere la macchina...
stessa cosa per i processori, non sempre dualcore è sinonimo di consumo...
a parità di applicazione, il processore single core si dovrà "impegnare" molto di piu per farla girare...

detto questo vi saluto... e viva la to*a!!

Maximus89

infatti.... "schizzano a piu di 200000 (duecentomila) i PREORDINI della biografia di steve jobs"

pensi sia veramente lungo il passo che ti fa porta dal comprare la biografia a un iphone o un qualsiasi altro prodotto apple?

Dado401

Ti quoto in tutto, tranne su un punto.... Il 4s non è assolutamente il terminale migliore al momento.... Non cambierei mai il galaxy s 2 con un 4s... Il gs2 ha solo cose in più, niente in meno...
Per tutto il resto la caratteristica principale dei fanboy è l'incoerenza... Se domani apple facesse un terminale mostruoso (sotto il profilo HW), non farebbero che vantarsi delle di questo e quell'altro...
Ios è un buon sistema, ma non potrà mai competere con android, che su terminali di fascia alta (dato che per un iphone si parla di cifrone, solo con questi dev'essere fatto il paragone) gira fantasticamente, senza impuntamenti, errori o problemi ed offrendo molto più di ios sotto svariati punti di vista...
ps. io conosco bambini che usano android alla perfezione... Se si fa una spesa consistente (aldilà del fatto che si dovrebbe comprare il meglio) lo si fa per la passione nel settore, e ciò implica svariate conoscenze (quantomeno di base)... Se gli incompetenti comprano iphone non è perché più semplice, è perché fa moda...

Stefano Caruso

Io ho comprato sempre iphone dal 2008..ne sono pienamente contento e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di sostituirlo (adesso ho un ip4)...è fantastico e quei pochi android che ho avuto in manco mi hanno sempre delusi...quando hai un iphone in mano, toccandolo è come se interagissi direttamente con i  circuiti interni...è come se lui faccia le cose ancor prima che gliele ordini...è fantastico, ed il migliore...PER ME!!!;)

Donato Capuano

ti ho già risposto fra 1 anno apple creerà un prodotto con quad core sicuramente e mentre gli altri avanzeranno molti diranno a cosa ci serve quello a me basta questo però intanto l'anno dopo siamo a punto daccapo.

Se basta un singol core per apple i4s ha un dual core? a che gli serve? a sfizio personale? la risposta l'ho data gi sopra

ok ok ottimo SO ma se i numeri non contano perchè non restate con l'i phone 2g? i numeri contano perchè non puoi mettere ios5 al completo già su un i phone 4 le due cose devono essere proporzionate altrimenti una va a discapito dell'altra

masluigi

La ricorsa alla sempre maggior potenza serve solo a far sbavare un branco di geek che non ragionano con il cervello.
Android ha molte piu' libertà di ios, ma l' uscita di un telefono la settimana, tutta la frammentazione, a me danno fastidio, fisicamente 100 notizie al giorno di rumors di telefoni mi sono arrivati sopra i capelli.
Basta guardare la differenza tra un blog android e un blog apple su apple 90% software e 15% hardware su un blog android il contrario.
Piuttosto mi sapete consigliare un blog android che tratti principalmente di software, in quanto io non sono riuscito a trovarlo.

masluigi

Quello che non capite che un cellulare, un os, una console, si giudicano prima di tutto dal software che ci gira. I numeri delle caratteristiche potete anche giocarveli al lotto è il massimo che ci potete fare.
Un single core basta egregiamente per un cell. in quanto non ci faccio montaggio video o rendering, i quad core a cosa servono ve lo siete chiesti, cosa li sfrutterà a dovere? si vedrà la differenza nell' uso comune? non credo proprio, basti vedere lì esperienza pc dove la potenza serve non certo per navigare sul web. Almeno su ios i core vengono sfruttati per i giochi su android nemmeno per quello.
QUALCUNO MI SA' SPIEGARE A COSA SERVE UN QUAD CORE SU UN TELEFONO?
Senza sparare caz***e possibilmente.
Puntare su software e servizi come icloud o siri, come ha fatto apple, mi sembra la scelta piu' sensata, in quanto veramente aumentano l' esperienza d' uso.

marko68

Non c'é da stupirsi perché il prodotto é ottimo e sembra che la gente si dimostri piú intelligente del previsto nel capire quanto sia nuovo internamente l' iPhone 4s!!
Personalmente trovo che uno schermo piú grande sia anatomicamente scomodo ed inusabile con una mano e trovo ottimo come visibilità ed ergonomicita quello di iPhone. Parliamo di un cellulare in fondo e non di un tv....

Donato Capuano

Toglietemi una curiosità. Apple fa 1 ottimo telefono all'anno ha 1 sistema operativo propretario quale IOS5 permettetemi di dire che quello che fa Apple è puro Marketing.

Al momento (e ditemi se mi sbaglio) Iphone 4S a mio parere è il migliore data la perfetta ottimizzazione Hardwere - Software (lavorare 16 mesi su un sistema operativo avrà i suoi frutti) IOS permette alte prestazioni nonostante la scarsa ram e il processore (ricordiamo nessuno lo ricorda mai i processori chi li vende alla apple? ma questa è un altra storia :P) da 1 GH se andassimo a confrontare Iphone 4s con un qualsiasi dei modelli attualmente presenti sul mercato credo che I4s sarebbe di qualche misura migliore. (per i motivi che ho sopra elencato, diciamo come è stato il 4 per quasi 1 anno anche se uscivano modelli superiori fino all'arrivo dei top di gamma partendo dal desire hd fino alla lunga coda creatasi oggi era un odei migliori device sul mercato)

Fine prima parte
Inizio seconda parte

Mi state seguendo? spero di non annoiarvi. Qadcomm ha annunciato per il nuovo anno l'arrivo dei nuovi processori quadcore (tanto è vero che motorola ha già previsto un device entro inizo anno), samsung sta già sviluppando i nuovi processori per ottimizzarli, sta sviluppando come se non bastasse una fotocamera da 18 mpx (casa produttrice sony credo letto su compiuter idea poco tempo fa che fosse lei la casa produttrice delle lenti), e schede di memoria ancora più capienti, e come finale si è associata con la casa produttrice di un programma per il comando vocale molto usato su android per eguagliare e superare quello che è Siri

Fine seconda parte
Inizio terza parte

Ora viene il bello. qui dovete darmi una risposta alla fine ma con coerenza e ragionamento. 
Entro i primi mesi del nuovo anno sia HTC che Samsung presenteranno nuovi device con queste e altre caratteristiche. Quando ciò accadrà Iphone 4s non sarà più il top del mercato (resterà sempre un ottimo telefono ma di seconda fascia). Sappiamo quanti device sfornino le due case prodruttrici e quindi sappiamo quanti device supereranno nel giro di qui a 5 mesi questo Iphone 4s.
Tra 5 - 6 mesi quelli che compreranno i phone 4s saranno così suddivisi 20% estetica (piace esteticamente l'estetica è un fattore importante)  il 25% qualità hardwere e softwere (c'è chi non si intende di tecnologia e crederà che questo è ancora il miglior device, o ci sono gli amanti di IOS5 che per utilizzare il sistema opeativo lo prenderanno) 5% ambedue, il restante 50% lo farà per moda. 
Perchè dico questo.
Perchè comprare un telefono qualitativamente scarso, ormai superato e obsoleto?
Nel 50 % sono compresi sia gli ignoranti in materia sia coloro che hanno una passione sia coloro che vogliono apparire. 

Alcuni di voi mi risponderanno compra un iphone 4s costa 700 euro ora e tra 1 anno costa 700 euro (ok grazie al caiser mi viene da dire poco fa su un blog concorrente ho letto che una delle produttrici dell'iphone ha rilevato che il costo totale per il telefonino è di cira 200$ cioè 1/4 di quello che è venduto da noi è normale che fi nquando ci saranno acquisti così smodati perchè alla pubblicità vedete se non hai un iphone non puoi vedere le tue foto sulla tv non sapendo che per vederle hai bisogno di un apple tv [ed infatti questa pubblicità è stato bloccata perchè ingannevole] non sapendo che basta una tv wifi e puoi vederle con ogni devise e così tanti esempi). Io personalmente quando prendo una cosa la prendo perchè mi serve ed è la migliore non perchè tra 1 anno ho in mente di venderla, noi italiano non sappiamo gestire 1 euro ed ora mi venite a dire lo prendo per una ragione di valore invariabile nel tempo mah.

Altri mi diranno l'iphone 4 non ha bisogno di un quad core va bene così i phone nn ha bisogno di una fotocamera da 16 megapixel e così via. Si ma se non ne avete bisogno perchè caxo avete implementato queste cose sull'i phone 4s? gli stessi discorsi che dicevano non ci serve il dual core ecc erano gli stessi fatti sul 4 ed intanto la apple li ha introdotti come mai? perchè? se non vi servivano perchè sono stati introdotti?

qumentarne la qualità? aumentare l'efficienza? No. Perchè vogliono continuare a prendere i vostri soldi con un fatturato di oltre 3 miliardi e mezzo di dollari l'anno e se non fa questi upgrade se non lancia il nuovo device facendo suspance in ogni modo facendo trapelare notizie false ecc la gente non acquista, le quotazioni non salgono e loro non guadagnano.

Continuate a difendere la vosta apple. Lei guadagna sprendendo un quarto di ciò che vi fa pagare e voi come tante scimmie vi mangiate la banana e sorridete contenti. (e non mi venite a dire tutte le aziende lo fanno anche samsung spende 1/4 di quelo che vende, io vi risponderò si ma samsung a me mi prende per i fondelli? io vi dico di no è normale che voglia guadagnarci ma dopo il prezzo cala e io vado a comprare un prodotto per il suo prezzo quasi reale, voi a distanza di un anno, ancora oggi comprare un iphone 4 che ora come ora vale 100 euro a 650 io mi compro un samsung aceche costa a samsung 100 e lo compro a 200)

Dopo tutta sta parpardella mi rimane solo da dire.

Continuare a morsicare la mela non sapete che in realtà è la mela che si sta abbuffando di voi ^^

pierluigi86

è verissimo tutto questo, ma potrei anche risponderti perchè spendere 649 euro quando con 399 euro puoi comprarti il sgII? Gli android crollano come prezzo solo perchè i suoi prodotti seguono le leggi dell' informatica al contrario gli iphone seguono la legge dei beni di lusso!

TellNet23

"Symbian s40" come lo chiami tu NON è Symbian, ma bensì Serie s40 (fascia bassa)

masluigi

Conosco bene il market android visto che ho sia ipad1 che un tablet honeycomb  l' a500 e di inutilità ce ne sono molte di piu' sul market che su appstore, non parliamo poi di confusione e della differenza di  qualità spesso anche fra le stesse apps per i diversi sistemi.
Io non critico android che reputo un ottimo sistema, sono due filosofie diverse.
La cosa che non capisco è questo accanimento per hardware sempre piu' potente se poi consuma solo la batteria. Quando apple implementa qualcosa è per tutti, a modo suo, ma per tutti e in modo semplice.
Faccio un esempio, per chi come me e quasi tutti masticano di informatica su questo blog, usare un cell android o un tablet android apre nuovi orizzonti e possibilità è innegabile, ma per chi invece non ne capisce niente?.
Io lavoro con persone che sono a digiuno e proprio ieri un collega, che se gli tolgo le shorcut sul desktop per accedere alla rete, si perde, mi ha chiesto un informazione per prendere uno smartphone. Il mio consiglio è stato se vuoi spendere poco prendi un terminale android, ma se veramente vuoi utilizzarlo, vai su ios, perchè quello che per noi sono catene, su ios sono linee guida per chi non capisce e non vuole capire nulla di informatica, ma semplicemente utilizzare pienamente uno smartphone. Anche il mio capo lo usa, ha cambiato decine di cellulari, tutti li trovava complicati, da un paio d' anni non piu'.
Persone che scaricano un file e non sanno ritrovarlo, non sanno muoversi  nelle risorse del computer, ne è pieno il mondo, su questi punta apple, e i risultati gli danno ragione.
Sfatiamo poi il mito del prezzo,la spesa iniziale è grande, ma poi per passare al modello successivo la spesa è la stessa di chi vende un sg2 per passare al 3, ho rivenduto il 3gs dopo un anno e mezzo e ci ho fatto 350€, questo pochi mesi fà, non passero' al 4s visto che ho il 4 ma se volessi venderei il 4 a 400€ e con 230€ prenderei il nuovo modello una volta all' anno non mi sembra una spesa eccessiva.

L' ideale sarebbe avere entrambi i sistemi perchè per es diverse riviste che leggo su ipad, sul market non ci sono, almeno per il momento.

Dado401

Leggi i commenti dei fanboy... Poi dimmi chi pecca di superbia, o chi difende a spada tratta la casa produttrice di turno.... Io mi limito a rispondere alla caxxata di turno!!! (quando mi va!)

Ho sempre detto che l'iphone è un ottimo telefono, e che la apple è stata in prima linea nell'innovazione del settore... Ma quando viene elogiato stupidamente a discapito di altri, mi sento di dire la mia....
Per quanto riguarda la discussione animata, posso assicurarti di essere tranquillissimo! Siamo su un blog, si discute di questo o quell'altro cellulare...

Angelo Mosca

"Per il resto non venirmi a dire la menata dell'ottimizzazione... Nella piena mentalità apple, tu devi fare ciò che la apple ti impone. Vuoi un telefono? = Iphone. Se non ottimizzasse l'unico sistema operativo per l'unico telefono sarebbe il colmo."

Ma lo fa, e lo fa anche bene, riuscendo a colmare il gap hardware con altri dispositivi più potenti. Sarà una filosofia sbagliata, sarà una restrizione sbagliata, ma il prodotto finale (hardware + software) è di qualità assoluta, e questo è innegabile.

Considerando, tuttavia, che i terminali Android di fascia alta sono comunque ottimi dispositivi grazie all'hardware potente e ad un SO mobile sempre più evoluto.

Poi se uno sceglie iPhone non è per costrizione, semplicemente il modello è uno, se ti piace lo compri, se non ti piace viri altrove, nessuno ti punta una pistola in testa. Meglio un solo modello di qualità, che 100 non venduti (vedi la fine di Nokia).

Non è necessario criticare per forza Apple, è un'azienda, che ha fatto le sue scelte: se ha avuto successo è grazie ai suoi clienti che hanno apprezzato il prodotto nel pieno libero arbitrio, perché voler a tutti costi screditare questo dato di fatto?

Comunque, a parer mio, discutere animatamente e difendere a spada tratta questo o quell'altro terminale è davvero poco costruttivo: sia l'iPhone 4S che, ad esempio, il Galaxy S2 sono entrambi ottimi terminali, sta al gusto del singolo preferire iOS ad Android o viceversa, nella consapevolezza che l'alternativa, in ogni caso, esiste ed è comunque molto valida.

Dado401

Sai qual'è il vero problema?  L'80% degli utenti che acquistano iphone seguono una moda... E ritornando alle leggi del marketing, "la pubblicità è l'anima del commercio"...
L'utente medio (che ha competenze molto basse del mondo informatico) accende la tv, e sente le menate della pubblicità, va al centro commerciale e vede quella mela pubblicizzata in tv ad un costo esorbitante... Il risultato è la convinzione che quella mela sia il top, per il resto il passaparola fa tutto....
Vogliamo dare un plauso alla apple? Sotto il punto di vista commerciale ce l'ha fatta!!! (anche se a parer mio continuando su questa politica non farà che farla affondare).
Io quando spendo i miei soldi lo faccio con cognizione di causa... Se devo prendere una macchina, prendo quella con motore, interni e prestazioni migliori... Se devo prendere un pc, prendo quello con processore, ram, scheda video migliore... Se devo acquistare un telefono faccio lo stesso... Poi se dobbiamo tenere d'occhio il portafoglio la risposta è ovvia!!!

Dado401

Ed incompreso aggiungerei!

Dado401

Tu comprando invece una cosa che ha un valore di mercato inferiore ad un botto di soldi (non tenendo in considerazione che si tratta quindi di un passo indietro rispetto alla tecnologia attuale) non "butti i tuoi soldi"???
Qui si raggiunge il colmo, l'incoerenza di certi discorsi non ha limiti... Tenetevi la vostra mela! Se diceste "sono felice di spendere i miei soldi per una mela" nessuno vi direbbe niente... Ma evitate il vostro totalmente infondato senso di superiorità.

Per il resto non venirmi a dire la menata dell'ottimizzazione... Nella piena mentalità apple, tu devi fare ciò che la apple ti impone. Vuoi un telefono? = Iphone. Se non ottimizzasse l'unico sistema operativo per l'unico telefono sarebbe il colmo.

Ps. Sono d'accordo sul fatto che alcuni terminali (ideos docet) non sono potenti abbastanza da far girare android, ma qui parliamo di soldoni (ritornando all'estorsione apple) quindi il paragone devi farlo con terminali di fascia alta, quali galaxy s 2, htc sensation, lg optimus 3d ecc ecc...(non dimentichiamo che con gli stessi soldi del 3gs, un telefono VECCHIO, compri un lg dual con le stesse caratteristiche del <<super>> iphone4s).
Da possessore di gs2 posso dirti che il dual core è pienamente sfruttato da Android, tant'è che molte applicazioni sono state ottimizzate proprio per il suddetto terminale... Poi certo, la apple non ti permette di fare cio' che lei non voglia, quindi spendi ed accontentati.

Pps. ho un iphone 4 in casa, il paragone del market faccio finta di non averlo letto... Sono tutti live wallpaper? Quindi tu conosci bene l'android market? Ti commenti da solo, mi astengo dal rispondere...  E chi ha android, lo sa.

francesco pozzi

Sempre seguendo i dati di mercato la fascia bassa se la giocano android e symbian s40 quindi è molto più alta la probabilità di trovare un ragazzino con in mano un bell' Ideos o un htc wildfire che un Iphonre, detto questo, loro nemmeno sanno che usano una derivazione virtualizzata di Linux; che esiste una modalità Root o che si  può overclocckare il processore o perfino cambiare recovery eppure, per te, questi sarebbero meno stupidi di chi compra a 10 anni un Iphone 4 32 GB. Mi sa che nella tua logica c'è qualcosa che non va.

Davide

Marco , Robertino ha dei problemi . fidati, nonostante tu abbia iphone 4 (ma basta un ipod touch per provare l'interfaccia) riesce solo a dirti "perchè allora ne parli male". E io provo a dirti che ho apprezzato il tuo parere perchè è obiettivo e soprattutto onesto. Robertino non vuole capire che non siamo noi che determinamo o meno il successo di una azienda, ma è la massa che la fa. Come ho scritto prima per Apple è stato coniato un nuovo termine, soprattutto per i suo prodotti "mass esclusivity". è giusto che tu manifesti la tua esperienza. Ti dico un altra cosa, la cover che mettono sul telefono serve solo a non far disfunzionare l'antenna, a non creare massa. All Apple store di Bergsamo ad una mia amica medico, le hanno detto di attaccare sulla parte sx del telfono del nastro adesivo trasparente... Ma non ti preoccupare, la mi amica era furente ma Robertino dirà che sono tutte cazzate.

Robertino68

A dire il vero di cose ne ha dette e fin troppo, soprattutto offendendo... Bisogna solo appurare se sono vere... perchè ho molti dubbi in proposito...

Davide

Sono stato all'apple store di Bergamo (ufficiale) il giorno in cui Jobs è morto. Come se nulla fosse successo. Commessi che ridevano e tutto aperto con luci splendenti.Ho chiesto ad  una commessa e anche lei mi ha detto che si sarebbe aspettata più rispetto.  Complimenti ad Apple. p.s. : è vero che da questa cosa Apple ci guadagnerà di più (senza colpe o responsabilità ma è fisiologico). Poi MArco non voleva offendere nessuno ha solo citato quello che pensano tutti UN DATO DI FATTO. 

masluigi

Qui tutti parlano di hardware processori 1,5ghz gpu dual core.
Adesso venitemi a spiegare a cosa servono.
I giochi che li sfruttano non ci sono, per vedere un film basta 1 core, non serve caricare un 1080p da 18gb su un telefono per ovvi e molteplici motivi, dunque tutta questa potenza a cosa serve? Viene sfruttata?, perchè se non viene sfruttata è sprecata, sono soldi buttati, solo per dire ma io faccio xxxx al quadrant?
Almeno per ios ho giochi e software ottimizzati anche per i dual core, su android  i dual core sono solo una nicchia nel mare delle centinaia di modelli, quale programmatore li sfrutterà mai.
Come se avessi la ps3 e ci faccio girare i giochi della ps2.
Ottimizzazione a parte il market è inferiore come qualità e quantità, se spogli entrambi di inutilità l' appstore perde molto meno visto che il market android è al 50% wallpaper e sfondi animati.
Per cui la differenza tra android e apple, lasciando da parte le restrizioni ecc, ma guardando la qualità software,  è ancora molto marcata.

Davide

Esattamente è proprio per questo motivo che gli utenti Android sono  più evoluti,  perchè non si fanno forviare dalla tendenza ma valutano  di più le loro esigenze per scegliere uno smartphone adatto. MA poi sai che ti dico? Chi se ne frega. Quando ero ragazzo ringraziavo quelli che si compravano la punto e la uno perchè io cosi potevo comperarmi la BMW... Non è certo oggi che si scopre che il mondo è pieno di fessi ma soprattutto ignoranti...

Davide

Scusa ma un telefono con android parte da cifre inferiori a 100 euro. A proposito, non conosco telefoni android che costino 600 euro. 

Robertino68

Sarà, ma questo non significa che devi mancar di rispetto e offendere. Qui si discute possibilmente in modo civile.

Davide

Secondo me voi avete dei seri problemi, io giro il mondo spesso e carico sullo smartphone dei film e li vedo sull'aereo oppure in albergo o nel tempo libero , dubito di poter portare il 50" sull'aereo. Se le tue esigenze sono limitate evidentemente non ti serve nemmeno un iphone. Le mie invece non devono essere limitate dai limiti di iphone. Scusa, lo schermi di iphone è 4/3? Guarda, è meglio che smetti di dire stupidate soprattutto sul "sembra" più grande hahahaha e poi dicono di non insultare. Tra un pò mi dirai che ha pure un tubo catodico trinitron hahahaha. Quando il mio SGS2  si impallerà te lo farò sapere e quando qualche amico smetterà di dirmi che sul loro iphone è comparso il triangolo con il punto esclamativo perchè si è talmente surriscaldato che nemmeno puoi spegnerlo perchè è andato in blocco, ti farò sapere pure questo.  Un telefono che non si impalli... Ma almeno informati prima di straparlare o leggiti qualche forum a riguardo.

Il segreto dei MacBook Pro: potenzialmente le migliori Workstation Mobile sul mercato

Apple, i nuovi MacBook Pro rappresentano un importante cambio di rotta | Editoriale

Macbook Pro e Notch: niente Face ID ma su MacOS non vi darà fastidio come su iOS

Apple, MacBook Pro cambia faccia: 14 e 16 pollici, cornici sottili e notch | Prezzi e video