iPhone 4S: ecco il nuovo smartphone di Apple! (AggiornatoX3: Video Ufficiale)

04 Ottobre 2011 124


E' da poco terminato il Keynote Apple e tante sono state le novità introdotte e la più attesa forse ha deluso un po' le aspettative degli Apple Fan. Stiamo parlando del nuovo smartphone di Apple, iPhone 4S e non iPhone 5 come in molti hanno sperato fino a qualche ora fa. Un "nuovo?" device uguale, almeno esteticamente, in tutto e per tutto all'attuale iPhone 4, con un comparto hardware rinnovato e potenziato.


Quali sono quindi le principali novità di questo nuovo iPhone? Innanzitutto è "dual", ovvero monta una nuova CPU A5 dual core ed un comparto grafico rinnovato in grado di garantire prestazioni grafiche fino a 7 volte superiori all'attuale dispositivo.


Come molti rumor affermavano oramai da tempo, anche il comparto foto/video è stato rinnovato con una fotocamera di 8Mpx f/2.4 in grado di registrare video in Full HD. Un upgrade che non riguarda solo i numeri, infatti il sensore ottico garantirà ottime foto anche in condizione di scarsa luminosità grazie ad un nuovo filtro IR. Durante il keynote è stato confrontato anche il tempo di scatto con gli altri dispositivi top di gamma attualmente in commercio, e lo smartphone di Cupertino ha fatto registrare risultati davvero stupefacenti in questo campo, spazzando via la concorrenza.


Altra novità riguarda il comparto antenna potenziato per consentire velocità di download ed upload più elevate con supporto dual-mode per funzionare sia in GSM che in CDMA.

Poi c'è Siri il nuovo assistente vocale che garantirà un utilizzo del dispositivo a 360° senza toccare lo schermo; funzionerà sia sotto rete 3G che WiFi e purtroppo, almeno inizialmente, non sarà disponibile in Italia, ma solo in lingua Inglese, Francese e Tedesca.


Migliorata, infine, anche la batteria che garantirà molte più ora di navigazione, conversazione e gameplay.

Come per iPhone 4, è possibile acquistarlo in colorazione nera e bianca in taglio, però, da 16, 32 e 64GB. Sarà disponibile a partire dal 14 Ottobre (con preordini che partiranno dal 7 Ottobre) in USA, Canada, Australia, UK, Francia, Germania e Giappone, mentre noi dovremmo attendere qualche settimana in più; lo vedremo solo a partire dal 28 Ottobre.

Il prezzo per ora è a noi sconosciuto perché durante il keynote sono stati mostrati solo i costi relativi all'acquisto in abbonamento, dovremo quindi aspettare qualche giorno per vedere i prezzi ufficiali degli store nei paesi limitrofi.

Aggiornamento: Lo store Inglese è ora online ed è possibile visualizzare il prezzo del modello da 16GB, pari a 499 sterline che dovrebbero tradursi in 599€.

Aggiornamento X2: I prezzi di Francia e Germania non sono di certo confortanti visto che si aggirano sui 629€ per la versione da 16GB. In Italia quindi dovremmo aspettarci un prezzo uguale o superiore a quello dei nostri "vicini".

Aggiornamento X3: Ecco il video promozionale del nuovo iPhone 4S

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 735 euro oppure da Unieuro a 789 euro.

124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Clear95

No, bada è destinato alla fascia alta, massimo, ma massimo, fascia medio alta, ma mai medio bassa... Solo perché ha più dispositivi di fascia media non vuol dire che non sia un OS per la fascia medio alta/alta, anche perché i terminali con cui è stato lanciato, erano, di fascia alta!

Luca Leen

Non ho aggiunto Bada perchè Apple parlava di top di gamma (quindi fascia alta?) mentre bada mi sembra sia destinato piu ad una fascia media bassa. Indubbia comunque la qualità anche di bada! ;)

Clear95

Ma che vai a dire?! Anche il Samsung Galaxy S II e altri Smartphone hanno la fotocamera 1080p con stabilizzatore di immagini... e quoto con quello che ha detto Stuck_7888

Clear95

Il dual core serve ad ammazzare la tua batteria e basta.. Anche perché se le applicazioni non sono ottimizzate per usare tutte e due le CPU, ne useranno sempre e soltanto una... A questo punto, 1000 volte meglio una singlecore con 1/1,4 GHZ di velocità! ;)

Clear95

Esistono solo Windows Phone 7 e Meego, oppure anche Bada?

freestyle72

si vede che non sai guardare oltre!!!!

androidx

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ming Jie Luca Su

vogliamo la parodia !!

Stefano Tornelli

si hai ragione anch' io se avessi un gs2 non lo cambierei di certo con iphone, ma non perchè non mi piaccia, anzi, ma perchè posso avere ottime prestazioni e evitare di aprire un mutuo. anche passare da iphone 4 a 4s, non lo farei mai perchè già il 4 costa un cifro il 4s poi.... e non mi sembra che il 4 sia poi male come prestazioni
quello che mi da fastidio, ripeto, è che molti lo considerino una m***a sul badile, cos'ha di meno rispetto alla concorrenza? niente e anche quando ci saranno terminali  più potenti riuscirà a competere benissimo come ha fatto il 4. 
mi dà anche fastidio che i fanboy apple considerino altre m***e sul badile i terminali android e che si ostinano a credere che l'iphone sia il top, è un normale smartphone che sta alla pari con gli altri...

Salvatore

mi spieghi a che cavolo serve un dual core se non puoi vederti una pagina web con una videoprova come fai sul pc??? noti la differenza nella fluidità generale??? perchè ti risulta che l'iphone4 non era fluido??? prova un attimo l'arc e dimmi se non è fluido anche se con 1Ghz di processore. L'unica cosa alla quale serve il dual core è su internet...proprio per gestire il flash player. Non ditemi che serve anche per i giochi perchè proprio non è vero...l'unico telefono della playstation è single core! 

PiNdOl

Dite quello che volete ma il riconoscimento vocale è veramente impressionante se veramente funziona come nel video (per i soliti bambini non sono un fan apple o android). Probabilmente lato hardware non è paragonabile alla concorrenza, soprattutto per il processore che personalmente vedendo la fluidità dell'iphone 4 non saprei proprio se sia così necessario un dual core, ma personalmente la scelta di mantenere le stesse dimensioni del display a me non dispiace, 4" a mio modo di vedere sono quasi troppi. Da non possessore di iphone penso che se dovessi comprarne uno prenderei ancora il 4s, la differenza di prezzo con il 4 è minima e quello che offre in più secondo me vale la differenza di prezzo, anche se non nascondo una certa "rabbia" per il costo elevato.

Gabriele Basilico

il discorso dell'ottimizzazione software ormai non regge più, ormai i veri top di gamma Android funzionano tanto bene quanto iphone (vedi HTC Sensation o appunto Samsung GS2 ma anche Xperia ARC, Desire S o Incredible S) quindi il S.O. non c'entra nulla (io l'instabilità e la carenza software di Android proprio non l'ho mai vista!). Per i consumi sappiamo benissimo che anche iPhone4 con un uso intenso arriva giusto giusto a sera come tutti gli altri smartphone. Il discorso comunque è un altro: Apple ed i suoi fan si son sempre vantati di essere loro ad indicare la via e ad innovare: dov'è l'innovazione questa volta?

Attilio RADOGNA

"a me personalmente non piace, per via della chiusura del sistema, ma
devo constatare senza alcun dubbio che al momento è solo questo il lato
negativo della cosa oltre che il prezzo, se no era già mio.." Hai citato cose da niente insomma hahahaha. Scherzi a parte, io sono stato possessore di iphone3gS ed iphone4, il 3gs la batteria non durava niente e me lo sono tolto dopo una settimana, sono passato ad android, bello ma aveva qualcosa che non mi convinceva, poi ho acquistato l'iphone4 e devo dire che il salto di differenza si è notato, sistema pulito, grafica molto bella display veramente definito, pero' dolto dopo un mese perchè odiavo itunes ma ancora di piu' per il flash player, pensavo non mi servisse invece ho notato che delle volte mi serviva come il pane, per alcuni siti che ho creato. Ora sono possessore di Galaxy S2 e devo affermare che è un'altro pianeta come smartphone, ha tutto quello che si puo' desiderare da uno smartphone. Non sono di parte (lo ero se qualcuno mi pagava) e posso dire che la apple con questa presentazione del 4S mi è scaduta, un 4 pollici ci voleva, avrebbe sicuramente sfruttato appineo le potenzialita' Hardware che ora ha, sicuramente vendera' ma non come prima, questo naturalmente è il mio pensiero.

Fabrizio Di Roma

Per prima cosa la delusione più grande è lo schermo.. in un momento in cui tutti sono passati sopra i 4" visto l'utilizzo di questi dispositivi sempre più rivolto ad internet e al multimedia loro che fanno? lasciano lo schermo microscopico da 3,5" che ce l'aveva il mio vecchio qtek2020 nel lontano 2003.. cioè quella è la grossa delusione di un'azienda che ogni volta toppa in qualcosa! Per il resto l'aumento fatto all'hardware non mi sembra così fondamentale.. era già veloce l'A4, le foto erano ben passabili pure con 5mpx, oltre al solito IOS che ha stancato con l'interfaccia sempre uguale e la chiusura da clausura, pure il peso è rimasto lo stesso! Inoltre Apple ha lasciato invariato l'enorme svista costruttiva di usare un materiale totalmente inadatto per un oggetto simile, ovvero il VETRO usato per il davanti e il dietro del dispositivo, un materiale che è fragile e trattiene troppo il calore, tanto che dopo un po diventa uno scaldapizzette! ma perfavore.. aprite gli occhi e smettete di seguire il gregge di Jobs..!!! 

Gabriele Basilico

Come caratteristiche in generale non è male (e sicuramente funzionerà molto bene come tutti i device Apple) ma deve fare i conti con una concorrenza che sforna terminali sempre più potenti e tecnologicamente avanzatissimi. La delusione più grande però è il display: 3.5 pollici ormai sono pochi per un top di gamma! Mi sarei aspettato almeno un 4 pollici magari con lo stesso numero di dpi. Ora mi chiedo: per vedere iphone5 dovremo aspettare fino a ottobre 2012 o tra marzo ed Aprile lanceranno il vero top di gamma Apple? Lo spero, fossi in loro avrei paura a lasciare tanto spazio ad Android: il sorpasso è avvenuto già da un pezzo e non si fa così a colmare la distanza! Comunque secondo me a questo 4s calza a pennello il detto: poca spesa massima resa, peccato però che poi la gente si stufa!

Fabryzio

Leggendo i vostri commenti e constatare che molti android fan parlano sempre di superiorità hardware, spacciandovi sopratutto per competenti in materia mi viene da ridere...SGS2 lo paragonate al ritrovato tecnologico degli ultimi tempi e invece presenta carenze costruttive e di software da tutte le parti. Appunto il software, questo sconosciuto, il sistema operativo android è tra i più carenti e instabili che abbia mai visto in vita mia, pesante, perchè richiede risorse hardware per non laggare e se non è ottimizzato come ha fatto samsung laggano pure i dual core, lg è la dimostrazione reale di quello che dico, per non parlare di tutti i problemi che ha avuto. In costruzione di materiali utilizzati e risparmio energetico non andate da nessuna parte, quindi di cosa stiamo parlando di sola superiorità hardware? Un buon motore deve sempre essere supportato da tutta la carrozzeria e i restanti componenti, persino la rottura di uno spoiler fa la differenza, quindi andate a farvi un giro va, che mi viene la nausea a sentirvi, solo per il gusto di buttare giù un dispositivo che sicuramente è 1000 volte meglio ottimizzato del SGS2. Iphone 4S andrà come una scheggia con lo stesso sistema operativo, a me personalmente non piace, per via della chiusura del sistema, ma devo constatare senza alcun dubbio che al momento è solo questo il lato negativo della cosa oltre che il prezzo, se no era già mio..

Emilio Filippelli Pression

La cosa che mi stupisce sempre di piu' e' cercare di capire le critiche sui rumors che girano da un mese circa. Ma per caso vi obbliga qalcuno a prenderlo ,Cari possessori del galaxy 2 anche se fosse uscito il fantomatico Iphone 5 da 4" dal design ultra sottile e un altra miriade di assurdita' voi lo avreste sostituito ....????? " NO " e allora di cosa stiamo parlando ??? Della critica ??? ok ci sta alla grande tutti si aspettavano un qualcosa in piu' .... ma perche' stravolgere uno Smartphone che sempre a parer mio e' davvero bello ,Schermo da 4.2 - 4.3 - 4.5 ,si e' la valigia per portarlo dietro ... !!!!! Sono gusti e ognuno ha i suoi 

Luca Leen

"Durante il keynote è stato confrontato anche il tempo di scatto con gli altri dispositivi top di gamma attualmente in commercio, e lo smartphone di Cupertino ha fatto registrare risultati davvero stupefacenti in questo campo, spazzando via la concorrenza."
Bravi.. a confrontarlo solo con Android si fa in fretta.. come mai wp7 e meego non sono stati inclusi nelll'elenco? forse perchè, se ci fossero stati nell'elenco, apple non sarebbe stata prima??

gianluca

come non ci sono in giro telefoni superiori ? ma da dove vieni da marte ?
 vatti a leggere le schede tecniche del galaxy s2 e del note  e poi ne riparliamo se sei obiettivo

valerio del basso

iphone 4s...è la solita minestra riscaldata!Riscaldati anche i prezzi e riscaldate le casse di Apple!

dert

C'è delusione perchè la concorrenza è nettamente avanti e tutti si aspettavano un passo avanti anche da parte di Apple,che non c'è stato.
Si,un design nuovo e un display piu grande avrebbero colmato gran parte delle critiche..

IgliD

uee... in parte condivido e capisco la tua frustrazione... d'altronde sono delle volpi loro no :) l'ex 3g & 3gs ti ricorda qualcosa vero :)))) cmq sia .... oramai la frittata lo hanno fatto :) bisognerebbe capirli ogni tanto ... non possono rinnovare ogni santo anno :)

P.S ti rispondo con un semplice SI alla tua domanda se esistono telefoni migliori nelle prestazioni e combinazione hardware software ... e per ultimo (non meno importante ) anche nel PREZZO ;)

Stefano Greco

Voi parlate parlate!
La moda di cui tutti parlate non è altro che l'ottimo risultato di anni e anni del miglior MARKETING mai realizzato sulla Terra (vedi le mele che compaiono nella stragrande maggioranza dei laptop e fissi nei film di Hollywood!) Non si può contraddire il fatto che per la Apple lavorino le migliori menti di molti settori!
Sono sempre stati avanti e sempre lo saranno, e parla uno che scrive da un Vaio.
Io non ho mai comprato un iPhone, mi è sempre sembrato un costo eccessivo per quello che è un cellulare. Ma penso che ora comprerò il 4s perchè, vedere il 4 all'opera, mi ha definitivamente convinto che chiamarlo cellulare è del tutto inappropriato.

Andrea Bellini

Sarei curioso di sapere dove diamine ti informi per dire una ciofeca del calibro "IP4S MIGLIORE GS2".

Tutto ciò che ha il 4S il GS2 ce l'ha gia da maggio, e pure meglio per certi versi...dove sta l'innovazione?
Raggiungere la concorrenza non significa innovazione!
Aggiornamento del GS2 tra 9-10 mesi? Ma dico io...stai scherzando!?
Stanno uscendo ora le Gingerbread 2.3.4 per tutta europa via Kies, tra non molto le 2.3.5, e gia da mesi esistono rom cucinate (ma cosa ne parlo a fare con te..."personalizzazione" è un vocabolo che voi Jobs-Follower non sapete nemmeno dove stia di casa...) da comunità di spicco (XDA, SamFirmware ecc...) che vanno a migliorare ulteriormente ciò che potenzialmente è il miglior terminale smartphone su cui tu abbia mai posato gli occhi sino ad ora.
Quell'"Assistente vocale" di cui tanto si vantano i capoccia Apple è la copia sputata dei comandi/ricerche vocali Android, con l'aggiunta delle freddure sul tempo e di altre menate inutili.

Quindi, è inutile che vi arrampichiate sugli specchi, poichè la verità è una sola: sto giro l'Apple ha fatto un fail galattico, e s'è visto dato che all'annuncio del 4S i titoli di cupertino sono crollati in borsa.

Informati meglio la prossima volta che hai intenzione di sparare a zero su qualcosa che va oltre le tue esigue competenze.La verità fa male, lo so...(...L'11 ottobre è vicino...)

masluigi

L' hardware non fà esperienza d'uso, la potenza è nulla senza controllo, e android è un marasma indescrivibile iniziando dal maket.

Stackx

Maddai, stiamo scherzando? A parte l'incredibile pacco mediatico che Apple ha rifilato proprio ai suoi fedeli sostenitori, ma oggi come oggi un Samsung Galaxy S2 (che qualitativamente è almeno alla pari,e per molti versi ancora superiore) lo trovi a meno di 400 € (qui: http://www.groupon.it/deals/de... lo danno a 399 € spedito!) mentre questo remake mal riuscito lo danno a più di 600 carte. Non so quanti polli ci cascheranno, ma dubito che stavolta saranno tantissimi...

Mario Napolitano

Android cel'ha integrato nel sistema, forse non a livello così avanzato ma come funzioni vocali ha: chiamata, ricerca internet, navigazione satellitare, puoi decidere di mandare un sms e dettarlo, puoi dettare una nota e puoi dettare in ogni programma che utilizzi la tastiera. Se ho dimenticato qualcosa correggetemi, mi sbaglierò ma l'unica cosa che non puoi fare e chiedergli che tempo farà oggi e quanti yen ci vogliono per comprare un dollaro.. Cmq sembrano funzioni ben strutturate quelle di iPhone, l'unica cosa che mi ha deluso è il display sempre uguale, al di là della forma che tutto sommato non è malaccio.. Comunque anche in Android, quasi tutti i programmi che scarichi si integrano con il sistema e si scambiano dati tra loro..

crazydsm81

dire che sono deluso e dire poco, attendo ora che nokia con microsoft se caso mai dovrebbe deludermi anche nokia con windows phone preferisco comprare un cell android che il top di tutti, oppure resto su nokia e prendo o symbian belle oppure mi prendo il classico mattoncino n900 che tutt'ora vedo che è ancora venduto e anche supportato da maemo alla grande.Ripeto sono deluso da apple per via di questo clone di iphone4 con S finale, mi aspettavo design e tecnologia hardware più diversa è invece per la mentalità bacata di cupertino abbiamo la solita minestra rimaneggiata. Ora qui su questo mio commento mi attaccheranno difendendo apple fino alla morte, ma ripeto sono stradeluso, in sintesi è solo un iphone4 con fotocamera 8 mpx  1080p e richiami vocali, per il resto per me non è cambiato nulla scommetto anche per l'antenna. Insomma cara mela mordicchiata sei una continua delusione, preferisco starmene con il 3gS (che  venderò per giunta) e anche con il mio N95 anche se non avrà il video 1080p mi da tante soddisfazioni sopratutto nella ricezione SPECIALMENTE a differenza di un iphone4 che appena metti la mano sul lato antenna cade in maniera drastica la ricezione. 629 euro per un cell nato chiuso. CONTENTI VOI. 

crazydsm81

dire che sono deluso e dire poco, attendo ora che nokia con microsoft se caso mai dovrebbe deludermi anche nokia con windows phone preferisco comprare un cell android che il top di tutti, oppure resto su nokia e prendo o symbian belle oppure mi prendo il classico mattoncino n900 che tutt'ora vedo che è ancora venduto e anche supportato da maemo alla grande.Ripeto sono deluso da apple per via di questo clone di iphone4 con S finale, mi aspettavo design e tecnologia hardware più diversa è invece per la mentalità bacata di cupertino abbiamo la solita minestra rimaneggiata. Ora qui su questo mio commento mi attaccheranno difendendo apple fino alla morte, ma ripeto sono stradeluso, in sintesi è solo un iphone4 con fotocamera 8 mpx  1080p e richiami vocali, per il resto per me non è cambiato nulla scommetto anche per l'antenna. Insomma cara mela mordicchiata sei una continua delusione, preferisco starmene con il 3gS (che  venderò per giunta) e anche con il mio N95 anche se non avrà il video 1080p mi da tante soddisfazioni sopratutto nella ricezione SPECIALMENTE a differenza di un iphone4 che appena metti la mano sul lato antenna cade in maniera drastica la ricezione. 629 euro per un cell nato chiuso. CONTENTI VOI.

Fraboni

l'11 ottobre è vicino....

masluigi

Mi spiegate dove stà la delusione?
Nella forma uguale al 4?
Nel fatto che non abbia lo schermo piu' grande?
Che si chiami 4s invece che 5, un nome fà la differenza?
Cosa doveva avere per non deludere?, perchè a conti fatti non mi sembra che ci siano in giro telefoni con prestazioni superiori, come combinazione  hardware e software.

masluigi

Non sapevo nulla di stabilizzatori su telefoni, errore mio, comunque se iphone 4s è una delusione lo è anche il galaxys2 che a prestazioni è inferiore in alcuni punti e verrà aggiornato fra 9-10 mesi.
Il fatto che esteticamente sia uguale al 4 non boccia un telefono, nel suo complesso lo trovo un netto passo avanti non solo nell hardware, ma in tutto quello che viene offerto.
La concorrenza lo ha già? , posso essere d' accordo, ma non ha niente di superiore, il gs2 non è superiore al 4s, d' altronde ogni anno è la stessa storia in 12 mesi la concorrenza avanza e apple la raggiunge.
Ho visto il video dell' assistente ed è veramente utile, non so' se android ha qualcosa di simile, anche con programmi di terze parti, ma il tutto su iphone è integrato alla perfezione e con semplicità nel sistema senza che l' utente si debba sbattere a cercare chissacosa, questa semplicità è la forza di apple, e quello che voi odiate.

Maximus89

non vedo l'ora di vedere la parodia.... gia sto ridendo!!! haahahah

Skyman1

Da Androidiano... e possessore sia di un WP7 ed un iPad (per questioni lavorative)...
sinceramente la storia dell'iphone5 mi aveva incuriosita ed ero pronto a vedere il nuovo modello che avrebbe sbaragliato la concorrenza... che pacco ragazzi, questa proprio non me la aspettavo.

Amo queste sfide... se pur Androidiano, mi avrebbe fatto piacere vedere un nuovo rivale... 
ma sono rimasto veramente deluso! 
Mi aspettavo un SUPER MEGA COLPO di Apple, e invece, come si dice a Roma era "'na busta de piscio".

Ma secondo me Apple nasconde qualcosa sotto! 
NON CI CREDO!!!!! Lo avranno tirato fuori quando tutti oramai delusi avevano lasciato la sala!!! 

NON CI CREDO NEANCHE IO!!!!!!!!!!!!!! e intanto tra poco ci godremo il nostro amato NEXUS PRIME!!!

Daltronde che dire... alla fine, iOS è empre stato iOS su tutti gli iPhone, e per farne uscire uno nuovo avrebbero dovuto tirar fuori qualcosa di spaventoso... ma qualcosa di spaventoso non lo avevano in serbo.

DELUSIONE TOTALE! 

stuck_788

se lo stabilizzatore di immagine non si è mai visto su un cellulare allora io sono il Papa.
te rappresenti esattamente il cliente medio Apple... che non sa nemmeno che cosa ha in mano e per il quale spende una barca di soldi...pero' fa figo e quindi lo compra.
Non c'e' dubbio, anche stavolta Apple ha fatto centro e vendera a vagonate a prezzi spropositati il suo prodotto

Skyman1

veramente si dice... che più in alto vai, più forte fai il botto quando cadi...

Maximus89

ti sei risposto da solo proprio al quarto rigo... perche cambiare??

alessandro defranco

la delusione è che faranno pagare 650€ per un cellulare con 16 Gb non espandibile che ha caratteristiche tecniche uguali o leggermente superiori alla concorrenza:dual core come galaxy SII, video 1080hd non sono una novità e anche gli stabilizzatori che se ne dica (il mio n8 ce l'ha per dire e non vorrei vedere un bel confronto tra un n8 e questa fotocamera per vedere chi fa le foto migliori),processore migliore (ok,sembra non ci sia nulla da obiettare, ma per farci girare cosa?giochi con grafica della psp?così dopo non arrivi nemmeno a mezza giornata?),os ottimizzato (anche qui nulla da dire anche se è opinione generale che ios abbia bisogno di una rinnovata nell'interfaccia grafica)...e per di più per avere la microusb (che per l'UE deve essere presente in ogni cellulare) si pagano altri 9 € a parte...

MacCarron

I dati sulla fotocamera sono falsi, lo stabilizzatore video c'era anche sul Nokia N95 e sul Panasonic Lumix c'è addirittura uno stabilizzatore OTTICO (comunque complimenti per l'ignoranza conclamata, cioè neppure la Apple le ha spacciate come esclusive iPhone, e voi ci costruite sopra i castelli di carta e le seghe mentali senza neppure considerare, nemmeno per un secondo, di informarsi prima di scrivere stronzate), i 1080p sono dappertutto, la CPU è un paio di passi indietro rispetto a quelle presenti sul mercato. Le nuove funzionalità software sono rispettivamente ispirate a funzioni già esistenti in Android, incomplete (il terminale "al vertice" uscirà in n-mila paesi. 3 supportati. AHAHAHAH) o in beta o semplicemente inutili (chi è il cerebroleso che si mette in giro per strada a chiedere al suo cellulare quante rupie ci vogliono per comprare un falafel o se deve portarsi dietro l'ombrello? Capisco che il fanboy Apple default è cieco, ma cazzo almeno guardare fuori dalla finestra...). Paradossalmente, l'unico vantaggio è la GPU. Dico paradossalmente perchè i benchmarks, i "visto che guardate solo queste", quelli che smerdate e etichettate come insignificanti dal 2006, sono l'unica cosa che resta,  fatti su una risoluzione già superata nonchè resi una barzelletta dal fantastico schermetto da un'unghia quadrata di cui gode l'iMagical.
Il tutto ad il solito magico prezzo. 
Enjoy.

Miroslav Kowalski

buahahahah è l'unico commento serio che posso fare ad una tale arrampicata sugli specchi ahahahahah contento tu di spendere DA 625€ per un iphone 4 al quale hanno aggiunto una S e che è NETTAMENTE inferiore ad un Galaxy SII che si trova a poco più di 400€ ahahahah

masluigi

Estetica e schermo a parte le novità ci sono eccome e portano iphone al livello della concorrenza, la delusione è stata solamente per le enormi aspettative che si erano create con i numerosi rumors infondati, tutto qui. Un dual core ottima fotocamera velocissima, video 1080p con stabilizzatore di immmagine(mai visto su un cellulare), un processore grafico nettamente superiore alla concorrenza, un os ottimizzato ed altre novità, portano nuovamente iphone al vertice e anche sopra il samsung gs2, come prestazioni, visto che guardate solo queste, a parità di processore il software fà la differenza e il processore grafico come quello di ipad2 è 5 volte piu' veloce di tegra2.
La delusione è solo perchè ha tradito le enormi aspettative, ma la sostanza c'e' eccome.

Saro Lo

Ciao, ti correggo ma nel Galaxy s2 è misurato il lato più grosso.Informati bene!

ifonfan

patetico

Yuri Giordano

a parte che non sarà ben fatto come in inglese, ci scommetterei...quindi fai prima a trovare la funzione a mano, piùttosto che ricordarsi le stringhe dei comandi...
per l'inglese, per me non sarebbe un problema, ma per troppi fighettini capaci solo di ingellarsi il ciuffo, come la mettiamo? XD

Luigi Talluto

appena uscira il samsung note mi saprai dire se siamo frustati o se apple sarà frustrata!!!

salvatore mangiameli

compro anche io android e sono daccordo con te più o meno su tutto però una cosa mi è saltata subito all'occhio, ovvero d'un tratto la necessità/bisogno del popolo Apple di dover spiegare con fiumi di parole la bontà del loro gioiellino, tu per esempio hai scritto un tema; ebbene, tempo addietro era molto più sicuro e pressochè spavaldo l'atteggiamento degli Apple fans, si evince dunque e chiaramente che un tono di delusione c'è !! negli altri produttori sarebbe più concesso più accettabile ma in Apple a mio parere è preoccupante, poichè nell'approvazione del suo publico risiede la vera forza della mela, ed i mercati se ne sono accorti, eccome .

scirlii

ah, ora si spiega il xke di un iphone economico iphone 4 8gb a 549.... (economico)! ... meglio un Samsung note a quel prezzo... no comment... android domina....adesso e' apple copia di adroid fac|simile....

cventurer

prima ho avuto un 3g l'ho venduto quando tutti sono passati al 3gs (eravamo troppi e non mi piaceva più essere un granello di sabbia in mezzo a tanti altri), poi un galaxy s e adesso ho un galaxy s2... naturalmente credo, ancora adesso, di aver fatto assolutamente la migliore scelta... iphone in generale mi piace e devo dire che per chi, come me, sviluppa applicazioni per mobile l'iphone è relativamente superiore. Apple è abbastanza maniacale mentre per android spesso tralasciano bug non noti a tutti che non vengono mai sistemati....
Tuttavia non sono palestrato e quindi il peso dell'iphone 4 e immagino 4s non lo sopporto proprio!!!!
P.S. personalmente avrei scomesso sulla presentazione del 5... strana mossa ha fatto la apple, però come altri hanno già detto venderà tantissimo e ne sono contento altrimenti se vendono tanti s2...mi tocca cambiarlo!!!

Mattia Griggio

Bé bisogna dire che siri sarà una gran figata, l'unica cosa che mi ha deluso è che hanno lasciato lo stesso display

disqus_hZ3N8tpxMU

in realtà la scusa più grande è il nexus prime.. hehehe

Recensione Apple MacBook Pro 14 con M1 Pro, che goduria!

Ho trasformato la casa in palestra: la mia recensione di Apple Fitness+

Nuovi MacBook Pro con M1 Pro e Max, perchè comprarli e perchè no

Recensione Apple AirPods 3, ad un passo dalle Pro