
28 Marzo 2023
04 Ottobre 2011 27
Sono bastati poche parole circa l'iPhone 4S per far crollare in borsa il titolo finanziario di Apple. Le azioni di AAPL hanno raggiunto infatti un minimo storico in diretta reazione contro la presentazione del nuovo smartphone di Apple. Il "miracolo" economico di Cupertino sta presto finendo?
A circa un'ora dall'inizio dell'evento Apple "Let's Talk iPhone" è arrivato l'annuncio del nuovo iPhone 4S. E' bastato quel nome a far valutare a ribasso i titoli di AAPL e a segnare un crollo definitivo del valore azionario. Il titolo ha oscillato ancora per un'ora per poi ricadere nel minimo storico poco prima delle ore 3PM (le 21:00 in Italia). La perdita registrata oscilla sul valore -13, quasi 3 punti e mezzo percentuali in negativo.
Sembra che non solo gli utenti del web siano rimasti delusi dai nuovi prodotti Apple...
AGGIORNAMENTO:
La situazione sta inesorabilmente peggiorando: le perdite raggiungono picchi del -18-19, sfiorando i -5 punti percentuali!
AGGIORNAMENTO#2:
Dopo il contraccolpo iniziale, il calo di percentuale è stato comunque modesto e non cosi traumatico come ipotizzabile inizialmente. La borsa e i titoli salgono e scendono con una velocità incredibile e in questo caso le prime reazioni sono state estremamente forti. Alla fine la perdita è assolutamente accettabile e non crea reale clamore.
Thanks to paolo_bndr
Commenti
Purtroppo Steve Jobs.... è morto ....
a cosa serve tutta questa potenza?Spendere 650 e piu euro per giocare?No grazie mi compro una console.
Prestazioni doppie rispetto al terminale android più potente.
Fonte Anandtech
ma di che state a parlare??
Al momento l'iPhone 4s è il terminale più potente sul mercato.
Ha lo stesso hardware dell'iPad 2 che ha prestazioni 3D più che doppie rispetto al Galaxy S2 che è l'android più potente.
Se si aggiunge l'ottimizzazione software si capisce che l'iPhone 4S è il più potente e di gran lunga più potente.
La fonte?
ANANDTECH
ma di che state a parlare?
e già hai proprio ragione... apple venderà a prezzo piano un sacco di iphone4 più potenti, e la gente ridicola continuerà a spendere cifre assurde per un pezzo di vetro che se cade si frantuma
semplici giochi di speculazioni!
Si, certo, come no. "Crollo definitivo". A ogni precedente annuncio AAPL è andato giù, a partire dal 2009.
Salvo notizie nefauste a livello macro (es. default greco) che porterebbe giù anche una mongolfiera, ci sarà un bel recupero del titolo nei prossimi giorni fino a poco prima dell'annuncio delle trimestrali il 18/10.
Poi soliti annunci positivi e il titolo passa i 430.
Un modo facile per monetizzare da parte dei soliti player.
apple non è nulla, vale meno di zero. la testa, il cuore di tutto, è jobs.. ma dato che al momento ha qualcosa di più importante da fare, rimettersi dal suo grave stato di salute (e mi piacerebbe rivederlo in salute, perchè per quanto io sia contrario al marchio apple, ho molta stima per jobs e il suo lavoro)
Espertoni di finananza non lo so ma di fanboy ne abbiamo anche troppi, sei in sovrabbondanza :P
ha senso ma non quando si parla di Apple, loro hanno sempre avuto un guadagno o al massimo una perdita irrisoria.
La Apple, che io ricordi, non è mai stata utilizzata per giochi di "foruna" come li chiamo io.
Ma quanti espertoni di finanza in questo blog!
Apple venderà una quantità abnorme di iPhone 4s come ha sempre fatto in passato con i precedenti modelli! Con buona pace dei "gufi" androidiani (da oggi pure espertoni di finanza..)
Gli investitori perdono fiducia, i consumatori anche..su 1000 persone che possiedono un iphone 4, quante acquisteranno il "nuovo" modello? 10? sono dispositivi IDENTICI, stessa carrozzeria, al motore hanno aggiunto un paio di cavalli che non verranno neanche sfruttati...è un suicidio questo...pessima scelta commerciale..android dilagherà ora..e spero che anche windows mobile acquisti maggiore visibilità....
Ma che si aspettavano? Con mostri con il Galaxy S2, i nuovi android in arrivo e la curiosità dei Windows Mango Phone vogliono rifilare la stessa cosa?
Non funziona più cosi.
Non c'era da stupirsi..
Vado un po controcorrente ma chi segue la finanza e la borsa sa.. Buy on rumors and sell on news .. è un vecchio detto ma che si tramuta sempre in realtà. Sulle aspettative di news si compra, e vale per qualsiasi titolo, .. apple poi va sui massimi storici e .. dopo la notizia il crollo un classico. .. in questo periodo poi di instabilità internazionale non ne parliamo ..
:) mi trovi d'accordo .. proprio quello che ho appena scritto qui https://plus.google.com/104196...
purtroppo la apple è rimasta intrappolata dal pianeta apple....si è circondata da persone che (la maggior parte ma non tutti) seguono la moda,seguono le tendenze,amano le nette differenze...amano le "figate" da far ammirare al prossimo....e pur non usando minimamente le prestazioni del cellulare molta gente se l'è comprato e sperava in questo nuovo modello un'altro miracolo un'altro modo di dire agli altri "io so io e voi che non avete l'ifon non siete un c...." tanto è vero che la rivoluzione sta nel suo processore A5 ma a quanto sembra non interessa...difatti se regali un libro a un ignorante non sa che farsene non gli serve
ben gli stà.. tutte stronxxxate raccolte in circa 2 ore di parole e basta
Non mi attaccate... hihi... io non ho un iphone e non prenderà neanche questo... sostengo anche io che abbiano sbagliato a fare quello che hanno fatto ma, semplicemente, hanno fatto uscire un normalissimo cellulare come i top gamma di adesso... che poi costa molto di più di un sg2 no comment...
conviene acquistare un iphone 4 che da quel che ho potuto vedere faceva già ottime foto per essere un cellulare. per quanto riguarda il riconoscimento vocale, non esiste un vlingo o altra app capace di fare quello che fa il nuovissimo SIRI (brutto nome!!!), e forse in italiano?
Che flop....sarà certamente ottimizzato al massimo, veloce, gradevole come sempre....ma proporre ad ottobre un hardware pari all'Optimus Dual di febbraio mi sembra un po' pochino. Nessuna novità hardware di sostanza, iOs 5 è sostanzialmente una copia di alcune intuizioni che su Android ci sono da una vita...lo stesso riconoscimento vocale, che razza di novità è? Non solo Android, ma anche Symbian ce l'ha da tempo. Mah...mi sembra che improvvisamente Apple si sia messa a inseguire, e che sia comunque parecchio indietro.
Mi chiedo: che ci siano le condizioni perché il Nexus Prime e il Galaxy Note facciano polpette di questo iPhone?
P.S.: evito di esprimermi sullo schermo che resta a 3,5 pollici....
Tanta attesa viene parzialmente delusa. Oggi non è il 2009 quando Apple aveva la leadership e poteva permettersi un 3Gs. Oggi è il 2011 e la concorrenza ha superato iPhone. Ma oggi iPhone non ha superato la concorrenza. ( CITAZIONE)
Questa è la pura verità. L'iphone 4s è INDIETRO.
Mi sa che è finito il tempo anche per lei delle vacche grasse... si fa per dire eh! La vorrei io la loro "crisi" :D
ma non dire cavolate dai...non credo che gli fosse costato chissà cosa rivedere il design, mettere uno display da 4 pollici e chiamarlo iphone5!!!
Ma che cavolate dici??
hahahhahahahaahaahahahaahahhahahahahaah a me che importa ho un galaxy s 2! :)
Io lo trovo un tantino esagerato... Dopotutto le sue caratteristiche tecniche rispecchiano quelle ipotizzate, tutta colpa del nome e del design...