
20 Marzo 2023
Adobe oltre ad aver presentato la nuova versione di Flash Player e AIR, ha lanciato anche una suite di applicazioni chiamata Adobe Touch Apps dedicata al segmento tablet e sviluppate per Android Honeycomb direttamente dal sito ufficiale, non le troveremo infatti nel market. Essenzialmente si tratta di 6 applicazioni ognuna delle quali ha caratteristiche e funzionalità diverse e che andremo a vedere meglio adesso.
Adobe Photoshop Touch permette di avere strumenti di fotoritocco e editing dell'immagine molto più completi rispetto alla controparte presente nel market di Adobe Photoshop Express. Il nuovo Adobe Photoshop Touch consente di combinare velocemente le immagini, applicare effetti professionali, condividere i risultati con i propri contatti attraverso siti di social networking come Facebook, e altro tutto comodamente dal vostro tablet.
Adobe Proto consente di creare wireframe interattivi, prototipi di siti web e applicazioni mobili tutto attraverso il proprio tablet. L'interfaccia è ottimizzata per il lavoro di gruppo, la comunicazione con il team e i propri clienti e la condivisione di idee.
Adobe Ideas è l'applicazione ideale per creativi che riprende in molti spunti Adobe Creative Design. Parola d'ordine quindi proprio il design con l'utilizzo di vettori, livelli, colori, sfumature, effeti di luce e quant'altro la nostra ispirazione ci consenta di creare. Per la finitura è possibile esportare il proprio lavoro dal tablet direttamente su Adobe Illustrator o Photoshop.
Adobe Debut è l'applicazione ideale per le vostre presentazioni sviluppate con Adobe Creative Design da mostrare ai propri clienti e colleghi ovunque e comodamente dal vostro tablet.
Con Adobe Collage potremo acquisire o rifinire concept, immagini, disegni, testo o file da Adobe Creative Suite attraverso il nostro tablet caricandoli poi su Adobe Creative Cloud per averli sempre con noi o condividerli con gli altri.
Chiudiamo con Adobe Kuler un'applicazione che consente di generare schemi di colori che può ispirare designer e progetti analoghi. Crea, esplora, scarica e salva mix di colori e tutto ciò che ruota attorno al mondo del colore con effetti, ombre e una community online molto attiva su questo tipo di creazioni.
Tutta la suite debutterà ufficialmente per Android dal prossimo Novembre ed è acquistabile dalla pagine dedicata sul sito di Adobe per circa 10 $ ciascuna. Ogni applicazione è compatibile con Adobe Creative Cloud per salvare i propri dati online e utilizzarli in qualunque momento e nei primi mesi del 2012 verranno rese compatibili anche cin iPad.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale Adobe Touch App Family.
Commenti
Ho appena svenduto un Iconia con Android 3.2 davvero performante perchè non mi dava la possibilità di fare queste cose... -_-
si ho visto una breve prova e mi sembra un buon software. continuo comunque a non capire l'aver lasciato a secco gli smartphone. una soluzione analoga ad imovie per iphone sarebbe perfetta. io ho un galaxy s e non mi sembra che la potenza manchi, tant'è che un po' di tempo fa samsung aveva rilasciato un programma simile che era pieno di bug, ma fino ad una certa release ha funzionato.
Aspetto Dreamweaver per Android :-D
A me piacerebbe qualcosa per lo sviluppo dei RAW fotografici. Anche se sono pesanti da gestire, però fare (piccoli) ritocchi con il touch sarebbe un altra cosa.
Sono gratuiti o a pagamento?
Credo a pagamento, quindi meglio 6 distinti e acquistare quello che serve e non 1 programma solo che costa per 6 :)
Su Honeycomb c'è Movie Studio.
la mia più grossa delusione nei confronti di android è la totale assenza di soluzioni per l'editing video...
e se non l'hanno fatta quelli di adobe, non la fa nessuno.
Che senso ha fare sti 5 programmi?
Andava creato un programma solo con tutte le funzioni!!!!!!!!!!!!!
FINALMENTE! Era questo che dicevo 1 anno fa per trovare l'utilità dei tablet!
Portarsi appresso un tablet e poter realizzare documenti, fotoritocchi, presentazioni, CAD e altro è utilissimo in molti ambiti professionali!
Oh finalmente! Speriamo che offrano un numero di funzioni ben congruo!