L'iPhone 4S e l'iPod Touch 3G saranno gli unici dispositivi annunciati ad ottobre?

22 Settembre 2011 48


Sono ormai diverse settimane che si parla del 5 ottobre (o del 4 ottobre?) come possibile data per una conferenza in cui Apple presenterà la sua prossima generazione di iPhone 5, in concomitanza col lancio di iCloud, iOS 5 e, con tutta probabilità, della prossima generazione di iPod Touch. Eppure, voci dell'ultimo momento sembrano smentire l'arrivo dell'iPhone 5, confermando soltanto l'annuncio di un iPhone 4S e di un iPod Touch con connettività 3G.Già erano sorti dubbi sul fatto che Apple potesse presentare l'iPhone 5 ad ottobre, e c'erano diversi report che confermavano l'arrivo esclusivamente di un iPhone 4S, rimandando il lancio del nuovo melafonino all'anno prossimo. Secondo gli ultimi rumors, sarà proprio così, poiché l'iPhone 4S sarà affiancato dall'annuncio di un nuovo iPod Touch con connettività 3G: fino al prossimo anno, dunque, non scopriremo il tanto atteso e misterioso iPhone 5.

L'analista Brian Blair, infatti, si è detto sicuro che Apple introdurrà un iPhone 4S il prossimo mese. Il dispositivo in questione sarà, con tutta probabilità, un leggero upgrade dell'iPhone 4, con migliori specifiche hardware e con un leggero ritocco del design:

"Ci aspettiamo che le caratteristiche principali del prossimo iPhone presentato quest'anno saranno iOS 5, un processore A5 più veloce e una fotocamera da 8 Megapixel ad alta risoluzione, con qualche possibilità di avere uno schermo più grande da 4 pollici. Crediamo che sarà molto simile all'iPhone 4 con qualche particolare modifica alle antenne. Non ci aspettiamo un ulteriore modello, totalmente diverso, che possa affiancare il cosiddetto iPhone 4S, poiché non crediamo che Apple abbia la necessità di avere 3 modelli di iPhone sul mercato."

Queste le parole di Blair che ha lasciato intendere che, al posto di un secondo modello di iPhone, l'azienda di Cupertino potrebbe lanciare un iPod Touch con connettività 3G. In definitiva Blair e i suoi collaboratori considererebbero irreale uno scenario in cui Apple possa trovarsi a dover gestire 3 terminali sul mercato compresi in 3 fasce di prezzo molto vicine tra loro. Per questo il nuovo iPhone 5 potrebbe essere rinviato ai primi mesi del 2012.

via


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere