Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Program Manager di Microsoft lascia l'azienda dopo aver parlato del Nokia Windows Phone!

21 Settembre 2011 24

Joe Marini, il Program Manager di Microsoft per Windows Phone, due settimane dopo aver sponsorizzato su Twitter un nuovo e non ancora annunciato terminale Nokia ha lasciato la compagnia.

Ho appena avuto la possibilità di provare uno dei telefoni Nokia più brillanti che io abbia mai visto. Presto potrete farlo anche voi.

Marini, che ha partecipato anche al Build di qualche giorno fa, ha preferito rimanere in silenzio, mentre un portavoce Microsoft ha confermato la notizia suggerendo problemi con una politica interna di Microsoft riservata al personale.

Ora, se andiamo ad analizzare le regole imposte al personale da Microsoft nel settore microblogging troviamo che tutti sono invitati ad essere intelligenti e pronti a non rilevare informazioni considerate riservate. In questo caso, però, la punizione appare veramente troppo severa.

via


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Geppo

Non è ancora uscito e lo releghi già al fallimento ? Tutte le ricerce di mercato indicano per android un futuro luminoso e anche per i tablet sarà lo stesso. Android 3.0 era ancora un prodotto immaturo. Con Android 3.2 le cose funzionano decisamente meglio. Android 4.0 sarà sicuramente qualcosa di fantastico...

Balordo

Non succederà proprio un bel niente, visto che Ice Cream sarà l'ennesimo fallimento di queste fantomatiche versioni per tablet.

Cesare

Solidarietà a marini, un lavoratore privato della sua posizione per aver lasciato trapelare il fatto che esiste un prototipo di Nokia con wp7...capirai la novità...
Questo la dice lunga sui metodi di certe multinazionali...riflettete bene, un giorno potrebbe capitare anche a voi...

razzox

Non era inteso per le vendite ma per la base software!

Exidor

Che siemo che è stato, se scriveva invece "Mio cuggino ha appena avuto la possibilità di provare uno dei telefoni Nokia più brillanti che LUI abbia mai visto. Presto potrete farlo anche voi." non veniva licenziato.
Del resto tutti abbiamo un cuggino che lavora in Microsoft, non è vero? :D
...che poi per "lavorare in Microsoft" vuol dire che masterizza i SO illegalmente nello scantinato è semplicemente un dettaglio. Utilizzatore finale docet ;)

Dario

Argomenta. Esattamente cos'ha da invidiare Windows Phone Mango ai suoi concorrenti se non la scarsa popolarità, dovuta al marketing quasi inesistente? Sarà che tutti quelli a cui mostro il mio Omnia 7 me lo invidiano per la sua reattività, 4 persone dopo averlo in visto in mano a me ne hanno preso uno e ne sono soddisfattissimi.
Windows Phone ha un grande, grandissimo potenziale, la gente deve solo imparare a conoscerlo. E se questo non succederà nel breve termine, stai pur certo che succederà con l'uscita di Windows 8, e lì se ne vedranno delle belle.

tydus99

ma quale molto molto buona se è stato un flop colossale

tydus99

ultimamente dici?

fino a prova contraria windows phone 7 è stato un flop... e il 7.5 non novità di rilievo che possano far cambiare le cose

geppo

I tablet da 10 pollici cominciano ad uscire ora. Inoltre Android 3.0 è ancora un poco instabile. Adesso cominciano a vedersi i primi dispositivi cin android 3.2 e voglio proprio vedere cosa succederà quando uscirà Ice Cream. Steve Jobs ha messo nei tablet lo stesso sistema operativo dei telefoni e con il senno di poi ci ha visto giusto. Se Nokia svippava bene Meego a natale ci poteva prendere anche un bel tablet nokia magari con il processore Kal-El di Nvidia, ma siccome ormai sono una divisione non dichiarata di Microsoft queste cose non accadranno mai.

geppo

Il ragionamento è io faccio tanti tipi di telefono l'utenza sceglie. Quello che da fastidio è che, soprattutto nel caso di meego, non ci è stata data la possibiltà di scegliere.

valerio

veramente le vendite dei tablet con android è piuttosto deludente...

razzox

Onestamente WP7 parte da una base già molto molto buona, MANGO lo migliora in modo pesante e fa arrivare ad uno stato che altri OS si sognavano a cosi poco dall'uscita. Manca il fattore publicità incisiva e uno sviluppo ancora maggiore del market.

Markk117

vuoi davvero paragonare bada a Meego? xD magari con la nuova release è migliorato ma rimane sempre un os di ripiego e seconda scelta, meego è stato sviluppato per funzionare come top gamma e introdurre finalmente il full touch (che sarebbe anche ora che la concorrenza facesse), bada è un os per device low-mid range tutto qui, a samsung non da certo fastidio.

leo

Forse hai le idee un po' confuse.
N9 non è un telefono WP! ha meego!
Poi WP non funziona sui tablet perchè non è concepito per questo uso.

"Ora se devo prendere un telefono nuovo ne prendo uno che vada bene anche con il tablet…."
Non riesco a capire il senso di questa frase... o compri uno Smartphone o un tablet...o al massimo tutti e due... ma non ne compri uno perchè va bene con l'altro! ?:-) Non sono mica oggetti complementari!

Sun

Io più che Mango attendo la prossima super release, che secondo me sarà quella che farà decollare questo OS.

nolocked

si poveretto...come se avesse rivelato chissà quale grande segreto industriale...un Nokia con windows phone...ma per piacere!
Il Marini che faccia domanda di assunzione in quel di Google.

geppo

Ad elop non andrà di culo. 'Mango' e una fail colossale. A testimoniarlo la politica di vendita di N9. Se WP fosse veramente il telefono rivoluzionario che dicono avrebbero sicuramente venduto un sacco di N9 per far cassa. La politica di Samsung in questo contesto fa scuola, dove inseme ad Android troviamo Bada. Inoltre WP non funziona su tablet per quello bisogna aspettare Winows 8. Apple ed Android ne venderanno una caterva, con nokia microsoft al palo. Ora se devo prendere un telefono nuovo ne prendo uno che vada bene anche con il tablet....

Luca Billeri

Forse era una bugia troppo grossa anche per Microsoft e quindi l'hanno cacciato :rotfl:
Oppure si era stufato di sparare cavolate su twitter ?:-)

zantek

Beeeneeee! Direi che ci sono tutte le premesse perchè il mitico WP sia sempre più strabiliante!
La fiducia dei consumatori non può che aumentare! Non produciamo N9 che tanto abbiamo WP! Che sta facendo un successone! E piace a tutti soprattutto ai nostri!
Se non si danno una regolata in termini di immagine, anche se Win8 sarà bellissimo, rischiano di fare la figura delle Strumtruppen... Sia MS che Nokia...

razzox

Potrei capire se avesse rivelato nomi, specifiche o immagini ma ha solo detto che un prodotto è stato realizzato in modo sorprendente e funziona egregiamente... Non vedo gli estremi per procedere ad un licenziamento...

Matteo Cazzoli

Elop sta percorrendo una strada in cui crede e gli utenti windows attendono con impazienza certo è anche vero che sia nokia sia windows(lato mibile) non si possono permettere ennesimi fallimenti (nokia sta in piedi solo perchè ha un nome che in molti paesi fa ancora tendenza e per windows sarebbe il terzo fallimento dato che le versioni 6.5 e 7 non sono state un successo). prego che a Elop vada di c.lo e gia nella seconda meta del 2012 sforni telefoni di fascia alta e magari entri con un paio di modelli di rilievo nei tablet

Alberto Ebbo

elop? questo è un dipendente microsoft mica nokia! non c'entra niente!

scivavx

e un altro che va via. Elop rimarrà solo a produrre cellulari XD

Markk117

ultimamente in microsoft stanno facendo le cose per bene, e a quanto pare sono troppo attenti ai dettagli uno sgarro così non viene punito solo da loro!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più