HTC potrebbe avere la peggio contro Apple con conseguente blocco delle vendite di device Android negli USA!

17 Settembre 2011 41


La diatriba tra Apple e HTC per infrazione di brevetti potrebbe essere nelle sue fasi finali e nonostante l'aiuto di Google verso la casa tawainese, sembra che quest'ultima potrebbe avere la peggio e pagarne le conseguenza in modo molto salato.

La United States International Trade Commission ha annunciato che esaminerà il processo tra Apple e HTC. La sentenza era stata impugnata da entrambe le aziende dato che l'infrazione riguardava due brevetti sui quattro presi in causa: HTC è andata in appello per i due brevetti "infranti" e Apple per gli altri due considerati regolari.

Una commissione di sei membri esaminerà contraffazioni e validità su tutti e quattro i brevetti e, nonostante non sappiamo quale sarà il risultato, sembra certo che la sentenza finale in caso di violazione porterebbe alle conseguenze descritte poco sopra.

via


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Xenostrike

Perchè non siamo onniscienti :D come possiamo conoscere la fine di questa vicenda che ha proporzioni che neanche noi immaginiamo.

giuseppe

Come dice l'articolo "potrebbe ". Nel caso contrario tutte parole per fare notizia e discussioni. Htc non è Samsung.

Gigi

Fatti, ti amo.

Vito

Commento breve ma che riassume la situazione d'oggi: infatti non si può non infrangere certi brevetti se vuoi fare un telefono, un tab etc.
Come mai nessuno nel mondo tra i produttori di TV non si fanno causa? Perché per quello che serve il design non può non essere che uno schermo dentro un sottile rettangolo di cornice.
Apple sbaglia se dice che la Samsung copia il design dell'iPad: e come vuoi che sia un Tab se non uno schermo dentro una cornice, sottile e leggero.
Piuttosto sono nel torto coloro che danno i brevetti per le richieste di questo tipo: e come buttare della benzina sul fuoco.

marco pisellonio

Una busa morsicata

Aereonautico

spero ke quella mela marcisca

Aereonautico

apple di merda lo sempre detto che e un marchio della minkia

Maualt

Salle

Maualt

Bella Gigi

Maualt

Sì infatti il design dell'iPad fa parte della categoria..... Tecnologie

Maualt

O forse perché Google la barra delle notifiche di Android non l'ha brevettata.

Maualt

Sai i giudici di tutto il mondo, in base a quella che chiamano giustizia quante vittime innocenti hanno fatto.
Poi portare in tribunale chi che sia, incolpandolo di avere violato qualche cosa non vuole per forza di cose dire che ha ragione. Finita questa causa ne inizieranno un altra e poi un altra ancora. Ricordate poi che Apple le cause non le vince solo, ma le perde anche, se le cose non le sai.... Dalle.

IRIS

La prossima vittima dopo Samsung!!
:rotfl:

RoBy46

Animazione elementare, che ha una comodità imbarazzante.

Comunque se ha copiato pagherà, ma dico... come si fà a fare cose NON simili al giorno d'oggi??

Su un telefono che ci devi fare??

Sto maledetto zoom, come lo si può fare??
Alcuni brevetti sono, imbarazzantemente ridicoli.

fatti

ok allora se la metti così apple copia senza licenza:
- wifi (licenza non concessa da Samsung e dal consorzio)
- 3G (licenza non concessa da nokia e samsung)
- integrazione software con sensori (brevetto motorola ora Google)
- modulo fotografico (licenza kodak pagata da tutti i produttori meno Apple con la quale è in causa)
- modulo grafico (licenza di S3, aveva perso la causa ed in seguito S3 è stata acquistata da HTC)

Fonte? Cerca le vecchie news anche su questo blog o su tom's o engadget...

paperino

il rullo dell'ingiustizia sta facendo danni; dato che è evidenza la violazione dei brevetti da parte di Apple che resta sempre impunita, meno che con Nokia lì ha dovuto pagare.

nolocked

e come no!

Gigi

Quando succederà tutti a festeggiare a casa mia, siete invitati :D

Gigi

Quindi secondo te passare da un sistema dove ogni icona aveva le sue notifiche a fumetto ad una finestra unica che raccoglie tutte le notifiche di tutte le applicazioni è solo un'animazione elementare?

Mah.

Lillo il commentatore

la sapienza abbonda da queste parti.

select

innovazioni tecnologiche come il design di un rettangolo ad angoli smussati? WOW

Asa

che ignoranza.

Salvatore

Io come apple brevetto l'imbrevettabile quindi adesso ognuno che pronuncerà o scrivera la parola "apple" mi deve un euro! Ma secondo voi si può brevettare? E poi mi chiedo se ha un portafoglio quasi ultimo nello sviluppo tecnologico che diritti fa valere! Probabilmente solo quei grafici.

MacCarron

Il fatto che la gente lo consideri ancora uno status symbol nonostante ce l'abbaino decine (centinaia?) di milioni di persone denota, se fosse ancora in dubbio, l'intelligenza del cliente Apple medio.

Eros Nardi

si infatt min ci hanno provato con la samsung vero? Hanno ottenuto la vittoria solo sul metodo di transizione delle foto nella galleria XD

Markk117

io parlo di tecnologie non animazioni elementari... ma per favore...

Pava92

No, Google è un'azienda seria, non scende a questi livelli

Gigi

Qualcuno mi spiega perchè l'articolo si intitola
"HTC potrebbe avere la peggio contro Apple"
e poi nel testo dell'articolo stesso si legge
"non sappiamo quale sarà il risultato"?

Se dite che HTC potrebbe perdere io mi aspetto che voi abbiate già degli indizi che portano a pensare questo, così non mi sembra.

Gigi

Come ad esempio la barra di notifica che scende in verticale?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma stai zitto, va.

Andrea Il Metallurgico

"La United States International Trade Commission ha annunciato che esaminerà il processo tra Apple e HTC." E scrivete che HTC potrebbe avere la peggio? Questa è presa di posizione bella e buona. Non è ancora stato detto niente che voi dite che potrebbe avere la peggio. Il blog Apple è la vergogna di HDblog

francesco

PAROLE SANTE, sprecate pure tempo a scrivere insulti e a inveire su apple, intanto il rullo della giustizia vi sta schiacciando come scarafaggi =)

mca

Dal momento che hanno brevettato pure l'aria, si!!!

supergalaxy

Apple sarà massacrata da Google, nessuno può mettersi contro il colosso che ha speso 13 miliardi solo ed esclusivamente per acquisire i brevetti da usare contro IFOGNE ed io non vedo l'ora che Apple finisca di SPACCARE I MARONI!!!!!!
Ricerca ed innovazione altro che brevetti!!

boss

forse la apple riesce a far valere i soui brevetti perche e americana e i giudici danno piu ragione a un azienda americana che un asiatica. forse perche i soldi che la apple fa fanno aumentere il potenziale dell america rispetto agli altri. forse perche la apple ha interessi che noi non conosciamo. chi sono gli azzionisti della apple ve lo siete chiesto. il mondo va sempre allo stesso modo, vince il piu forte non chi sta nel giusto

Giapan84

Mi piacerebbe che si avverasse quello che dici, ma oggi APPLE è uno status symbol e quindi non penso che la maggior parte di acquirenti (che non sa neanche cosa siano processori, ram etc)rinunci all'acquisto di qualcosa che purtroppo più costa più vende (dato che lo reputo uno status symbol alla stregua di una borsa louis vuitton per intenderci)... :no:

S3B

Ma lasciali stare , tanto l'iphone da 2012 andra sempre piu in basso . Chi va a spendere 800 euro x un telefono che fa quello che vole apple ? La vedo acqua passata quella di iphone . Ricordatevi questo commento
:no: Apple

Giovanni

Sulla base di che cosa potrebbero bloccare le vendite di quello che tu chiami icoso? Pensi che in tribunale valgano le chiacchiere che fate voi dalla mattina alla sera? Pensate che i giudici, che sempre più spesso, stanno dando ragione ad Apple, siano dei Fanboy? O forse, effettivamente sono stati violati dei brevetti? O forse, effettivamente ci sono stati plagi da tutte le aziende che producono terminali Android?

Le chiacchiere stanno a zero. Sono i fatti che contano.

Markk117

non importa se sia apple o chicchessia, se qualcuno usa tecnologie altrui senza pagarne la licenza deve pagare punto, come deve pagare google per tutte le porcate che ha copiato e incollato senza ritegno in ogni device che monta android

calcogenic

Quoto. Per non querelano la Apple per questo?? Boh. Dato l'andazzo tutta google deve trovare qualsiasi fesseria per fargliela pagare ad Apple. È stata la mela a cominciare a frantumare le scatole!

RoBy46

Ma va******** apple, hai rotto i *****, leva la barra di notifiche dal tuo nuovo OS, e non ti vergogni a parlare di brevetti copiati???

cosmic

ma solo apple riesce a far valere i suoi brevetti?!?!? voi altri perchè non vi unite e bloccate le vendite dell'icoso.. tanto prima o poi gli tornerà tutto contro!!!!!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene