
11 Dicembre 2023
Tutti aspettano l'annuncio ufficiale. Il nuovo iPhone, dal nome ancora segreto ma dall'edizione ormai nota, si sta facendo attendere. In molti assicurano che sarà presentato ad Ottobre, altri pensano ad un'uscita imminente. Si parla di una fotocamera da 8 megapixel, processore A5, schermo più grande ecc. Ma in fondo, tutti aspettano quella novità che farà spalancare gli occhi e lascerà a bocca aperta la platea.
Il New York Times scommette su una presentazione imminente, giusto un paio di settimane e ci troveremo a seguire Tim Cook (eh già, a quanto pare niente Steve Jobs) che dal palco mostrerà a tutti l'evoluzione dello smartphone Apple.
Due persone, a conoscenza del funzionamento interno del dispositivo Apple di nuova generazione sono sicuri che quest'ultimo includerà un nuovo chip realizzato da Qualcomm. Ma c'è di più secondo il NYT.
Ci dovrebbero essere, in effetti, due diversi modelli di iPhone in uscita il mese prossimo. Si continua a pensare che l'evento sarà il 7 ottobre, a meno di eventuali ritardi. Il modello di fascia bassa, che è essenzialmente un iPhone 4 look-alike (vetro anteriore e posteriore), già è in produzione in grandi numeri in questo momento. Apple si aspetta di avere più di 10 milioni di terminali a portata di mano per il lancio e di allargare la produzione nella stagione dello shopping natalizio. Segno che il prezzo dovrebbe essere competitivo.
La "brutta notizia" riguarda l'iPhone 5, che dovrebbe avere lo schermo più grande e il corpo più sottile e più rotondo. La produzione continuerebbe ad avere ritardi (almeno su una catena di montaggio, Apple ha più fonti di produzione: Pegatron, Foxconn, ecc.).
Si dice che sarà incredibilmente leggero e molto più solido degli altri smartphone concorrenti. Staremo a vedere! Intanto sale la febbre dell'attesa. State sintonizzati con HDblog per non perdere nulla delle novità riguardanti il mondo Apple.
Commenti